PROBABILI FORMAZIONI MILAN SLAVIA PRAGA: CHI GIOCA A SAN SIRO?
Con le probabili formazioni di Milan Slavia Praga andiamo a parlare della partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 7 marzo, per l’andata degli ottavi di Europa League 2023-2024: a San Siro tornano in campo i rossoneri, reduci dal prezioso colpo contro la Lazio ma soprattutto da un playoff disputato dopo il terzo posto nel girone di Champions League, e superato contro il Rennes soprattutto in virtù del roboante 3-0 dell’andata, perché al ritorno è arrivata una sconfitta con qualche sofferenza di troppo sia pure in un risultato gestito.
Lo Slavia Praga invece era già in Europa League, e ha vinto il suo raggruppamento: l’abbiamo anche osservato da vicino essendo stato avversario della Roma, che ha battuto in Repubblica Ceca facendo appunto lo scatto decisivo per il primo posto ed evitando così il turno intermedio. Sarà una gara tosta ma con i rossoneri comunque favoriti per il passaggio del turno; aspettando che arrivi giovedì sera facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori al Giuseppe Meazza, leggendo insieme le probabili formazioni di Milan Slavia Praga.
MILAN SLAVIA PRAGA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Slavia Praga è quella che verrà trasmessa in chiaro per questo giovedì di coppe europee: come sempre l’appuntamento è su Tv8, ma va ricordato che tutte le partite di Europa League sono disponibili sulla televisione satellitare e, nello specifico, vi dovrete affidare a Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) o Sky Sport 252, con l’alternativa di Sky Sport 4K laddove disponibile. Ovviamente il match sarà fornito anche tramite il servizio di diretta streaming video, con l’applicazione Sky Go per tutti gli abbonati oppure attraverso la piattaforma Now Tv, ma come sempre anche per i clienti DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SLAVIA PRAGA
LE SCELTE DI PIOLI
In Milan Slavia Praga dovrebbero giocare i titolari, anche perché sembra che Stefano Pioli consideri l’Europa League come un obiettivo principale: vero è che tanti big sono stati impiegati venerdì all’Olimpico, tuttavia c’è stato il tempo di recuperare e allora possiamo aspettarci il ritorno di Thiaw al centro della difesa, magari con Tomori finalmente pronto all’azione e con Calabria terzino destro mentre Theo Hernandez opererà sull’altro versante, Maignan ovviamente sarà il portiere. A centrocampo dovrebbe tornare Reijnders dal primo minuto, qui potremmo anche vedere Musah operare insieme all’olandese ma c’è anche la possibilità che venga confermato uno tra Adli e Bennacer, qui resta da capire cosa voglia fare Pioli così come nel reparto offensivo, dove comunque almeno Loftus-Cheek e Rafael Leao dovrebbero esserci. Giroud potrebbe essere titolare in luogo di Luka Jovic che era squalificato in campionato, poi il punto di domanda è Pulisic: in campo per novanta minuti nell’anticipo di campionato, stasera almeno inizialmente potrebbe lasciare il posto a Chukwueze o Okafor.
LE MOSSE DI TRPISOVSKY
Jindrich Trpisovsky ha affrontato domenica il big match contro lo Sparta Praga: nel suo 3-4-3 per Milan Slavia Praga qualcosa potrebbe cambiare ma è da vedere in che modo. Facendo delle ipotesi, potremmo dire che in difesa davanti a Stanek resterà tutto invariato con Zima, Holes e Vicek a formare il terzetto arretrato; sulle corsie laterali di centrocampo partono favoriti sia Doudera a destra che Boril a sinistra, in mezzo al campo dovremmo vedere il tandem formato da Oscar e Masopust. I dubbi maggiori sono nel tridente offensivo: come prima punta Chytil potrebbe lasciare il posto a Tecl che dunque sarebbe titolare per la trasferta di San Siro in Europa League, poi potenziale spazio per Jurasek e Van Buren, senza però dimenticarsi di Provod, che potrebbero agire in qualità di esterni. Da vedere però in che modo Trpisovsky intenderà effettivamente schierare il suo Slavia Praga.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SLAVIA PRAGA: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, T. Hernandez; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
SLAVIA PRAGA (3-4-3): Stanek; Zima, Holes, Vicek; Doudera, Oscar, Masopust, Boril; Jurasek, Tecl, Van Buren. Allenatore: Jindrich Trpisovsky