OSIMHEN AL NAPOLI?/ Calciomercato, l’agente: “Problema razzismo in Italia ma…”

- Carmine Massimo Balsamo

Victor Osimhen al Napoli? Trattativa di calciomercato con il Lille per l’attaccante. “Problema razzismo in Italia ma decide lui”, dichiara l’agente

osimhen napoli
Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Lille (Foto LaPresse)

Il Napoli accelera per Victor Osimhen, attaccante del Lille che è paragonato a Didier Drogba in Francia. La società partenopea lo segue da mesi, ma ora vuole provare a chiudere la trattativa. L’affare è in dirittura d’arrivo: Osimhen ha infatti organizzato un blitz in città, con un volo privato proveniente da Nizza, per incontrare il ds Cristiano Giuntoli e quasi sicuramente mister Rino Gattuso, secondo Repubblica. Proprio l’allenatore, che lo ha studiato in questi mesi, ha dato il via libera all’affare. Atterrato a Capodichino poco dopo le 13, dovrebbe restare almeno un giorno a Napoli, che sta per bruciare la concorrenza del Tottenham per il calciatore nigeriano.

L’agente Osikta Okolo a Tmw ha confermato: «A Victor piace Napoli, una città fantastica, e piace ovviamente anche il Napoli come squadra. L’interesse di una big italiana personalmente non mi sorprende se consideriamo quanto bene ha fatto col Lille». Ma per l’agente non va trascurata la questione razzismo: «In Italia c’è un grande problema dal mio punto di vista, purtroppo è un fenomeno molto diffuso. In ogni caso, la parola finale sul suo futuro spetterà a Victor e a nessun altro». (agg. di Silvana Palazzo)

OSIMHEN AL NAPOLI? TRATTATIVA IN FASE AVANZATA

Victor Osimhen potrebbe diventare un nuovo calciatore del Napoli. La dirigenza partenopea ha messo nel mirino l’attaccante nigeriano per la prossima stagione, un elemento in grado di permettere un salto di qualità in fase di realizzazione. Arrivato appena un anno fa al Lille per 14 milioni di euro, il classe 1998 ha messo a segno 13 reti in 27 presenze in Ligue 1, attirando l’attenzione di numerosi top club europei. Gli azzurri, che saluteranno Arek Milik, sono pronti a sbaragliare la concorrenza: come riporta Sky Sport, oggi è previsto un incontro tra la dirigenza campana, il calciatore ed i suoi agenti. Gianluca Di Marzio spiega che il 22enne resterà a Napoli per qualche giorno. E c’è di più, secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli: Osimhen nelle prossime ore dovrebbe visionare degli appartamenti a Posillipo, segnale che la trattativa con il club di Aurelio de Laurentiis procede spedita.

OSIMHEN AL NAPOLI? “PRONTO PER LA SERIE A”

A confermare l’imminente addio di Victor Osimhen al Lille ci ha pensato il tecnico Christophe Galtier ai microfoni di Rfi. L’ex allenatore del Saint-Etienne ha spiegato che il 22enne ha ricevuto richieste da molti club europei e vuole vedere cosa accadrà ai massimi livelli: «Victor si adatterà alle esigenze del club, che deve vendere. Per quanto è forte, si adatterà a tutti i campionati».

Felice Mazzù, suo ex allenatore, ne ha parlato così ai microfoni di Tuttonapoli: «Per me è pronto per qualsiasi big europea. E poi la mentalità del Napoli è identica alla sua. E aggiungo: lui già adora la pizza napoletana… A chi lo paragonerei? Somiglia a Ibrahimovic perché sa fare tutto coi piedi e con la testa. Ma tra i due c’è una grande differenza: Victor è una persona semplice. Ma diventerà un grande bomber».



© RIPRODUZIONE RISERVATA