PierC a X Factor 2025 Live Show, il cantante conquista tutti con il suo talento: ottima performance con "Rocket Man" scorsa puntata, cosa canterà stasera?
PierC a X Factor 2025 Live Show: brilla la stella del giovane cantante
C’è un talento giovane e cristallino che sta ben figurando in questa edizione di X Factor 2025, facendo incetta di complimenti anche nella delicata fase dei Live Show, che hanno preso il via la scorsa settimana. Stiamo parlando di PierC, nome d’arte di Piercesare Fagioli, classe 2000 e proveniente da Casale Monferrato, in provincia di Alessandria; è lui uno dei papabili candidati alla vittoria finale nel talent show.
Sin da inizio edizione il giovane artista si è distinto per la sua voce abbinata a generi come il pop, il cantautorato e il soul, dove riesce ad esprimere maggiormente il suo talento. Dalla straordinaria performance con Chandelier di Sia alle Audition a Cinque giorni di Michele Zarrillo, sino a Die with a smile di Lady Gaga e Bruno Mars: ogni esibizione ha ricevuto il plauso della giuria e ha fatto breccia anche nel cuore del pubblico.
La scorsa settimana, nella prima puntata dei Live Show nella squadra di Francesco Gabbani, si è cimentato in un’altra difficile performance sulle note di Rocket Man di Elton John. Anche in questo caso il risultato non ha deluso le aspettative…
PierC conquista tutti con Rocket Man: stasera altra attesissima esibizione
PierC a X Factor 2025 Live Show ha incantato tutti con Rocket Man di Elton John, attraverso un’interpretazione delicata e coinvolgente. Il cantante ha un’identità ben definita e che difficilmente tende a snaturarsi, forte di una potenza vocale non indifferente.
Jake La Furia lo ha scherzosamente definito “non umano” per via del suo talento, Paola Iezzi lo considera “all’altezza” e “eccellente“, mentre Achille Lauro ha ammesso che gli sarebbe piaciuto tanto lavorare con lui: “Spero che tu scriva le tue canzoni, ti do il consiglio di iniziare, tu piaci al pubblico“.
Francesco Gabbani si gode invece il talento e il successo di uno dei suoi pupilli: la buona riuscita delle sue esibizioni, in fondo, passa anche dalle sinora eccellenti assegnazioni dei brani da parte del coach. Con cosa (ci) sorprenderà nella puntata di questa sera?