PROBABILI FORMAZIONI CSKA SOFIA ROMA/ Diretta tv, Pedro destinato a una maglia

- Michela Colombo

Probabili formazioni Cska Sofia Roma: diretta tv e orario. le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida di Europa League, domani in terra bulgara.

Fonseca Roma Serie A Probabili formazioni Serie A (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI CSKA SOFIA ROMA: L’ATTACCO

Esaminando le mosse degli allenatori per l’attacco delle probabili formazioni di Cska Sofia Roma, vediamo che in casa giallorossa non avrebbero essere poi grandi sorprese da parte di Paulo Fonseca. Come abbiamo detto prima il tecnico lusitano darà spazio a un ampio turnover, che per l’Europa League, significa vedere Borja Mayoral come prima punta nel reparto offensivo, al posto del capitano Dzeko. Accanto allo spagnolo saranno riflettori puntati su Pedro, tenuto conto che lo spagnolo sarà costretto a saltare il prossimo turno di Serie A perchè squalificato: pure le alternative dalla panchina non sono poche. Alla vigilia della sfida però Carles Perez non pare troppo sicuro della propria maglia: al suo posto infatti Fonseca potrebbe preferire dal primo minuto il giovane Riccardo Ciervo, che pure è stato già convocato con i grandi in Europa league. Che sia arrivato il momento dell’esterno di Latina di debuttare in coppa? (agg Michela Colombo)

CSKA SOFIA ROMA: A CENTROCAMPO

Protagonista annunciato nel centrocampo delle probabili formazioni di Cska Sofia Roma, sarà senza dubbio Amadou Diawara, tra le prime certezze nell’11 di Fonseca, alla vigilia della sfida di Europa league. L’ex giocatore del Napoli ha infatti più che mai bisogno di trovare minuti e fiducia e la sfida di domani sera con i bulgari sarà occasione preziosa per lui. Dopo tutto per Diawara non è stata una prima parte di stagione semplice: prima l’errore nelle liste nella sfida col Verona, che lo ha visto suo malgrado coinvolto, poi il lungo stop per coronavirus. Senza poi dimenticare, una volta tornato a disposizione, il poco spazio trovato dallo stesso Diawara, nel nuovo assetto della Roma di Fonseca, con l’arretramento di Pellegrini e la netta crescita di Villar, che gli ha tolto il ruolo di primo vice a centrocampo. Pare dunque che il giocatore giallorosso sia scivolato in fondo nelle gerarchie interne a Trigoria, ma chissà che questo non si riscatti domani sera, a spese del Cska Sofia. (agg Michela Colombo)

LA DIFESA

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Cska Sofia Roma, vediamo bene che pure alla viglia della sfida di Europa League, per Paulo Fonseca è sempre sempre emergenza nel reparto difensivo. Anche per l’ultimo turno di coppa Mancini e Smalling sono indisponibili: troverà dunque domani spazio Fazio, che in questo momento così delicato sta diventando elemento prezioso nella rosa di Fonseca. Pure il difensore abbisogna di minuti per poter dare il meglio e domani dovrebbe metterne nelle gambe altri 90. Nelle prime scelte del tecnico lusitano per fronteggiare i bulgari potremmo poi trovare domani Kumbulla, che ha da poco superato anche il coronavirus: il difensore, superata la quarantena, è ormai ben indirizzato sulla via del pieno recupero (lo abbiamo visto anche solo domenica scorsa contro il Sassuolo), ma certo abbisogna di qualche minuto in più. Pure non escludiamo che il tecnico domani cambierà le carte e magari chiamerà da titolare qualche volto giovane, come quello di Buttaro. (agg Michela Colombo)

CSKA SOFIA ROMA: CHI DOMANI IN CAMPO?

Si accenderà solo domani sera tra le mura del Balgarska Armija e alle ore 18.55, la sfida valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa league tra Cska Sofia e Roma: andiamo ad analizzarne le probabili formazioni. Siamo infatti ben impazienti di scoprire quali saranno le scelte di Akrapovic come di Fonseca per tale sfida, il cui esito non modificherà il quadro del girone A. Avendo superato lo Young Boys solo pochi giorni fa infatti i giallorossi sono sicuri di accedere ai prossimi sedicesimi di finale di Europa league come testa di serie: pure il bulgari sanno giù che saranno eliminati dal torneo in quanto fanalino di coda. Facile allora immaginare che per le probabili formazioni di questa sfida, entrambi i tecnici opteranno domani per un ampio turnover, specie in casa giallorossa, dove pure nei precedenti turni di coppa Fonseca ha dato spazio alle seconde linee. Andiamo allora a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Cska Sofia Roma.

CSKA SOFIA ROMA IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Cska Sofia Roma sarà disponibile sui canali della televisione satellitare: la partita di Europa League sarà dunque un’esclusiva riservata ai soli abbonati, che in alternativa la potranno seguire anche con il consueto servizio di diretta streaming video che viene offerto dall’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi e attivandola su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI CSKA SOFIA ROMA

LE MOSSE DI AKRAPOVIC

Considerato che pure il club bulgaro non ha molto da chiedere alla partita di domani sera non è da escludere che per le probabili formazioni di Cska Sofia Roma, anche Akrapovic voglia dare spazio a qualche seconda linea. Confermato il solito 3-4-1-2, potremmo allora domani vedere dal primo minuto Ahmedov titolare in attacco al fianco di Henrique, mentre Beltrame sarebbe la prima scelta per la trequarti dello schieramento. A centrocampo comunque non mancheranno Youga e Geferson, come anche la coppia utilizzata sull’esterno e formata da Carey e Vion. Sarà poi spazio dal primo minuto anche per capitan Zanev in difesa, in compagnia di Antov e Mattehij, con Busatto chiamato tra i pali.

LE SCELTE DI FONSECA

Dovrebbe essere turnover anche nell’11 giallorosso, dove pure Fonseca darà spazio a qualche giocatore che ha bisogno di ritrovare fiducia e buon gioco, approfittando dunque dell’occasione come dell’avversario bulgaro. Fissato il 3-4-1-2 ecco che allora vedremo Diawara pronto nel centrocampo della Roma, in compagnia di Villar, mentre Bruno Perez e il giovane Calafiori si accomoderanno ai lati del reparto. Per l’attacco è scontato l’ingresso come titolare di Borja Mayoral, che pure sarà probabilmente scortato questa sera da Pedro (che per colpa del rosso recuperato col Sassuolo, salterà il prossimo turno di campionato) e Carles Perez. In difesa comunque le cose si fanno difficili per il tecnico lusitano, visto il numero di assenti annunciati: potrebbero essere Kumbulla Fazio e Juan Jesus le prima scelte. Da non trascurare poi la possibilità che Fonseca domani lanci, anche dal primo minuto, qualche giovane talento della primavera, da Milanese a Tripi, Ciervo e Bove.

IL TABELLINO

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Zanev, Antov, Mattheij; Vion, Geferson, Youga, Carey; Beltrame; Henrique, Ahmedov. Allenatore: Bruno Akrapovic

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, F. Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Villar, A. Diawara, Calafiori; Perez, Pedro; Borja Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie