Probabili formazioni Napoli Bassa Anaunia/ Spazio per Idasiak tra i pali azzurri?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Bassa Anaunia: le scelte di Mister Spalletti per il test amichevole in programma oggi pomeriggio, 18 luglio 2021.

Zielinski_gol_Napoli_Milan_lapresse_2017
Probabili formazioni Napoli Bassa Anaunia - Zielinski (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BASSA ANAUNIA: CHI IN PORTA?

Non ci sorprende l’ipotesi di un giovane della primavera a guardia della porta nelle probabili formazioni di Napoli Bassa Anaunia questo pomeriggio: come abbiamo accennato prima, Spalletti non ha ancora a disposizione i due titolari Meret e Ospina (in vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali) e pure va aggiunto che il test di oggi non dovrebbe comunque essere banco di prova temibile per i numeri 1. Facile allora immaginare che il tecnico voglia date spazio a un giovane di belle speranze come è Huber Idasiak, portiere classe 2002 e titolare della formazione primavera  degli azzurri di cui pure veste i colori dal 2018. Titolare anche della nazionale polacca Under 18 Idasiak è certo uno dei giovani talenti da tenere ben d’occhio anche nella prossima stagione: solo l’anno scorso il numero 1 si è comportato ottimamente, recuperano in 19 partite della Primavera, appena 17 gol degli avversari e realizzato 19 clean sheet. Numeri consistenti per il giovane portiere che ha oggi dunque una grandissima chance.

IL PROTAGONISTA

Non sappiamo con certezza se sarà prima scelta di Luciano Spalletti per le probabili formazioni di Napoli Bassa Anaunia, ma certo giocatore che non vediamo l’ora di ammirare in campo oggi è Victor Osimhen. Il giovane bomber è certo uno dei giocatori più interessanti in mano Spalletti: dopo un avvio di stagione 2020-21 spettacolare, con valanghe di gol segnate in amichevoli, una volta cominciato il campionato non ha disatteso le promesse, pur ricavando poco spazio in campo. Poi a novembre il grave infortunio alla spalla e il lungo percorso di recupero, fino a gennaio quando, dopo poche partite il nigeriano è costretto a fermarsi di nuovo per il coronavirus e dopo ancora un colpo alla testa. Pur rientrato a disposizione solo nel finale del campionato, Osimhen non ha affatto deluso, segnato ben otto gol nelle ultime 12 giornate. Ora al top della forma, siamo impazienti di rivederlo segnare: chissà che cosa sarà in grado di offrirci già oggi.

NAPOLI BASSA ANAUNIA: CHI IN CAMPO?

Questo pomeriggio alle ore 17.30 si accenderà l’amichevole tra Napoli e la selezione Bassa Anaunia: andiamo dunque a scoprire quali saranno le probabili formazioni di questo atteso test match estivo. Benchè sia difficile oggi far previsioni sulle scelte dei tecnici, segnalato che si tratta solo della prima sgambata dei campani e che pure se la vedranno oggi con una modesta selezione locale, pure siamo ben curiosi di scoprire le prime scelte di Spalletti, alla sua prima uscita da allenatore dei partenopei.

Le domande che ci poniamo in tal senso sono tante: il nuovo allenatore manterrà il 4-2-3-1 visto durante la scorsa stagione o rivoluzionerà lo schema? Come rivaluterà i giocatori in rosa, già presenti al ritiro estivo e chi tra questi saprà subito conquistare la fiducia dell’allenatore e della società ancor prima che comincia la stagione? Difficile dirlo: nel frattempo andiamo intanto a scoprire le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Napoli Bassa Anaunia.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BASSA ANAUNIA

LE SCELTE DI SPALLETTI

Parlando delle mosse di Spalletti per le probabili formazioni di Napoli Bassa Anaunia, abbiamo accennato ai dubbi di modulo alla vigilia del test amichevole: il tecnico in settimana ha provato in allenamento soluzioni nuove, ma è assai probabile che per il momento non si discosti dal 4-2-3-1 impostato già durante la scorsa stagione. In ogni caso sono gran dubbi per le maglie da titolari: la rosa, pur mancando di alcuni big, è ben ricca e sicuramente scopo dell’allenatore sarà quello di dare gran spazio un po’ a tutti. Con Meret e Ospina ancora in vacanza, ecco che questa sera potrebbe esserci spazio per Idasiak tra i pali, mentre di fronte al portiere della primavera azzurra potrebbero farsi avanti Manolas e Luperto, con Koulibaly pronto per la ripresa: Malcuit e Costa potrebbero essere i giocatori indicati a guardia delle corsie. A centrocampo sicure le maglie di Demme e Elmas, anche se Lobotka cerca spazio: Zielinski potrebbe poi essere il punto di riferimento sulla linea della trequarti, a supporto di Ciciretti, Osimhen e Ounas. Attenzione però anche a Petagna e Politano sempre a disposizione, mentre Tutino è in forse viste le ultime trame di calciomercato.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Idasiak; Costa, Manolas, Luperto, Malcuit; Demme, Elmas; Ciciretti, Zielinski, Ounas; Osimhen All. Spalletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA