Presentazione Racing Point 2020/ Foto: la nuova RP20 di Perez e Stroll (Formula 1)

- Mauro Mantegazza

Presentazione Racing Point 2020 Formula 1, le immagini della nuova RP20: le foto ufficiali dal team che si affida ai piloti Sergio Perez e Lance Stroll

Perez Force India Racing Point
Sergio Perez sulla ex Force India (Foto LaPresse)

Oggi pomeriggio, lunedì 17 febbraio, ha avuto luogo la presentazione della Racing Point 2020, la monoposto che sarà affidata ai piloti Sergio Perez e Lance Stroll nel Mondiale che per la Formula 1 comincerà ormai fra meno di un mese a Melbourne. La Racing Point fa parte di quel gruppo di scuderie che potremmo definire dei centro classifica, che lottano per le posizioni di rincalzo subito dietro i tre top team, cercando di approfittare degli episodi favorevoli per ritagliarsi qualche sprazzo di gloria – sfiorato ad esempio da Stroll con il quarto posto ad Hockenheim nel 2019 – e con l’obiettivo di chiudere nella migliore posizione possibile il Mondiale Costruttori. La Racing Point l’anno scorso fu settima: si punta a fare magari un po’ meglio per la scuderia nata sulle ceneri della Force India e di proprietà di Lawrence Stroll, papà di Lance che a sua volta si è dato ancora il 2020 come tempo per capire quale potrebbe essere il suo ruolo in Formula 1 a fianco di un compagno di squadra sempre di ottimo livello come Perez.

PRESENTAZIONE RACING POINT 2020: LA NUOVA MONOPOSTO

Siamo ormai a ridosso del via dei test della Formula 1 a Barcellona, di conseguenza ecco che pure la Racing Point si è tolta i veli mostrando la monoposto 2020, che ha come sigla RP20, molto semplicemente dalle iniziali di Racing Point e le ultime due cifre dell’anno. Curiosa la località scelta per la presentazione: scuderia britannica, in vista ci sono i test in catalogna, ma oggi la Racing Point era a Mondsee, in Austria, sulle sponde dell’omonimo lago. La scelta è dovuta ad esigenze di sponsorizzazione, dal momento che il principale sponsor della scuderia di Formula 1 ha sede proprio a Mondsee, ma ha il suo perché anche da un punto di vista scenografico, perché tra lago e montagna regala sfondi invidiabili per le prime foto ufficiali della Racing Point 2020. Il rosa è il colore dominante, come già nelle passate stagioni, da mercoledì invece sarà già il tempo di far parlare il cronometro…



© RIPRODUZIONE RISERVATA