Presentiamo infine pure le due difese parlando delle probabili formazioni di Inter Napoli. Fra i nerazzurri la certezza è Alessandro Bastoni, che domenica era squalificato nel derby: per il resto sono in quattro per due maglie, utilizzare sia Skriniar sia De Vrij vorrebbe dire che pure la Coppa Italia ha massima importanza per Antonio Conte, altrimenti potremmo vedere in azione almeno uno fra Godin e Ranocchia. Il turnover dunque si annuncia molto interessante anche come cartina di tornasole circa l’interesse nerazzurro per questa competizione. Il Napoli invece inevitabilmente deve dare grande valore alla Coppa Italia, ma il turnover è comunque possibile nella retroguardia partenopea, anche in porta fra Ospina e Meret. Davanti a lui potrebbe tornare titolare Manolas, in panchina contro il Lecce, al posto di uno fra Maksimovic e Koulibaly, con la sensazione che a rischiare sia proprio il senegalese, che in questa stagione è lontanissimo dai suoi livelli standard. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ATTACCO
Il rientro di Lautaro Martinez attira l’attenzione nelle probabili formazioni di Inter Napoli. Dopo le due giornate di squalifica in campionato, riposo forzato per il Toro causa espulsione nel rovente finale contro il Cagliari, ecco che l’argentino troverà di nuovo spazio in campo e potrebbe formare la coppia più amata con Lukaku. Difficile infatti che Antonio Conte rinunci al belga in una grande sfida come quella contro il Napoli, eventualmente per il numero 9 potrebbe esserci un po’ di riposo in Europa League ma crediamo che domani sera sarà regolarmente in campo per riformare la LuLa nerazzurra. Nel Napoli scalpita il grande ex Politano, che tuttavia era partito titolare domenica contro il Lecce a discapito di Callejon, dunque stavolta potrebbe toccare allo spagnolo, capace tra l’altro di segnare nonostante abbia giocato soltanto mezz’ora. In mezzo Gennaro Gattuso non dovrebbe rinunciare a Milik, infine a sinistra possibile ballottaggio Insigne-Lozano, ma con Lorenzo che parte favorito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA MEDIANA
Spunti interessanti a centrocampo per quanto riguarda le probabili formazioni di Inter Napoli. Per i nerazzurri è probabile il turnover sulle fasce, dunque Moses e Biraghi potrebbero essere titolari al posto di Candreva e Young che erano nell’undici iniziale nel derby: gli arrivi a gennaio del nigeriano e dell’inglese in effetti hanno aumentato di molto le possibilità di scelta per Antonio Conte sulle fasce. In mezzo invece ci aspettiamo Eriksen titolare dopo la panchina iniziale nel derby, ecco poi Brozovic, Barella e Vecino in tre per due maglie, forse potrebbe essere il croato a riposare visto che è rientrato da poco tempo dopo l’infortunio. Nel Napoli dovremmo vedere Elmas che era squalificato contro il Lecce e scalpita pure Allan, che domenica pomeriggio in campionato era rimasto in panchina: due terzi della mediana di Gennaro Gattuso dovrebbero essere loro, per la terza maglia disponibile infine appare favorito Demme, che in poche settimane è diventato titolare fisso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE MOSSE ALLA VIGILIA
Inter Napoli si gioca domani sera alle ore 20.45, quando le due formazioni scenderanno in campo a San Siro per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Antonio Conte e Gennaro Gattuso arrivano alla sfida in modi opposti: l’Inter ha vinto il rimonta il derby agganciando anche il primo posto, il Napoli perdendo in casa contro il Lecce ha aggiunto un altro capitolo a una stagione davvero pessima. Ecco però che adesso la Coppa Italia potrebbe assumere maggior valore proprio per i partenopei: che cosa potrà succedere domani sera a San Siro? Per il momento, possiamo scoprire insieme quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Inter Napoli.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Nel frattempo ricordiamo che la diretta tv di Inter Napoli sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Uno, come da tradizione per le partite di cartello nelle fasi decisive della Coppa Italia. Di conseguenza sarà disponibile per tutti anche la diretta streaming video tramite sito oppure applicazione di Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI INTER NAPOLI
LE MOSSE DI CONTE
Per le probabili formazioni di Inter Napoli, mister Antonio Conte deve naturalmente tenere conto anche del campionato, in una settimana delicatissima fra il derby e la Lazio. Possiamo dare per certi i rientri di Bastoni e Lautaro Martinez, che domenica sera erano squalificati. In porta spazio ancora a Padelli per non correre rischi con Handanovic, in difesa con Bastoni le altre due maglie sono ancora da assegnare, con Skriniar e De Vrij forse favoriti ma in base a quanto Conte vorrà osare in Coppa Italia. In attacco invece a Lukaku non si rinuncia praticamente mai, dunque potremmo rivedere la LuLa. Infine il centrocampo dove ci potrebbe essere ampio turnover sulle fasce con Moses e Biraghi dunque possibili titolari, mentre nel cuore della mediana potremmo vedere Eriksen titolare con due fra Brozovic, Barella e Vecino.
LE SCELTE DI GATTUSO
Discorso simile per Gennaro Gattuso, ma con una importante differenza verso le probabili formazioni di Inter Napoli, perché per i partenopei la Coppa Italia assume ora grandissimo valore, forse addirittura la priorità. In porta potrebbe esserci Meret al posto di Ospina, così come Manolas potrebbe prendere il posto di Koulibaly o Maksimovic (ma forse rischia di più KK) nella coppia difensiva centrale; Di Lorenzo e Mario Rui dovrebbero invece essere confermati come terzini. A centrocampo ecco Elmas, che era squalificato in campionato, ci potrebbe poi essere spazio anche per Allan (in panchina contro il Lecce) e dunque solo Demme potrebbe dover affrontare il doppio impegno. Infine in attacco disegniamo il tridente con Callejon a destra e Insigne a sinistra, ai fianchi della prima punta Milik.
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Padelli; Bastoni, Skriniar, De Vrij; Moses, Barella, Eriksen, Vecino, Biraghi; Lautaro, Lukaku. All. Antonio Conte.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Demme, Allan, Elmas; Callejon, Milik, Insigne. All. Gennaro Gattuso.