Il giallo di Pierina Paganelli e il nuovo colpo di scena: Louis Dassilva è attualmente in ospedale, ricoverato dopo lo sciopero della fame
Louis Dassilva, il 35enne accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli, si trova attualmente ricoverato in ospedale. Il detenuto senegalese ha iniziato lo sciopero della fame da una settimana circa a questa parte, in quanto si è sempre dichiarato innocente ma dal mese di luglio è detenuto in carcere. Nelle ultime ore la situazione è decisamente peggiorata, così come da allarme lanciato dalla sua moglie Valeria Bartolucci, e alla fine è arrivato il ricovero presso l’ospedale degli Infermi di Rimini.
Stando a quanto fanno sapere Riario Fabbri e Andrea Guidi, i due legali del ragazzo, Louis Dassilva non sarebbe in gravi condizioni ma il suo ricovero sarebbe in via precauzionale anche perchè lo stesso senegalese non sembrerebbe essere intenzionato a fermare lo sciopero della fame, voglioso quindi di proseguire nella sua protesta. Parlando con i microfoni dell’Agi, Valeria Bartolucci ha spiegato che il marito è dimagrito di molto ed ha anche perso lucidità oltre ad essere disidratato. Uno sciopero che è giunto in un momento in cui è esploso il primo caldo, ma Louis Dassilva “Sta perdendo la speranza e non ha più voglia di lottare”, ha aggiunto la sua compagna.
PIERINA PAGANELLI, LOUIS DASSILVA IN OSPEDALE: IL 15 MAGGIO SI DECIDE PER LA SCARCERAZIONE
Il 35enne oltre a non cibarsi più ha smesso anche di bere da venerdì scorso, una situazione ovviamente insostenibile per il corpo umano, ed è per questo che si è preferito ricoverarlo in ospedale, evitando il peggio. Ricordiamo che gli avvocati di Louis Dassilva hanno da tempo chiesto la scarcerazione ma ogni richiesta è stata respinta: il prossimo 15 maggio la nuova decisione, l’ennesima udienza al Riesame che dovrà decidere il da farsi.
Louis Dassilva è l’unico indagato per la morte di Pierina Paganelli avvenuta il 3 ottobre del 2023 nei garage del condominio di via del Ciclamino a Rimini. Indagata per favoreggiamento anche Manuela Bianchi, amante dell’arrestato nonché nuora di Pierina Paganelli, ma solo nell’ambito del ritrovamento del cadavere della donna la mattina del 4 ottobre 2023.