Pagella calciomercato Napoli: i partenopei non hanno sostituito Kvaratskhelia, ripiegando su Noah Okafor solo all'ultimo minuto.
PAGELLA CALCIOMERCATO NAPOLI: CONTE NON È SODDISFATTO
La pagella calciomercato Napoli è senza ombra di dubbio quella che, tra le big di Serie A, ha il voto più basso: del resto lo ha già sottolineato a più riprese Antonio Conte, uno che non ha mai mancato di dare voce al proprio malcontento e che ha immediatamente aperto la ferita nel riferire come un campione del calibro di Khvicha Kvaratkshelia non sia stato sostituito. Sta tutto qui: i 70 milioni incassati dal Psg per il georgiano non sono stati reinvestiti, certamente la valutazione di Aurelio De Laurentiis è stata quella di andare in fondo per poi valutare in estate ma, ovviamente, sarebbe stato necessario fare qualcosa anche adesso.
Invece il Napoli, dopo aver incassato il rifiuto del Manchester United per Alejandro Garnacho e quello di Karim Adeyemi, dopo non essere riuscito a chiudere per Allan Saint-Maximin, ha ripiegato last minute su Noah Okafor: un giocatore che arriva da problemi fisici e che nel Milan nonè riuscito a esprimersi, un elemento che occupa sì la casella di Kvaratskhelia ma non ne ha le caratteristiche. Di fatto il vero sostituto del georgiano è David Neres, arrivato in estate: peccato che il brasiliano giochi decisamente meglio a destra, dunque la pagella calciomercato Napoli non può non tenere conto di questo e adesso bisognerà vedere.
CALCIOMERCATO NAPOLI: ACQUISTI “MINORI” E PROBLEMA CHE RESTA
In questo caso bisogna giudicare la pagella calciomercato Napoli: la squadra, anche dopo l’addio di Kvaratskhelia, ha proceduto come un rullo compressore e in estate ci sarà molto più tempo per mettere a segno qualche grande colpo, a gennaio però resta una falla nella rosa e da qui a giugno sarà il campo a dirci se per questo il Napoli perderà la corsa allo scudetto. Intanto, Okafor da solo non può bastare; né gli altri acquisti operati dalla società, tutti in tono minore. Serviva un centrale per gli acciacchi di Alessandro Buongiorno ma alla fine ci si è fidati di Juan Jesus; a centrocampo stuzzica certamente Luis Hasa e Philip Billing è un elemento in più, ma c’è da capire quanto effettivamente giocheranno.
Qui infatti i tre titolari sono inamovibili, inoltre la prima alternativa è Billy Gilmour: senza le coppe, tecnicamente non c’era bisogno di fare chissà cosa e questi due arrivi non sposteranno gli equilibri. Neutro invece lo scambio dei portieri con il Cagliari: qui anzi ci sentiamo di dire che a perderci sia stato Simone Scuffet che, da titolare in Sardegna, si è trovato nuovamente a essere una riserva che a questo punto non giocherà più (salvo infortuni di Alex Meret), visto che il Napoli è stato eliminato dalla Coppa Italia. Dunque: voto 5 nella pagella calciomercato Napoli, ma intanto i partenopei sono comunque in vetta.
