OASIS, DON’T STOP/ Noel e Liam Gallagher pubblicano brano inedito, ma la reunion…

- Mirko Bompiani

Oasis, Don’t stop: alla mezzanotte di oggi è stato pubblicato un brano inedito dell’amatissimo duo di Manchester, che sembra comunque lontano da una reunion

Noel Gallagher oasis don't stop
Noel Gallagher

Come annunciato, è stato pubblicato alla mezzanotte di oggi, giovedì 30 aprile, il brano inedito degli Oasis dal titolo “Dont’ stop”. L’amatissimo duo inglese, da anni diviso a causa delle diatribe fra i due fratelli Gallagher, Liam e Noel, è tornato a far sognare i fan a dodici anni dall’ultimo disco, leggasi “Dig out your soul”, targato 2008. Tutto merito della quarantena e del coronavirus, che per una volta ha permesso di realizzare qualcosa di buono. Noel ha infatti spiegato di aver avuto molto tempo a disposizione nelle ultime settimane, e di conseguenza, ha rispolverato alcune vecchie demo e cd senza etichetta contenenti brani mai editati dal duo di Manchester: “Come il destino avrebbe voluto – ha raccontato Noel via Twitter – mi sono imbattuto in una vecchia demo che pensavo fosse persa per sempre”. Ma guai a pensare che questo singolo inedito dalle sonorità tipicamente anni ’90, possa far presagire un ritorno dell’amatissimo duo. Basta infatti scorrere la pagina Twitter di Liam per leggere: “C’è qualcosa che manca in tutto questo, ed è tuo fratello”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NOEL GALLAGHER E IL “RITORNO” DEGLI OASIS: ANNUNCIATO BRANO INEDITO “DON’T STOP”

Noel Gallagher annuncia il “ritorno” degli Oasis: il celebre cantante ha annunciato che a partire da mezzanotte sarà disponibile sulle varie piattaforme il brano inedito “Don’t stop“. Undici anni dopo lo scontro al Festival Rock en Seine di Parigi, i fan della band tornano a sognare: che l’inedito rappresenti la prima tappa di una tanto attesa reunion? Per il momento ci dobbiamo fermare qui, ma un singolo è già qualcosa. Ecco le parole di Noel sui social network: «Ciao ragazze e ragazzi. Come tutti mi ritrovo ad avere tantissimo tempo da ammazzare in casa e finalmente mi sono messo a dare un’occhiata alle centinaia di dischi senza etichetta che ho sparsi per i vari scatoloni. La fortuna ha voluto che trovassi un cd con delle demo che pensavo di aver perso per sempre».

NOEL GALLAGHER E IL “RITORNO” DEGLI OASIS: ECCO IL BRANO “DON’T STOP”

Le parole di Noel Gallagher arrivano dopo un tweet criptico del fratello Liam, che aveva annunciato l’arrivo di un asteroide «là fuori». Un termine – «là fuori» – citato forse non tanto casualmente anche da Noel nel suo lungo messaggio pubblicato su Twitter: «Per quel che so, “là fuori” esiste una sola altra versione di questa canzone ed è tratta da un souncheck a Hong Kong di 15 anni fa. Non so se la versione del soundcheck sia precedente o successiva alla demo perché sul CD non è indicata alcuna data». Infine, Noel ha confermato data e orario dell’uscita del brano inedito: «Sarà caricata su internet da mezzanotte. La canzone si chiama “Don’t Stop…».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA