Probabili formazioni Lazio Milan/ Diretta tv: tutti i titolari (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Lazio Milan: diretta tv e notizie alla vigilia sulle mosse di Sarri e Pioli su moduli e titolari per la partita di Serie A

Milan Lazio Un precedente di Milan Lazio, qui a San Siro (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN: DUBBI DA SCIOGLIERE…

Leggiamo le probabili formazioni di Lazio Milan per avvicinarsi alla grande sfida di Serie A che si giocherà addirittura di martedì per agevolare il rientro dei rossoneri di Stefano Pioli dall’Arabia Saudita, ma più che la fatica fisica bisogna assorbire il colpo della disfatta per 0-3 contro l’Inter nel derby per la Supercoppa Italiana, culmine di un periodo già negativo da qualche partita per il Milan. All’Olimpico non sarà facile, ma una vittoria in un big-match sarebbe fondamentale per svoltare, rilanciarsi e tenere a bada una temibile inseguitrice.

La Lazio di Maurizio Sarri arriva invece dalla vittoria sul campo del Sassuolo e punta naturalmente sul fattore campo e sulle difficoltà rossonere per andare a caccia di una vittoria che varrebbe moltissimo nell’inseguimento dei biancocelesti al quarto posto e quindi alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I temi d’interesse sicuramente non mancheranno allo stadio Olimpico, andiamo allora a scoprire quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Lazio Milan.

LAZIO MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Lazio Milan sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN

LE MOSSE DI SARRI

Nelle probabili formazioni di Lazio Milan spicca per l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri la forzata rinuncia a Immobile nel cuore dell’attacco. Per il resto, questa naturalmente non è partita da esperimenti e quindi ci aspettiamo in campo tutti i titolari nel modulo 4-3-3, a cominciare da Provedel tra i pali; davanti a lui, ecco la difesa a quattro formata da Lazzari, Casale, l’ex Romagnoli e Marusic da destra a sinistra; a centrocampo dovremmo invece vedere Milinkovic-Savic, Cataldi in cabina di regia e Luis Alberto, anche se lo spagnolo potrebbe avere la concorrenza di Vecino; infine, nel tridente offensivo in assenza di Immobile dovremmo vedere Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, con un possibile dubbio sulle posizioni e nello specifico su chi farà il “falso 9” tra il brasiliano e lo spagnolo.

LE SCELTE DI PIOLI

Siamo curiosi di scoprire se Stefano Pioli cercherà una scossa con qualche novità nelle probabili formazioni di Lazio Milan, ma alcune assenze riducono la possibilità di scelta e allora a scuotersi dovranno essere i protagonisti negativi delle ultime partite. Fermo restando il modulo 4-3-1-2, ecco allora che i nomi sono i soliti: Tatarusanu in porta; davanti a lui Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez nella difesa a quattro che è la principale imputata per le recenti difficoltà; Bennacer e Tonali a centrocampo sono invece due certezze per il Milan; i dubbi sono quelli consueti sulla trequarti, cioè Saelemaekers oppure Messias a destra e Brahim Diaz oppure De Ketelaere in posizione centrale, mentre Rafael Leao e Giroud in questo periodo sono praticamente “condannati” a giocare sempre.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN: IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri.

MILAN (4-3-1-2): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA