Probabili formazioni Atalanta Sturm Graz/ Diretta tv: Muriel e Pasalic? (Europa League, 8 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Atalanta Sturm Graz: diretta tv, le scelte di Gasperini e Ilzer nella partita valida per il gruppo D di Europa League, per la Dea la qualificazione appare molto vicina.

21532961 medium 1 1 640x300 Probabili formazioni Atalanta Sturm Graz, Europa League gruppo D (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA STURM GRAZ: CHI GIOCA A BERGAMO?

Le probabili formazioni di Atalanta Sturm Graz ci avvicinano sensibilmente alla partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 9 novembre presso il Gewiss Stadium, per la quarta giornata nel gruppo D di Europa League 2023-2024. Per la Dea, che arriva dalla sconfitta interna contro l’Inter, c’è una bella occasione per qualificarsi alla fase successiva: avendo 3 punti di vantaggio sullo Sturm Graz, con cui ha pareggiato in Austria, il pass sarebbe aritmetico in caso di vittoria questa sera, poi ci si andrebbe a giocare il primo posto con lo Sporting Lisbona che ha clamorosamente pareggiato contro il Rakow.

Lo Sturm Graz però ci crede, forte dei 4 punti in classifica: non solo, gli austriaci come detto sono stati in grado di fermare l’Atalanta due settimane fa e dunque ora sperano di prendersi almeno un pareggio che potrebbe lasciare tutto aperto nelle ultime due giornate. Bisognerà aspettare domani sera per scoprire come andranno le cose, intanto possiamo fare le nostre consuete valutazioni sulle scelte che saranno operate dai due allenatori qui al Gewiss Stadium, andando a leggere in maniera approfondita quelle che sono le probabili formazioni di Atalanta Sturm Graz.

DIRETTA ATALANTA STURM GRAZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Sturm Graz sarà fornita in chiaro per tutti su Tv8, poi come sempre il match di Europa League verrà trasmesso anche sulla televisione satellitare e i canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport 252, con la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go. Ricordiamo che l’opzione della mobilità, per questa partita di Europa League, sarà garantita anche dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso comunque bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA STURM GRAZ

LE SCELTE DI GASPERINI

Alcune scelte di Gian Piero Gasperini per Atalanta Sturm Graz sono da valutare: quasi certamente in difesa ci sarà Toloi che è squalificato in campionato, quindi con lui dovremmo avere Scalvini e Kolasinac anche se Djimsiti reclama una maglia. Per il resto la formazione della Dea non dovrebbe discostarsi troppo da quella tipo: forse davanti potrebbe trovare Pasalic che andrebbe a prendere il posto di Koopmeiners o Lookman, ricordando che l’olandese può giocare anche in mezzo al campo e in questo senso sfida Ederson per avere il posto al fianco di De Roon. Sulle corsie laterali Zappacosta e Ruggeri restano ampiamente favoriti su Hateboer e Bakker, ma il fatto che la qualificazione sia vicina lascia intendere che tutto sommato Gasperini possa veramente fare un po’ di turnover anche sugli esterni. Come prima punta Muriel si prepara ad avvicendare Scamacca, in porta Carnesecchi insidia Musso che però rimane favorito anche per l’Europa League.

LE MOSSE DI ILZER

Sarà un 4-2-3-1 quello di Christian Ilzer per Atalanta Sturm Graz: sconfitto in casa del Lask nel big match di Bundesliga, l’allenatore degli austriaci dovrebbe confermare la difesa con Scherpen in porta, Wuthrich e Affengruber come centrali e due terzini che sarebbero Gazibegovic a destra e Amadou Dante sull’altro lato del campo. In mezzo Serrano e Gorenc Stankovic restano in vantaggio sulla concorrenza; sulla trequarti invece Prass e Horvat si giocano la maglia in posizione centrale mentre Hierlander e Fuseini sono in competizione con Bryan Teixeira per giocare sulla corsia di destra, o eventualmente spostarsi a sinistra mandando Boving in panchina. Come prima punta Sarkaria è la scelta numero uno del suo allenatore; in alternativa c’è Wlodarczyk che, entrando a gara, in corso, ha segnato domenica a Linz un gol che non è comunque servito a evitare la sconfitta dello Sturm Graz, che ha peraltro portato il Salisburgo a sorpassare al primo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA STURM GRAZ: IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

STURM GRAZ (4-2-3-1): Scherpen; Gazibegovic, Wuthrich, Affengruber, A. Dante; Serrano, Gorenc Stankovic; Teixeira, Horvat, Boving; Sarkaria. Allenatore: Christian Ilzer





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie