Perché al serale di Amici 24 non ci saranno più tre squadre ma due? Com'è arrivata la decisione e qual è la reazione del web

La gara del serale di Amici 24, dopo la puntata di sabato scorso, vive un profondo squilibrio. Se la squadra di Zerbi e Celentano ha all’attivo ancora 5 allievi in gara, quella di Lettieri e Pettinelli ne ha solo 2 e i CuccaLo soltanto uno: il ballerino Francesco. Gli spoiler arrivati dal web svelano, tuttavia, una cambio di rotta nella gara del serale: a partire dalla prossima puntata, le squadre a sfidarsi non saranno tre ma due. Questo accadrebbe perché i CuccaLo e le PettiLetti si sarebbero uniti in una sola squadra.



Un’indiscrezione che trova conferma nel corso della puntata del daytime di Amici 24 del 22 aprile 2025, durante la quale scopriamo chi è stato ad avanzare la proposta di unire le squadre. La scelta non è arrivata dai professori bensì dagli stessi concorrenti.

Amici 24, al serale non più tre squadre ma due: la decisione dei concorrenti in casetta

A manifestare per primo le sue perplessità è stato Francesco Fasano, ballerino e unico concorrente in gara dei CuccaLo. “Ma come faccio a fare la manche da solo? Ma com’è possibile a fare uno contro cinque? – ha chiesto, preoccupato, Francesco ai compagni, aggiungendo – Non c’è una squadra è come se stessi giocando singolo.” A lanciare la proposta è stato allora Trigno, dichiarando: “Possiamo unirci, facciamo due squadre!” Una proposta fatta in casetta, durante il collegamento con l’autore di Amici 24 Luca Zanforlin, che ha risposto chiedendo ai ragazzi di discuterne e poi decidere insieme. Anche i concorrenti di Zerbi-Cele sono apparsi favorevoli alla decisione di unire le due squadre rivali, in modo da dare a tutti la possibilità di esibirsi in modo uguale.



Ma cosa ne pensa il web di questa svolta al serale di Amici 24? Molti si sono detti d’accordo al fine di rendere la gara più avvincente e non del tutto sbilanciata. Altri hanno anzi ritenuto la necessità del ritorno a due sole squadre, la blu e la bianca, come ci vecchi tempi. C’è, infine, chi ha scritto: “Non credo avessero altra scelta anche se avrei preferito che a questo punto tutti fossero contro tutti senza più preferenze di visibilità di qualcuno rispetto ad altri. Tutti la stessa possibilità”.

Leggi anche

Riccardo Stimolo e Opi di Amici 25 sotto accusa: spuntano insulti omofobi e misogini/ "Cose gravissime"