PAOLA PEREGO, CANZONE SEGRETA/ Reazione inaspettata: “Perché ho accettato di venire?”

- Elisa Porcelluzzi

Paola Perego a Canzone segreta su Rai1. La conduttrice, che ha perso il padre a causa del Covid, lo rivede negli occhi del suo nipotino Pietro.

paola perego
(Oggi è un altro giorno)

Paola Perego ha la reazione più particolare, tra tutti gli ospiti ‘sorpresi’ di Canzone segreta. La conduttrice è agitatissima, non sapendo proprio cosa aspettarsi. A quanto pare, infatti, Paola non ha ancora seguito il programma. “Mi domandavo: perché ho accettato di venire? Me lo stavo chiedendo nel dietro le quinte. Sto cercando di capire cosa vi siete potuti inventare. Non mi viene in mente nulla”. Effettivamente, la sorpresa è ancor più inaspettata del previsto: sul palco ritrova la figlia Giulia, a cui lei è evidentemente legatissima. Ma – se possibile – Paola è ancor più legata al suo nipotino Pietro, che tra l’altro si chiama proprio come suo padre. La Perego si commuove pensando a lui: è una bella ‘coincidenza’, che la Vita che muore e la Vita che nasce portino lo stesso nome. (agg. Rossella Pastore)

Paola Perego ospite a Canzone segreta

Paola Perego sarà una delle protagoniste della nuova puntata de “La canzone segreta” in onda questa sera, venerdì 26 marzo, su Rai 1. Classe 1966, Paola Perego è una conduttrice televisiva molto amata dal pubblico. Ha iniziato la sua carriera nelle reti locali e successivamente si è affermata come volto noto grazie a programmi di Rai e Mediaset. La grande notorietà è giunta grazie alla conduzione del programma “Forum”, subentrando alla storica conduzione di Rita Dalla Chiesa. Il 25 settembre 2011 si è unita in seconde nozze con l’agente Lucio Presta, di cui è socia in affari. Il loro è, però, un amore di vecchia data, infatti la loro unione e forte e solida da quasi venticinque anni. In alcune interviste Paola Perego ha più volte dichiarato di essersi accorta subito che Lucio Presta era l’uomo giusto per lei: “Avevamo gli stessi obiettivi, la stessa onestà morale, eravamo genitori nello stesso modo”, ha detto la conduttrice a Verissimo.

Paola Perego: la morte del padre Pietro

L’anno appena trascorso non è stato particolarmente facile per Paola Perego. In occasione della presentazione del suo programma “Il Filo Rosso”, posticipato a causa della pandemia, la conduttrice aveva detto di essere molto preoccupata per i suoi genitori anziani risultati positivi al Coronavirus. A fine dicembre 2020, in concomitanza con le festività natalizie, Paola Perego ha perso, causa Covid, l’amatissimo padre Pietro: “Non c’è mai un momento giusto per dirsi addio, non c’è un’età in cui il distacco può essere meno doloroso. Questo strappo, così forte e profondo adesso fa davvero male caro papà”, aveva scritto a fine anno, annunciando la morte del padre novantenne. Di recente, in occasione della ricorrenza del compleanno del padre, Paola Perego ha voluto ricordarlo sui social, condividendo con i suoi follower uno scatto insieme a papà Pietro: “Buon compleanno papà, ovunque tu sia”, ha scritto su Instagram La stessa Elisabetta Gregoraci, che ha perso la mamma nel 2010 a causa di un tumore, ha mandato un messaggio d’affetto a Paola Perego.



© RIPRODUZIONE RISERVATA