PAOLO VIRZI’, EX MARITO DI MICAELA RAMAZZOTTI
Chi è Paolo Virzì, l’ex marito di Micaela Ramazzotti? Oggi pomeriggio, nel nuovo appuntamento con le storie e le interviste di “Verissimo”, sarà di scena negli studi televisivi di Canale 5 Micaela Ramazzotti, fresca di esordio alla regia col suo primo film, “Felicità”, presentato al Festival del Cinema di Venezia chiusosi qualche giorno fa. E l’occasione sarà propizia per la 44enne capitolina per raccontare dell’esperienza dietro la macchina da presa proprio come il suo oramai ex compagno, il regista toscano con cui ha condiviso oltre quattordici anni di vita e diventando nel frattempo madre di due figli, Jacopo e Anna. Ma cosa sappiamo della love story tra Virzì e la Ramazzotti e come mai è finita?
Conosciutisi, ça va sans dire, proprio sul set di uno dei film del regista (era il 2008 ed era in lavorazione “Tutta la vita davanti”), Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti avevano cominciato a fare coppia fissa da allora convolando a nozze già nel 2009: dopo la relazione avuta con l’attrice Paola Tiziana Cruciani, che l’aveva reso padre della sua prima figlia, Ottavia (nata nel 1989), Virzì era diventato genitore altre due volte con la venuta al mondo prima di Jacopo nel marzo del 2010 e successivamente di Anna, seconda figlia della Ramazzotti ma sua terzogenita (2013). A tal proposito va ricordata una curiosità, ovvero che il parto e la nascita di Anna era stato ripreso nel film “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi, uscito poi nelle sale nel 2015.
RAMAZZOTTI, “IN TUTTI I MATRIMONI CI SONO MOMENTI DIFFICILI E CON PAOLO…”
Come raccontiamo tuttavia in un altro pezzo quest’oggi, dedicato alla presunta nuova fiamma della Ramazzotti, il matrimonio tra lei e il regista è finito la scorsa primavera. A dire il vero tra Virzì e la Ramazzotti c’erano già state in passato delle avvisaglie di crisi che però si pensava essere state superate: nel novembre del 2018, cinque anni dopo la nascita della loro secondogenita, la coppia di artisti si era separata; poi, a stretto giro di posta, proprio all’inizio dell’anno successivo la coppia aveva annunciato a febbraio di essere infatti tornata assiemea seguito di una riappacificazione.
Poi, lo scorso marzo, ecco la rottura definitiva: un fulmine a ciel sereno che aveva colto di sorpresa più di qualcuno… Ancora oggi, a distanza di qualche tempo, non si conoscono bene le motivazioni che hanno portato i due a dirsi addio per la seconda, e pare definitiva, volta. “In tutti i matrimoni esistono momenti difficili e il nostro è in una fase delicata. Con Paolo stiamo collaborando per gestire questa situazione nel miglior modo possibile ed è per questo che spero che la nostra privacy sia rispettata da tutti. I rapporti evolvono nel tempo. Fioriscono, crescono, vanno a onde” aveva raccontato l’attrice al magazine ‘Grazia’, prima che arrivasse lo scoop di ‘Diva & Donna’ a confermare che tra di loro era finita, dando sostanza ai rumors che volevano la coppia non più serena come un tempo.