PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI/ Diretta tv, Mertens e Milik in coppia (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Bologna Napoli: diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari di Mihajlovic ed Ancelotti per l’ultima giornata di Serie A

bologna napoli
Probabili formazioni Bologna Napoli (Foto LaPresse)

Se in difesa e a centrocampo Ancelotti ha scombinato le carte per fissare le probabili formazioni di Bologna Napoli, ecco che è in attacco che arrivano le certezze del tecnico dei campani alla vigilia della 38^ giornata di Serie A. Qui infatti nel modulo a due punte sappiamo già che le maglia da titolari verranno consegnate a Mertens e Milik, pur con delle alternative valide dalla panchina come Younes. Non vi sono poi grandi perplessità neppure in casa del Bologna, dove Mihalovic dovrebbe confermare dal primo minuto il trittico Orsolini-Destro-Palacio. Attenzione però in caso di un presto recupero di Sansone, fermo per alcuni acciacchi muscolari: se il numero 10 dovesse farcela, sarà Palacio a fare da prima punta e Destro si accomoderà in panca. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Pure nella mediana azzurra per le probabili formazioni di Bologna e Napoli, Ancelotti ha dovuto ricorrere a qualche soluzione di emergenza in vista della 38^ e ultima giornata di serie A. Ecco infatti che in tribuna domani farà compagnia a Koulibaly pure Allan, pizzicato dal giudice sportivo. Nel reparto a 4 del classico 4-4-2 quindi il tecnico dei campani potrebbe di nuovo regalarci qualche esperimento: per ora le maglie da titolari dovrebbero però cadere sulle spalle di Zielinski e Fabian Ruiz al centro e su quelle del duo Callejon-Verdi ai lati. Non è però da escludere un arretramento di Insigne che pure non è certo al top della condizione in queste ultime settimane. Per il Bologna ecco invece il solito 4-2-3-1 di Mihajlovic, che vede quindi in campo domani dal primo minuto Poli e Pulgar di fronte alla difesa, mentre sarà Soriano a fare da trequartista alle spalle della prima punta. Attenzione però a Dzemaili, sempre a disposizione dalla panchina. (agg Michela Colombo)

LA DIFESA

Esaminando le mosse in difesa di Carlo Ancelotti per le probabili formazioni di Bologna Napoli, vediamo bene che il tecnico partenopeo ha dovuto per forza di cose scombinare le carte data l’assenza accertata di Koulibaly, fermato dal giudice sportivo. Ecco quindi che nel reparto a 4 posto di fronte a Meret sarà il duo Albiol-Maksimovic a collocarsi al centro, mentre ai lati si accendono i ballottaggi già ampiamente visti in questo finale di stagione, con Malcuit-Hysaj e Ghoulam-Mario Rui, ancora da stabilire. Non vi sono invece particolari problemi in casa emiliana per Mihajlovic, che nel reparto a 4 posto di fronte a Skorupsky, fedele tra i pali, ha ben pochi nodi da sciogliere. Ecco quindi che domani le maglie da titolari cadranno sulle spalle di Mbaye e Dijks ai lati, mentre al centro non dovrebbero mancare Danilo e Lyanco già dal primo minuto. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Nel frattempo ricordiamo che Bologna Napoli sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali di Sky, per la precisione su Sky Sport Serie A (canale numero 202) e Sky Sport 251. In alternativa, gli abbonati Sky potranno utilizzare anche il servizio di diretta streaming video garantito da Sky Go.

LE ULTIME NOVITA’

Bologna Napoli si gioca domani sera alle ore 20.30: le due formazioni scenderanno in campo allo stadio Renato Dall’Ara per l’ultima giornata di Serie A. Partita che a dire il vero avrà poco da dire per entrambe le formazioni: Bologna Napoli metterà infatti di fronte i rossoblù che sono matematicamente salvi dopo il pareggio con la Lazio e i partenopei che sono invece da tempo sicuri del secondo posto e arrivano dalla bella vittoria contro l’Inter. Adesso resta solo da chiudere al meglio il campionato, forse giocando in casa potrebbero essere più motivati i rossoblù. Nell’attesa del match, andiamo a scoprire quali sono le probabili formazioni di Bologna Napoli alla vigilia della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI

LE MOSSE DI MIHAJLOVIC

Parlando delle probabili formazioni di Bologna Napoli, bisogna naturalmente tenere conto del fatto che questa partita sarà di fatto una passerella. Ci potrebbero dunque essere scelte anche particolari da parte di Sinisa Mihajlovic, magari per dare spazio a chi ha giocato meno finora. Comunque ci sarà anche la voglia di chiudere in bellezza, di conseguenza sarà comunque un Bologna di buon livello e non molto diverso dunque dal 4-2-3-1 di base. Dunque si parte da una idea di base con Skorupski in porta; difesa a quattro con Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks da destra a sinistra; in mediana la coppia formata da Poli e Pulgar, con Dzemaili che resta naturalmente una valida alternativa; sulla trequarti Orsolini, Soriano e Palacio, anche perché Sansone è acciaccato, in appoggio alla prima punta, ruolo per il quale Destro sembra favorito su Santander.

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Potrebbero esserci più sorprese in casa partenopea per le probabili formazioni di Bologna Napoli, anche perché sono squalificati Allan e Koulibaly. In difesa sono aperti numerosi ballottaggi per Carlo Ancelotti, ad esempio Malcuit ed Hysaj si contendono la maglia da terzino destro ma non è da escludere che ci possa essere spazio anche per il giovane Luperto, che potrebbe togliere il posto da titolare a Maksimovic. Dubbio abbastanza consueto anche a sinistra, dove Ghoulam è in ballottaggio con Mario Rui. Idee più chiare a centrocampo, dove agiranno Zielinski e Fabian Ruiz come centrali più Callejon a destra, mentre a sinistra potrebbe giocare Verdi oppure essere arretrato Insigne, dando spazio davanti alla coppia Milik-Mertens, senza però sottovalutare le possibilità di Younes di giocare già dal primo minuto.

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. All. Mihajlovic.

A disposizione: Da Costa, Calabresi, Helander, Paz, Dzemaili, Donsah, Svanberg, Nagy, Krejci, Edera, Santander, Falcinelli.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Mattiello.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Zielinski, F. Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

A disposizione: Karnezis, Hysaj, Luperto, Mario Rui, Diawara, Verdi, Gaetano, Younes.

Squalificati: Allan, Koulibaly.

Indisponibili: Ounas, Chiriches.

© RIPRODUZIONE RISERVATA