Nicoletta Ercole, migliore amica della compianta e amata Eleonora Giorgi, è stata oggi ospite a La Volta Buona di Caterina Balivo.
C’è un clima di commozione generale nel mondo dello spettacolo e nel cuore degli appassionati, ancora oggi, nel giorno dopo il funerale di Eleonora Giorgi. L’attrice ci ha lasciati lo scorso 3 marzo e nel giorno dell’ultimo saluto ciò che ha colpito il cuore di tutti è stato il tripudio d’amore, di affetto indistinto nei suoi confronti; una sorta di risposta necessario a tutto ciò che ha donato lei nel tempo a tutte le persone incontrate lungo il suo cammino esistenziale e professionale. Oggi a La Volta Buona prosegue il ricordo di Eleonora Giorgi con una persona che forse più di tante può offrire l’immagine splendida dell’attrice: la sua migliore amica, Nicoletta Ercole.
Nicoletta Ercole parte proprio dal funerale di Eleonora Giorgi; l’attrice chiese all’amica di infanzia di occuparsi lei in prima persona dell’ultimo saluto e tutto è stato curato nei minimi dettagli assecondando tutti i suoi desideri. “Tutto è stato possibile grazie ai suoi ragazzi che sono fantastici, Andrea e Paolo… Il libro che ha scritto il primo è qualcosa di meraviglioso, lì si capisce davvero chi è Eleonora e cosa è riuscito a creare”. Inizia così, tra le lacrime, la migliore amica di Eleonora Giorgi nel salotto di Caterina Balivo.
Nicoletta Ercole, la migliore amica di Eleonora Giorgi a La Volta Buona: “Aveva un sogno…”
Nicoletta Ercole, migliore amica di Eleonora Giorgi, ha voluto sottolineare l’importanza del percorso dell’attrice dal punto di vista mediatico. Ha regalato forza, speranza, sogni, a dispetto di una malattia che sapeva essere devastante. La donna ha dunque chiamato in causa la recente partecipazione di Bianca Balti a Sanremo, interrogandosi su quanto possa aver inciso proprio la forza del racconto di Eleonora Giorgi alle prese con il tumore per sensibilizzare sul tema.
Sempre a La Volta Buona, Nicoletta Ercole ha raccontato di come dopo la scomparsa della sua migliore amica, Eleonora Giorgi, il suo amore abbia perseverato nel regalare piccoli miracoli: “3 settimane fa mi disse: ‘Il mio sogno è far riabbracciare Andrea e Nicolò, i nostri figli’, e questo è successo ieri… Quello che vince sempre nella vita e l’amore e lei ha sempre regalato amore”. La donna ha poi aggiunto: “Nonostante i tanti problemi che ha avuto ha dimostrato sempre grande riconoscenza, ha sempre detto che Angelo l’ha salvata, che Massimo l’ha cambiata…”. La migliore amica di Eleonora Giorgi, particolarmente commossa, ha poi raccontato dell’ultima telefonata: “Mi ha chiamato una settimana prima che succedesse tutto, mi disse: ‘Forse questa è l’ultima volta che sentirai la mia voce, la terapia del dolore mi toglie ogni forza’…”.
