Probabili formazioni Atalanta Sturm Graz/ Quote: staffette in avanti (Europa League, 9 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Atalanta Sturm Graz: le quote per il pronostico e le scelte degli allenatori nella partita valida per il gruppo D di Europa League, chi giocherà oggi al Gewiss Stadium?

Atalanta I giocatori dell'Atalanta (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA STURM GRAZ: CHI GIOCA A BERGAMO?

Con le probabili formazioni di Atalanta Sturm Graz andiamo a parlare della partita che la Dea gioca nella quarta giornata del gruppo D di Europa League 2023-2024: alle ore 21:00 di giovedì 9 novembre siamo al Gewiss Stadium per un match che potrebbe consegnare alla Dea la qualificazione al prossimo turno, anche se verosimilmente non aritmeticamente agli ottavi, e allora sarà una sfida da onorare con il massimo dell’impegno anche perché all’andata in Austria è finita 2-2, dunque per l’Atalanta ci sarà anche voglia di riscatto nei confronti dell’avversaria di questa sera.

In più possiamo aggiungere che la squadra di Gian Piero Gasperini arriva a questo appuntamento di Europa League con una sconfitta sul groppone: quella casalinga contro l’Inter, dolorosa perché ha consentito al Napoli di estromettere gli orobici dalle prime quattro, con anche l’avvicinamento della Roma. Dunque scopriremo tra poco quello che succederà sul terreno di gioco del Gewiss Stadium, ma mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida analisi sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Atalanta Sturm Graz.

QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle probabili formazioni di Atalanta Sturm Graz, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quarta giornata nel gruppo D di Europa League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,27 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 6,00 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 10,00 volte l’importo investito con questo bookmaker.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA STURM GRAZ

LE SCELTE DI GASPERINI

Vista la situazione nel girone, e il fatto che Atalanta Sturm Graz sia comunque una partita abbordabile, Gasperini potrebbe cambiare qualcosa: per esempio, Hateboer potrebbe finalmente essere titolare a destra rimpiazzando Zappacosta, mentre come prima punta ci aspettiamo il ritorno di Muriel dal primo minuto anche perché il colombiano ha realizzato una doppietta all’andata. Per il resto, le scelte sono da valutare: in difesa, con Scalvini e uno tra Kolasinac e Djimsiti, dovrebbe giocare Toloi che sarà squalificato per la prossima di campionato, in porta Carnesecchi insidia Musso e a sinistra potrebbe essere finalmente l’ora di Bakker, anche se Ruggeri resta comunque favorito. Per quanto riguarda la linea mediana, Gasperini potrebbe proseguire con De Roon e Ederson oppure arretrare il raggio d’azione di Koopmeiners; in entrambi i casi sulla trequarti pare destinato a giocare Pasalic, che contro l’Inter ha avuto solo uno spezzone. Con lui il già citato Koopmeiners oppure Lookman, che potrebbero fare staffetta nel corso della partita.

LE MOSSE DI ILZER

Nel 4-2-3-1 di Christian Ilzer per Atalanta Sturm Graz dovremmo vedere una squadra molto simile a quella che ha perso in campionato contro il Lask Linz, un big match amaro per la squadra che stasera sarà a Bergamo. In porta c’è Scherpen, davanti a lui la coppia centrale di difesa dovrebbe essere formata da Wuthrich e Affengruber; sulle corsie laterali basse invece avremo Gazibegovic a destra e Amadou Dante sull’altro lato del campo. Spazio poi a una cerniera mediana nella quale i due titolari, a scanso di sorprese, dovrebbero essere ancora Serrano e Gorenc Stankovic; i dubbi maggiori per Ilzer sono davanti, dove Bryan Teixeira e Boving se la devono vedere con Hierlander e Fuseini per occupare le fasce sulla linea di trequarti. In posizione centrale Horvat si preoara a prendere il posto di Prass, che è stato titolare in campionato; come prima punta invece lo Sturm Graz dovrebbe puntare su Sarkaria, ma attenzione a Wlodarczyk che ha segnato al Lask e dunque ha preso fiducia al netto del risultato negativo per la sua squadra.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA STURM GRAZ: IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

STURM GRAZ (4-2-3-1): Scherpen; Gazibegovic, Wuthrich, Affengruber, A. Dante; Serrano, Gorenc Stankovic; Teixeira, Horvat, Boving; Sarkaria. Allenatore: Christian Ilzer





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie