Nina Zilli, Tim Summer Festival 2023/ Nuova hit e retroscena sul video: “È diventato la mia festa di nozze!”

- Alessia Miceli

Nina Zilli, neo mamma, è pronta a cantare sul palco di Tim Summer Hits la sua nuova hit estiva "Innamorata"

nina_zilli_cs Nina Zilli

Nina Zilli e la nuova hit “Innamorata”

Nina Zilli sarà una delle protagoniste indiscusse del Tim Summer Festival 2023; la cantante neo mamma canterà sul palco di Rimini la sua nuova hit estiva “Innamorata” prodotta dal compagno e padre della figlia Anna Blue: Danti (Daniele Lazzarin).

La hit estiva della cantante celebra l’amore, la donna e il video ufficiale è stato girato quando la cantante era ancora in dolce attesa. Dopo essere diventata mamma per la prima volta, Nina Zilli ha postato su Instagram dei suoi scatti molto apprezzati dal web e poi ha spiegato: “Ho voluto celebrare la femminilità e la fertilità del genio femminile delle grandi icone di inizio secolo, che ancora ‘fuori legge’ hanno lottato, anche per noi, per essere fedeli a loro stesse e libere di fare quello che l’istinto suggeriva loro: arte. Il ciuffo rockabilly invece è parte di me, che ho sempre in tasca un po’ di rock’n’roll”. Il rock’n’roll di Nina Zilli oltre che negli scatti si trova anche nel suo ultimo singolo “Innamorata” che rimanda un po’ agli anni ‘90 ma che a priori contiene le tracce carismatiche e rock della cantante che rimane molto apprezzata nel panorama musicale anche per i suoi tratti caratteriali.

Nina Zilli e il video surreale di “Innamorata”

L’ultimo brano di Nina Zilli “Innamorata”, narra la leggerezza dell’amore; la cantante ha fortemente voluto il suo compagno Danti all’interno del videoclip musicale, ironico e adatto alla stagione estiva.

A Vanity Fair in merito al suo nuovo brano, Nina Zilli aveva dichiarato: “L’amore per me è sempre stato un sentimento ingovernabile. Per questo canto ‘Mi sono innamorata di te perché non sapevo cosa fare’. Senza sapere il perché puoi innamorarti anche della persona sbagliata, ma non bisogna avere paura di amare anche se a guidare è la nostra parte irrazionale. Io, stavolta, però sono convinta sia la persona giusta. Ogni volta che scrivo una canzone, nella mia testa immagino anche il video. E qui mi ero immaginata con indosso il vestito da sposa, all’epoca non pensavo ovviamente che sarei stata anche incinta. Questo ha reso tutto più surreale. Così è diventata la nostra festa di nozze con tantissimi amici: gli Articolo 31 perché J-AX è stato un po’ il nostro cupido, Katia Follesa e Le Donatella come damigelle e Alvin in veste di prete”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie