PRESENTAZIONE WILLIAMS 2020/ Foto: ecco la nuova FW43 di Russell e Latifi (Formula 1)

- Mauro Mantegazza

Presentazione Williams 2020 Formula 1, le immagini della nuova FW43: le foto ufficiali dal team di George Russell e Nicholas Latifi.

Williams Formula 1
Presentazione nuova Williams (repertorio LaPresse)

Ecco le immagini della presentazione della Williams 2020: la scuderia inglese di Formula 1 ha infatti svelato la nuova FW43 con la quale prenderà parte al Mondiale con i piloti George Russell e Nicholas Latifi. Nella livrea predomina il bianco, ma c’è anche tanto rosso che accompagna il nuovo sponsor principale della scuderia, che infatti adesso si chiama ufficialmente ROKiT Williams Racing. Non manca pure l’azzurro e possiamo notare fra gli sponsor anche una notissima marca italiana di caffè. La priorità però naturalmente adesso è scoprire se questa nuova Williams potrà essere competitiva o se per Sir Frank ci sarà ancora una stagione da fanalino di coda del Circus della Formula 1, come ha imparato a sue spese anche Robert Kubica nel 2019. Si punta molto su Russell, ma con una macchina lenta non si va da nessuna parte: per avere dunque le prime risposte dovremo attendere mercoledì, quando a Barcellona comincerà la prima sessione ufficiale dei test 2020 della Formula 1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA WILLIAMS

Oggi, lunedì 17 febbraio, è il giorno della presentazione della Williams 2020, una delle ultime presentazioni verso la nuova stagione della Formula 1. Sono ormai imminenti i test e dunque oggi scopriremo anche la nuova Williams, però non ci sarà una vera e propria presentazione, nel senso che non ci sarà un evento ma sarà una semplice presentazione online, sicuramente all’insegna del contenimento dei costi dal momento che le difficoltà economiche della Williams sono note a tutti nel mondo della Formula 1. Questo onestamente spiace, perché la Williams è una scuderia che ha scritto pagine leggendarie della storia della Formula 1 e ora invece è ridotta a debolissimo comprimario e spesso fanalino di coda. Il talento non manca ai due piloti scelti per il 2020, George Russell e Nicholas Latifi, ma la missione di riportare la Williams a buoni livelli sembra davvero impossibile in queste condizioni.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA NUOVA WILLIAMS 2020

La presentazione della Williams 2020 di Formula 1 non sarà disponibile in diretta tv e nemmeno in diretta streaming video, ad eccezione naturalmente dei canali ufficiali della stessa scuderia britannica, che dalle ore 9.00 metterà senza dubbio a disposizione le prime foto e video della nuova monoposto FW43 con cui la scuderia di Sir Frank Williams affronterà il prossimo Mondiale di Formula 1.

DIRETTA PRESENTAZIONE WILLIAMS 2020: QUALE STAGIONE CI ATTENDE?

La presentazione della Williams FW43 ci porta dunque inevitabilmente a parlare delle grandi difficoltà di una scuderia che in tutto il 2019 ha conquistato un solo punto grazie al decimo posto di Robert Kubica nella pazza gara di Hockenheim – in condizioni normali certamente non sarebbe arrivato nemmeno quello. Una stagione così difficile ha indotto il polacco ad alzare bandiera bianca, il leader della Williams nel 2020 dunque sarà senza dubbio George Russell, che già nel 2019 nei limiti del possibile ha fatto vedere grandi qualità ma che sarà di nuovo condannato a una stagione nei bassifondi, sperando che questa dura gavetta possa poi servirgli in futuro. Al suo fianco ecco il canadese Nicholas Latifi, che arriva dal secondo posto in Formula 2 ma è un debuttante nella massima categoria: per lui evidentemente si annuncia una stagione di apprendistato, l’obiettivo della Williams infatti dovrebbe essere di nuovo quello di andare almeno qualche volta a punti, ma gli orizzonti salvo clamorose sorprese dovrebbero ancora essere limitati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA