Letizia Petris e il legame con San Patrignano: “Non potrei mai lasciare quel luogo…”
La 44a puntata del Grande Fratello 2024 ci ha offerto un momento particolarmente toccante e significativo con la complicità di Letizia Petris. La giovane ha avuto modo di riabbracciare il suo migliore amico, Mattia, conosciuto presso la struttura di San Patrignano. Ciò che li lega è una storia incredibile, di rivalsa e di un percorso di vita che nelle difficoltà li ha uniti, così come nella speranza e nella gioia.
Letizia Petris ha raccontato come i suoi stessi genitori trovarono conforto per superare le dipendenze presso la struttura di San Patrignano, approfittando per raccontare la grandezza di quel percorso. “Eravamo più di 2000 in comunità, non ci sentivamo mai soli. Ci sono tanti settori dove si lavora e collaboriamo con l’esterno; la maggior parte sono persone che hanno avuto problemi nella vita come i miei genitori che erano tossicodipendenti e che poi hanno deciso di salvare la vita ad altre persone”. Dopo aver emozionato tutti con il suo migliore amico Mattia, conosciuto proprio a San Patrignano, Letizia Petris ha confessato di non voler lasciare quel luogo che ha scritto il suo destino e storia di vita. “Io non posso per nessuna ragione lasciare quel posto, per me è vita! Pensa che quando mio padre è entrato in comunità a 25 anni era compagno di stanza con suo padre, poi siamo nati noi; è tutto un collegamento avvenuto negli anni”. (agg. Valerio Beck)
Letizia Petris e l’infanzia nella comunità di San Patrignano
Letizia Petris è cresciuta nella comunità di San Patrignano, ma perché ? A raccontarlo è stata lei stessa che ha, durante i mesi di permanenza nella casa del Grande Fratello 2024 ha svelato di essere il frutto di un grande amore nato proprio nella comunità di San Patrignano. Negli anni Ottanta, infatti, i genitori di Letizia, decisero di entrare nella comunità di San Patrignano per sconfiggere la dipendenza dalla droga. Nella comunità, i genitori di Letizia si innamorarono formando così una famiglia quando quell’amore portò alla nascita di Letizia.
La concorrente del Grande Fratello 2024 è così cresciuta proprio a San Patrignano dove ha anche conosciuto il suo migliore amico e con il quale ha condiviso momenti importanti. Legatissima ai genitori (Letizia ha perso il papà Osvaldo nel dicembre 2020 a causa della leucemia), ricorda con il sorriso gli anni trascorsi in comunità.
Le parole di Letizia Petris sugli anni a San Patrignano
«La mia vita è una serie tv. I miei genitori, quando erano adolescenti, erano due tossicodipendenti e sono entrati in comunità a San Patrignano e si sono innamorati follemente. Successivamente, grazie a questo grande amore, sono nata io. Fino a 15 anni, più o meno, sono sempre stata in comunità. Non sono quasi mai uscita di casa». Con queste parole, Letizia Petris ha raccontato il suo passato al Grande Fratello.
Anni importanti e che hanno segnato Letizia Petris che non perde occasione per ribadire quanto sia stato importante per lei crescere in una comunità e scoprire subito il passato difficile dei genitori. Dagli anni trascorsi in comunità, Letizia porta con sè tutto ciò che ha imparato ma anche lo splendido rapporto con il migliore amico conosciuto proprio a San Patrignano.