DIRETTA PRESENTAZIONE HONDA 2021 MOTOGP/ Video: la nuova moto di Marquez

- Michela Colombo

Diretta presentazione Honda 2021: streaming video e tv dell’evento in cui si alzeranno i veli sulla moto di Marc Marquez e Pol Espargaro per la prossima stagione di Motogp.

marc marquez motogp
Diretta presentazione Honda 2021 - Marc Marquez (LaPresse)

DIRETTA PRESENTAZIONE HONDA MOTOGP 2021: LA NUOVA MOTO DI MARQUEZ ED ESPARGARO

Calati i veli sulla prossima moto, ecco dunque che la presentazione Honda 2021 ha svelato uno dei team che in MotoGp è naturalmente sempre fra i più attesi. Certo, in questo 2021 pesano ancora le incognite sulle condizioni di Marc Marquez, d’altronde il team HRC ha una grossa fetta di responsabilità negli errori commessi nel tentativo di frettoloso rientro del pluri-campione del Mondo, finito malissimo e che adesso rischia di rovinare addirittura due Campionati consecutivi in MotoGp alla Honda HRC, che già l’anno scorso ha sofferto tantissimo in assenza del suo leader, sul quale era “ritagliata” su misura la moto. Ci ha lasciato le penne Alex Marquez, retrocesso al team di Lucio Cecchinello e che venerdì ha annunciato propositi ambiziosi di risalita nella presentazione della Honda del team satellite, adesso la grande occasione – ma anche il grosso rischio potenziale – sarà di Pol Espargaro. Non ci sono novità nella livrea sempre in stile Repsol, ma sarà un anno particolare per la Honda HRC… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER IL VIDEO UFFICIALE DELLA PRESENTAZIONE HONDA 2021 MOTOGP

DIRETTA PRESENTAZIONE HONDA MOTOGP 2021: SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta della presentazione Honda per la stagione 2021 di Motogp e davvero non vediamo l’ora di scoprire la prossima moto di Marc Marquez e Pol Espargaro. La curiosità intorno alla nuova creatura del team giapponese come possiamo immaginare, è grande, ma ancor di più siamo impazienti di vedere, dopo lungo silenzio, l’ex campione del mondo Marc Marquez. Lo spagnolo, come sappiamo, si sta gradualmente riprendendo dall’ultimo intervento chirurgico subito durante l’inverno, per risolvere (si spera una volta per tutte) la frattura al braccio rimediata ancora all’inizio dello scorso campionato del mondo: e ancora non si sa quando e in che condizioni potrà torna in pista. I più prudenti parlano per Marquez di un ritorno sulle scene per fine maggio-inizio giugno, altri puntano sulla fretta di recuperare al più presto (pur con le dovute cautele, visto quanto già occorso negli ultimi mesi): difficile immaginare quale sarà il verdetto. Nel frattempo il team medico che ha operato lo spagnolo ha parlato di una “situazione clinica favorevole” a 10 settimane dall’intervento. Speriamo che qualcosa di più si sappia già oggi dallo stesso Marquez; diamo il via alla cerimonia!

PRESENTAZIONE HONDA MOTOGP 2021 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La presentazione della Honda Repsol MotoGp 2021 sarà offerta oggi alle ore 12.00 tramite una diretta streaming video sui canali ufficiali della scuderia giapponese che dunque garantirà a tifosi ed appassionati di poter seguire la cerimonia con Marc Marquez e Pol Espargaro. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della MotoGp, seguirà la presentazione Honda  2021 con grande attenzione.

DIRETTA PRESENTAZIONE HONDA MOTOGP 2021: PARLA POL ESPARGARO

In attesa di dare la parola alla diretta della presentazione della Honda per la stagione 2021 della Motogp, ecco che ci pare doveroso ora spendere qualche parola sui piloti che rappresenteranno il team giapponese nel prossimo campionato e in primis Pol Espargaro. Il pilota spagnolo classe 1991 è infatti il volto nuovo della scuderia dell’ala d’oro: lasciata una KTM in grande sviluppo a fine della scorsa stagione, il motociclista pare impaziente di debuttare, la prima volta nella sua carriera, in sella a una Honda. A dirlo è stato lo stesso Espargaro poche settimane fa, quando è stato annunciato il suo approdo alla scuderia ufficiale: “Indossare questi colori è qualcosa di straordinario. Da molti anni vedo i migliori piloti del mondo vincere titoli e gare con questi colori. Per me questi colori significano gloria, che hai tutto nelle tue mani. Significa essere dove ogni pilota vuole avere successo“.

PRESENTAZIONE HONDA MOTOGP 2021

Si accenderà oggi, lunedì 22 febbraio alla ore 12.00 la diretta della presentazione della Honda Repsol per la prossima stagione 2021 della Motogp: a brevissimo dunque verranno alzati i veli sulle nuove moto di Marc Marquez e Pol Espargaro e davvero siamo impazienti di scoprire le ultime novità della Casa dell’Ala d’oro. Sull’evento, che naturalmente sarà completamente online, la scuderia giapponese non si è voluta sbilanciare troppo nei giorni scorsi: vi è dunque grande mistero per quello che ci attenderà oggi. E se certo gli appassionati e i tifosi siamo impazienti di scoprire l’ultima creazione del team ufficiale Honda per il prossimo campionato del mondo 2021, quello che forse maggiormente stuzzica la curiosità è la presenza di Marc Marquez, da cui ci attendiamo delucidazioni sul suo stato di salute e sul suo rientro in pista, dopo anche il terzo intervento chirurgico (subito ancora a dicembre) al braccio destro. Benchè il pilota spagnolo sia tornato prepotentemente sui social nelle ultime settimane, pure non è ancora chiarissima l’evoluzione del suo recupero e pure negli ultimi giorni non sono mancate rivelazioni bomba e polemiche. Chissà se oggi si scoprirà qualcosa di più su quanto sta accadendo in casa Marquez.

DIRETTA PRESENTAZIONE HONDA REPSOL 2021 MOTOGP: LA MOTO DI MARQUEZ E ESPARGARO

Siamo dunque davvero impazienti di dare il via alla diretta della presentazione della Honda per la stagione 2021 della Motogp, ma forse, alla vigilia del cerimonia, quello che stuzzica più la nostra curiosità, più che la moto, sono i piloti. Di fatti non possiamo attenderci grandi novità per la nuova moto del tema giapponese: la Dorna ha ufficializzato da tempo il congelamento dello sviluppo per il prossimo campionato e dunque a livello tecnico saranno tanti gli elementi del 2020 che verranno quest’anno riutilizzati. Poi chiaramente dovremo attendere solo la prova della pista per cominciare a capire le vere potenzialità dell’ultima creatura del team dell’ala d’oro. Ricordiamo allora che i primi test ufficiali della Motogp saranno previsti solo il prossimo 6-7 marzo in Qatar e che pure l’avvio del campionato avrà luogo il 28 dello stesso mese. Marc Marquez sarà della partita? Difficile dirlo: vedremo che ci dirà lo stesso pilota spagnolo oggi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA