PREMIER LEAGUE RISULTATI E CLASSIFICA/ Diretta gol: Liverpool in quinta, City ko

- Davide Giancristofaro Alberti

Risultati Premier League e classifica, diretta gol: Liverpool batte Newcastle in rimonta, il Manchester City cade a sorpresa in casa del Norwich

Henderson Xhaka Liverpool Arsenal lapresse 2019 640x300
Diretta Liverpool Arsenal, Premier League 3^ giornata (Foto LaPresse)

Gol e spettacolo in Premier League. Spicca la vittoria in rimonta del Liverpool contro il Newcastle. La brutta notizia è l’infortunio di Origi, che è a rischio per il match di Champions League col Napoli. Con questa vittoria, la quinta in altrettanti incontri, comunque i Reds sono da soli al primo posto in classifica. Un risultato a sorpresa arriva dal Carrow Road, dove il Norwich vince a sorpresa sui campioni in carica del Manchester City. Ritrova il sorriso invece il Manchester United dopo tre partite senza vittorie. Ha battuto di misura il Leicester City all’Old Trafford. Pirotecnico invece il risultato della sfida del Chelsea contro il Wolverhampton: 5 a 2 dei Blues. C’è stata comunque la prima rete inglese di Patrick Cutrone. Vittoria rotonda del Tottenham, che si è imposto con 4 reti sul Crystal Palace. Pareggio tra Brighton e Burnley. Southampton corsaro sul campo dello Sheffield United. (agg. di Silvana Palazzo)

RISULTATI PREMIER LEAGUE, COMINCIA IL LIVERPOOL

Prenderà il via quest’oggi, poco dopo l’ora di pranzo, la quinta giornata della Premier League 2019-2020. Si comincia alle ore 13:30 e si chiuderà alle 18:30 di questa sera, prima delle due sfide di domani e del classico “Monday night” di lunedì. Nella giornata di oggi si giocheranno precisamente sette partite, fra cui alcune gare meritevoli d’attenzione visto che in campo, fra le altre, vi saranno anche i campioni in carica del Manchester City, nonché i campioni d’Europa del Liverpool. E saranno proprio i Reds ad inaugurare il turno di oggi, con la sfida interna delle ore 13:30 contro il Newcastle. La squadra di Klopp è attualmente l’unica imbattuta oltre Manica, avendo ottenuto 12 punti su 12 disponibili, e punta ad avere la meglio anche sui Magpies, quattordicesimi a quota 4 punti. Alle ore 16:00 un altro match sicuramente interessante, quello fra il Manchester United e il Leicester. Red Devils sin qui deludenti con appena cinque punti ottenuti che significano ottavo posto in classifica, mentre le Foxes hanno iniziato la stagione con il piede giusto, terze assolute con 8 punti.

RISULTATI PREMIER LEAGUE E CLASSIFICA, DIRETTA GOL

Sempre alle ore 16:00 si disputerà la sfida fra lo Sheffield United e il Southampton, squadre di metà classifica (rispettivamente 5 e 4 i punti sin qui conquistati), nonché la gara fra Brighton & Hove Albion e il Burnley. Sempre alla stessa ora toccherà anche al Chelsea di Frank Lampard, che se la vedrà contro il Wolverhampton di Patrick Cutrone in trasferta. Due squadre non proprio in forma, visto che i Blues sono undicesimi a soli 5 punti dopo una vittoria, due pareggi e una sconfitta, e faticando non poco in ogni uscita. Wolves che invece, dopo aver eliminato il Torino in Europa League, si sono arenati, e al momento occupano un tristissimo 17esimo posto a quota 3 punti. Alle 16:00 si giocherà anche un’altra sfida interessante, quella fra il Tottenham e il Crystal Palace, con i vice-campioni d’Europa che rientrano nel gruppo di big inglesi in difficoltà, (noni a quota 5). Infine, a completare il quadro odierno, il posticipo delle ore 18:30 fra Norwich e Manchester City: prossima goleada degli undici di Guardiola?

Il calendario

Ore 13:30
Liverpool-Newcastle 3-1

Ore 16:00
Manchester United-Leicester 1-0
Sheffield United-Southampton 0-1
Brighton & Hove Albion-Burnley 1-1
Wolverhampton-Chelsea 2-5
Tottenham-Crystal Palace 4-0

Ore 18:30
Norwich-Manchester City 3-2

La classifica
Liverpool 15, Manchester City 10, Tottenham, Manchester United, Leicester, Chelsea 8, Everton, Arsenal, West Ham, Southampton, Crystal Palace 7, Norwich 6, Sheffield, Burnley, Brighton 5, Newcastle, Bournemouth 4, Wolverhampton, Aston Villa 3, Watford 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA