PAMELA PRATI/ Non si presenta al “Chi Summer Tour” ma in autunno farà La Talpa?

- Rossella Pastore

Pamela Prati diserta il “Chi Summer Tour” e fa infuriare Signorini, intanto Freccero la vorrebbe con se per “La Talpa”

Pamela Prati
Pamela Prati

Pamela Prati continua a far parlare di sé. Nonostante i riflettori sul finto matrimonio con Mark Caltagirone si siano ormai spenti, la sessantenne soubrette è sempre al centro delle vicende di gossip. L’ultimo caso è portato alla luce dal noto direttore di “Chi”, Alfonso Signorini, che aveva invitato proprio la Prati al “Chi Summer Tour”, rifiutando però l’invito. In attesa di sapere di più su questa vicenda, pare che durante il prossimo autunno la stessa Prati possa tornare in televisione. Voci di corridoio riportate da KontroKultura raccontano infatti di un ritorno del reality show “La Talpa” su Rai Due, come voluto fortemente dal direttore Carlo Freccero, e pare che lo stesso stia facendo carte false proprio per avere fra i concorrenti la nota showgirl del Bagaglino: ci riuscirà? Lo scopriremo nelle prossime settimane, intanto è uscito allo scoperto Malgioglio, che parlando del caso di gossip dell’anno ha spiegato: «Ultimamente mi aveva chiamato e mi disse che le sarebbe piaciuto entrare nella casa del ‘Grande Fratello’ per fare una sorpresa ai ragazzi – afferma all’AdnKronos – mi disse che voleva cantare ‘Dolceamaro’ ma io le risposi che doveva chiedere ai produttori e a Barbara D’Urso, non a me. Poi, avendo letto i giornali, le chiesi. ‘Ma allora ti sposi?’, e lei mi rispose di sì ma quando le chiesi il giorno buttando un numero a caso e lei rispose ancora di sì, a quel punto iniziai ad avere dei dubbi». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PAMELA PRATI, CHI SUMMER TOUR, SIGNORINI: “PUÒ RESTARSENE A CASA!”

La storia si ripete. Pamela Prati avrebbe dovuto essere tra gli ospiti del Chi Summer Tour di Alfonso Signorini ma le cose non sono andate in questo modo. A svelarlo è stato proprio il direttore del settimanale Chi in una diretta su Instagram. Qui ha spiegato: “Partiamo da stasera, ci sono tanti ospiti e novità ma una grande assente. Era stata annunciata, stasera vi do la notizia, cioè anche stasera Pamela Prati non c’è.” Poi continua: “Mi ha mandato un messaggio che non può parlare, dice che glielo impediscono i commissari perché c’è una indagine in atto”. Poi però si lascia andare ai dettagli: “vi svelo un retroscena, quando l’ho chiamata mi ha detto che sarebbe venuta molto volentieri ma non avrei dovuto chiederle nulla della vicenda di Mark Caltagirone, e allora le ho detto “cosa vieni a fare?” e lei “beh, mi chiedi della mia estate, della mia carriera” le ho detto “puoi stare anche a casa”. Detto questo mi spiace non ci sia perchè è una amicizia, pensate non fosse stata una amica cosa avrei detto…” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pamela Prati ospite attesa

Pamela Prati sarà una delle protagoniste del Chi Summer Tour, l’appuntamento ideato dal direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini. La location scelta per la prima tappa è Cesenatico, dove Signorini e co. approderanno stasera. Seguiranno altre tre date in tre posti rigorosamente chic e mondani. La più attesa sul palco è senza dubbio lei, Pamela, che la scorsa primavera ha monopolizzato i tabloid con la sua storia. Signorini l’accoglierà come ospite d’onore, affinché racconti – ancora una volta – la sua versione. Spazio anche all’attualità e ai trend dell’estate 2019, come pure a Simona Ventura, Paolo Ruffini, Antonella Ferrari, Andrea Zelletta e Natalia Paragoni. Quella di Pamela Prati è la prima apparizione pubblica dopo le controversie su Mark Caltagirone. Il racconto di Pamela sull’imminente matrimonio si è rivelato essere falso, ma lei ci tiene a difendere la sua posizione e la sua credibilità. Come andrà a finire? Staremo a vedere.

Pamela Prati al Chi Summer Festival

L’appuntamento con Pamela Prati e il Chi Summer Tour è alle 19.30 in Piazza Ciceruacchio. Come detto, si tratta della prima volta che Prati parla in pubblico, almeno dopo la notizia della bufala. La prima a smascherarla, per la cronaca, è stata Mara Venier, che ha raccontato a La stampa come è successo. “Durante l’intervista avevo capito che qualcosa non andava – ha spiegato, riferendosi al suo colloquio a Domenica in – il giorno dopo mi chiama Roberto D’Agostino e mi dice che è tutta una bufala. Poco dopo a chiamarmi è l’ex fidanzato e anche lui mi dice che era tutto falso”. Per questo la Venier si è rifiutata di ospitarla di nuovo, anche dopo la telefonata della Prati che, in lacrime, le chiedeva di tornare. “Era partito un circo dal quale volevo rimanere fuori. Mi ha cercata e voleva tornare, piangeva: ‘Sono innocente’. Una grande tristezza. Mi è dispiaciuto per lei”.

La d’Urso parla di Pamela Prati

Anche Barbara d’Urso si è pronunciata sul caso Pamela Prati: “La nostra forza è stare sulla notizia e parlare di ciò di cui parla la gente. I settimanali e i siti ne erano pieni, tante trasmissioni se ne sono occupate, noi abbiamo portato avanti un’inchiesta che ha tenuto incollato il pubblico”. Anche lei ha ammesso di essere stata ingannata: “Io non ho ancora capito la verità. È una storia assurda. Ora per fortuna ci penserà la magistratura, anche perché ci sono molte denunce”. E prosegue: “Durante questa storia non l’ho mai sentita. L’ho vista solo una volta, a tu per tu, fuori dal mio camerino perché lei aveva messo come condizione  quella di incontrarmi prima di venire ospite nella penultima puntata di Live. L’ospitata sarebbe stata a titolo gratuito. Come credo tutti sanno, il giorno dopo non si è presentata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA