Probabili formazioni Inter Empoli/ Quote: Paolo Zanetti perde la regia di Marin
Probabili formazioni Inter Empoli: diretta tv e notizie alla vigilia sulle mosse di Inzaghi e Zanetti su moduli e titolari per la partita di Serie A

PROBABILI FORMAZIONI INTER EMPOLI: GLI ASSENTI
Quali sono i giocatori che non potranno essere presenti o come minimo sono ancora in bilico parlando delle probabili formazioni di Inter Empoli? Per quanto riguarda i nerazzurri è indisponibile il capitano ma ormai riserva Handanovic, bloccato da un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, poi naturalmente sono come sempre da tenere d’occhio le condizioni fisiche di Brozovic e Lukaku, perché il centrocampista croato è alle prese con noie muscolari mentre per l’attaccante belga c’è sempre di mezzo l’infiammazione ai tendini del ginocchio sinistro.
Nomi illustri ma, fatte le debite proporzioni, a dire il vero è l’Empoli di Paolo Zanetti ad avere più grattacapi verso la partita di San Siro, a cominciare dalla forzata rinuncia allo squalificato Marin, che si aggiunge ai problemi fisici di tre compagni di squadra. Per Ismajli ecco infatti una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, mentre il veterano Destro è alle prese con un problema alla caviglia ed infine Grassi ha riportato una lesione di medio grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER EMPOLI: IL DUELLO
Le probabili formazioni di Inter Empoli non vedono grandi novità in casa nerazzurra. Come biasimare Simone Inzaghi che non sembra intenzionato a cambiare qualcosa vista la prestazione devastante in Supercoppa Italiana che ha permesso ai meneghini di aggiudicarsi il derby con un netto 3-0. La gara di Edin Dzeko in Arabia Saudita è stata commovente, una performance sopra le righe del bosniaco che non vorrà sicuramente perdere né lo smalto né il vizio del gol.
Per quanto riguarda invece l’Empoli, al netto di un centrocampo in difficoltà con le assenze di Marin e Grassi, ci si appella nonostante alla giovane età a Tommaso Baldanzi. Il classe 2003, in gol nella partita contro l’Udinese, ha giocato ottime partite anche con Lazio e Sampdoria. Sarà la chance ideale per il talentino empolese mettersi in mostra in uno stadio stracolmo come quello di San Siro. Occhio anche a Dimarco che sembra essere a dir poco in stato di grazia. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
INTER EMPOLI: CHI GIOCA OGGI!
Leggiamo le probabili formazioni di Inter Empoli, che ci presentano la partita di stasera a San Siro per la diciannovesima giornata di Serie A e le mosse di Simone Inzaghi e di Paolo Zanetti. Al Meazza il tifo nerazzurro potrà festeggiare il trionfo dell’Inter di Simone Inzaghi nel derby di mercoledì scorso, che ha assegnato alla Beneamata la Supercoppa Italiana con un secco 3-0 contro i cugini, ma naturalmente adesso è finito il tempo per festeggiare, perché l’Inter ha bisogno di vincere per tenere vivo il sogno scudetto o, come minimo, consolidarsi fra le prime quattro per evitare pericolose sorprese in ottica Champions League.
L’Empoli di Paolo Zanetti arriverà invece allo stadio Giuseppe Meazza con la serenità di chi sta viaggiando molto bene verso la salvezza, naturalmente decisivo obiettivo stagionale per i toscani, anche grazie alla vittoria di lunedì scorso contro la Sampdoria: l’impresa regalerebbe all’Empoli una pagina di storia e avvicinerebbe ancora di più l’obiettivo di una tranquilla salvezza. Tutto questo premesso, andiamo allora a scoprire quali sono le ultime notizie relative alle probabili formazioni di Inter Empoli.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Inter Empoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa nerazzurri partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,28, mentre poi si sale a quota 6,00 sul segno X in caso di pareggio e fino a ben 9,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse l’Empoli a vincere oggi.
PROBABILI FORMAZIONI INTER EMPOLI
LE MOSSE DI INZAGHI
Nelle probabili formazioni di Inter Empoli, stanchezza permettendo, i titolari potrebbero essere tutti (o quasi) i protagonisti del trionfo in Supercoppa Italiana, con eventuali sostituzioni in corso per i più affaticati o da gestire dopo recenti acciacchi, da Dimarco a Barella. Nel consueto e consolidato modulo 3-5-2 di Simone Inzaghi ecco allora Onana in porta e davanti a lui il trio difensivo formato da Skriniar, Acerbi e Bastoni, con De Vrij naturalmente prima alternativa; a centrocampo si potrebbe rivedere Dumfries dal primo minuto, anche se pure Damian naturalmente è una possibilità, poi ecco Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco, con Brozovic e Gosens possibili alternative; infine, c’è Correa che scalpita in attacco, ma almeno inizialmente sembra impossibile non rivedere la coppia dei titolari fissi, cioè Dzeko e Lautaro Martinez.
LE SCELTE DI ZANETTI
Sul fronte toscano, ecco che per Paolo Zanetti nelle probabili formazioni di Inter Empoli il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-1-2, con la forzata assenza dello squalificato Marin e questi possibili undici titolari dal primo minuto: Vicario in porta; davanti a lui da destra a sinistra nella difesa a quattro Ebuhei (favorito su Stojanovic), De Winter che dovrebbe affiancare Luperto a causa dei problemi di Ismajli, infine Parisi a sinistra; in effetti per l’Empoli potrebbe esserci un dubbio per reparto, a centrocampo sono Akpa Akpro e Haas a contendersi, con il primo favorito, il posto a disposizione al fianco di Henderson e Bandinelli; infine il reparto offensivo dovrebbe prevedere l’emergente Baldanzi sulla trequarti a sostegno dei due attaccanti, il veterano Caputo e il giovane di scuola Inter Satriano, che appare favorito nel confronto con Bajrami.
PROBABILI FORMAZIONI INTER EMPOLI: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Probabili formazioni Serie A
-
Probabili formazioni Lazio Roma/ Quote: Sarri valuta il falso nueve (Serie A)19.03.2023 alle 00:25
-
Probabili formazioni Torino Napoli/ Quote: turnover per Spalletti (Serie A)19.03.2023 alle 00:24
-
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A/ Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic (27^ giornata)18.03.2023 alle 10:11
-
Probabili formazioni Torino Napoli/ Diretta tv: ecco i titolari per Spalletti17.03.2023 alle 21:29
-
Probabili formazioni Udinese Milan/ Quote: dubbi in attacco per Pioli17.03.2023 alle 21:29
Ultime notizie
-
Ema Stokholma, gesto d'amore per Angelo Madonia e le figlie/ "Fortunata": web commosso25.03.2023 alle 18:09
-
Il Cantante mascherato 2023, 2a puntata/ Diretta ed eliminato: arriva Nino Frassica25.03.2023 alle 14:27
-
Colombi, chi sono? Il cantante mascherato 2023/ Coppia di comici dentro la maschera?24.03.2023 alle 23:03
-
Amici 2023, Megan Ria e Todaro sexy insieme: che succede?/ Web in tilt per il video25.03.2023 alle 09:15