Annalisa Chirico: “Matteo Salvini è solo un amico”/ La coppia a cena insieme dopo la rottura con Elisa Isoardi

- Niccolò Magnani

Annalisa Chirico a ruota libera su Salvini, Renzi e la Isoardi: “sono amico dei due Matteo, quindi?”. Sul Ministro “ci esco assieme, mi piace ma è solo un amico”

Annalisa Chirico e Matteo Salvini
Annalisa Chirico e Matteo Salvini

Annalisa Chirico, reporter per Il foglio, ha categoricamente smentito che tra lei e Matteo Salvini ci siano sentimenti diversi da una bella amicizia di lunga data. Intervistata a “La Zanzara”, la giornalista ha quindi spiegato le immagini pubblicate nei giorni scorsi in cui si vedono lei e il Ministro dell’Interno a cena insieme. Tale incontro è avvenuto dopo la rottura con Elisa Isoardi, ufficializzata soltanto due giorni fa su Instagram, e ha scatenato subito il gossip, vedendo nella Chirico la nuova fiamma del leader della Lega. Una tesi che la reporter ha negato: «Addentava sushi e sorseggiava champagne», ha chiarito la donna parlando della cena avvenuta qualche giorno fa con l’amico. A suo dire, il politico era sereno e di buon umore, per nulla scosso della fine della sua storia con la conduttrice de La prova del cuoco. La giornalista ha quindi aggiunto: «Era molto brillante, com’è sempre lui». (Agg. di Dorigo Annalisa)

” SIAMO AMICI DA TEMPO”

Reporter del Foglio, parlantina “importante” e contrapposta alla “donna-femminista” in questa epoca di MeToo imperante: Annalisa Chirico questa volta assurge agli onori della cronaca per l’amicizia con Matteo Salvini. In questi giorni di schizofrenico trend misto politica e gossip – tra i successi politici e l’annuncio social di Elisa Isoardi di aver lasciato due mesi fa il Ministro degli Interni – la bella giornalista si confessa a Giuseppe Cruciani su “La Zanzara” in merito alle voci che la darebbero “molto vicina” al n.1 della Lega. «Io nuova amica di Salvini? Sono amica da tempo di Salvini. Io incontro persone, faccio», spiega Annalisa Chirico all’amico-collega (un altro, sì) di Radio24: «Salvini mi piace, è un uomo interessante e divertente. Anche se a me piacciono gli uomini più attempati. Come Montezemolo», contrattacca la bella giornalista davanti alle domande ficcanti di Cruciani e Parenzo.

ANNALISA CHIRICO, L’AMICA DEI “DUE” MATTEO

Non è però da “poco” che Matteo Salvini e Annalisa Chirico si conoscono e si stimano, nonostante lei sia considerata una delle “penne” più vicine alle politiche e battaglie di Matteo Renzi: «Sono amica da tempo di Salvini. Ci vediamo spesso perché siamo vicini di casa. Dopo la giornata di lavoro è solo e a volte capita di incontrarsi, di mangiare una roba, di chiacchierare da una parte, dall’altra». Per la giornalista, il Ministro è tutt’altro che il “nerboruto-antipatico” che viene delineato dalle cronache nostrane: «è un ragazzo con grande intelligenza, una persona di una sensibilità, di una delicatezza d’animo rare». Amici per la pelle insomma, anche stima per la determinazione delle sue battaglie nonostante la Chirico prediliga il centrosinistra renziano: «Sono amica dei due Matteo. Ma che è, un crimine? Ma tu sei solamente amico delle persone che la pensano esattamente come te? Mica sono fidanzata con Renzi. Ma di che stiamo parlando?». Inevitabile la domanda sul “caso” del mese, ovvero il rapporto finito tra la Isoardi e lo stesso Ministro leghista: «Elisa Isoardi? Non ha avuto il pudore dei sentimenti, come tanti in questo periodo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA