Presentazione W11 Mercedes/ Foto Formula 1. Toto Wolff: oggi inizia il nostro 2020

- Michela Colombo

Presentazione Mercedes 2020 Formula 1: streaming video e tv della cerimonia a Silverstone. Si alzano i veli sulla nuova W11 di Bottas e Hamilton.

mercedes w11 2020 twitter
La nuova Mercedes W11 (Twitter ufficiale)

Si è aperta e chiusa, solo dopo pochi minuti, la diretta della presentazione della Mercedes W11 2020: siamo dunque a Silverstone e subito hanno preso la parola sia il team principal della casa anglo tedesca Toto Wolff che i due piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Per tutti e tre solo pochi minuti di conversazione per presentare la prossima stagione della formula 1 e negli appena 12 minuti di video gli appassionati hanno se non altro potuto vedere in diretta fermo ai box il nuovo gioiello delle frecce d’argento. Ecco dunque che Wolff si è detto subito emozionato per vedere per la prima volta la W11 in pista, completamente assemblata: “Oggi inizia il nostro 2020 ed è sempre una grande emozione vedere la vettura in pista per la prima volta. I successi si costruiscono passo dopo passo e oggi abbiamo in programma il primo, ovvero raccogliere dati e dare ai piloti il primo assaggio della vettura”.Gli hanno fatto coro i due piloti, che raccontando il loro inverno di preparazione, si sono pure detti impazienti di dare battaglia nella prossima stagione di formula 1, animati dalla consueta voglia di vincere e non paghi (specialmente il britannico) dei grandi traguardi già raggiunti. Per loro però l’attesa è ormai terminata: questa mattina infatti Bottas scenderà in pista a Silverstone per completare i primi short run concessi dalla Fia sulla nuova vettura: nel pomeriggio sarà la volta del campione del mondo in carica della Formula 1 Lewis Hamilton, con il medesimo programma. (agg Michela Colombo)

ECCO LE PRIME FOTO UFFICIALI

Eccoci, è il grande giorno: oggi infatti in via ufficiale assisteremo alla presentazione della Mercedes 2020 per la prossima stagione della Formula 1. Dopo un unveiling anticipato e occorso nei giorni scorsi, nella giornata di San Valentino Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e il team principal della casa delle frecce d’argento Toto Wolff, alzeranno di nuovo i veli sulla nuova W11, che pure potremmo già ammirare in pista a Silverstone per i primi giri ufficiali. L’attesa tra i tifosi e gli appassionati è tanta: sui propri profili social la Mercedes ha già diffuso le prime foto in studio della nuova W11, e nella mattinata, per la precisione alle ore 10,30 italiane, è previsto un live streaming sul profilo Youtube della scuderia, dove presumibilmente, presenzieranno piloti e alte sfere del team per annunciare il nuovo gioiello della casa anglo tedesca. Non ci resta che attendere gli eventi e intanto ammirare la nuova W11, con cui la Mercedes certo punta a dominare la prossima stagione del Mondiale di Formula 1. (agg Michela Colombo)

 

ATTESA PER LA W11 DI HAMILTON E BOTTAS

Oggi, venerdi 14 febbraio 2020, all’ex Aeroporto di Silverstone, assistemmo alla diretta della presentazione della Mercedes 2020, la vettura tra le più attese in vista della prossima stagione di Formula 1 e che presto finirà sotto le mani di Valtteri Bottas e del campione del mondo in carica della F1 Lewis Hamilton. Gli appassionati sono dunque impazienti di conoscere in ogni dettaglio la nuova W11 del team di Toto Wolff, ma va detto che, a sorpresa di tutti, quest’anno la scuderia inglese ha deciso di giocare di anticipo. Pur avendo comunicato per tempo tramite i canali social ufficiali  che solo oggi vi sarebbe stata la presentazione ufficiale, pure solo in settimana, nella conferenza stampa di annuncio della nuova partnership con Ineos (legame stipulato per i prossimi 5 anni), sono stati già tolti i veli sulla nuova W11, di cui dunque possiamo già ammirare la livrea. Pur conoscendo i dettagli estetici della nuova Mercedes 2020  siamo impazienti di assistere alla prestazione ufficiale come ai primi giri in pista.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE L’EVENTO

Segnaliamo subito a tutti gli appassionati che per il momento non vi sono indicazioni precisi riguardo una diretta tv della presentazione della Mercedes 2020, ma certo il canale dedicato Sky Sport Formula 1 (al numero 207 del telecomando) sarà pronto a farci vedere le prime immagini della nuova W11. Dovrebbe poi essere garantita invece la diretta streaming video dell’unveiling con Bottas e Hamilton sui profili social della scuderia inglese, sempre molto attiva.

PRESENTAZIONE MERCEDES 2020: LA NUOVA LIVREA DELLA W11

Come ricordato prima, a sorpresa, alla vigilia della presentazione della Mercedes 2020, il team inglese ha deciso di far vedere in anteprima la livrea della nuova vettura di formula 1 di Hamilton e Bottas e dunque già conosciamo i principali dettagli estetici dell’auto che punta a vincere l’ennesimo titolo di Formula 1. Mantenendo la recente tradizione, anche per la stagione 202 della formula 1, la Mercedes ha tenuto l’argento e il verde acqua (il primo colore Mercedes e il secondo caratterizzante la Petronas) come principali colori, anche se grande spazio è stata dato al nuovo sponsor Ineos, caratterizzato su fondo rosso. Presenti sulla carrozzeria l’iconiche stelle della casa anglotedesca, tra cui spicca una rossa, dedicata alla memoria di Niki Lauda, presidente ad honorem, scomparso solo l’anno scorso. Oltre che bellissima però la nuova vettura di Hamilton e  Bottas si annuncia anche estremamente performante: non gli si chiede nulla di meno dall’auto campione del mondo in carica della Formula 1. A gioia degli appassionati poi oggi, dopo la presentazione, potremmo assistere già ai primi giri di pista della nuova W11. Non vediamo l’ora che comincia la presentazione della Mercedes 202 e si alzino i veli!

STREAMING VIDEO PRESENTAZIONE MERCEDES W11 2020



© RIPRODUZIONE RISERVATA