Probabili formazioni Napoli Genoa/ Quote: Mertens trequartista? (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Napoli Genoa: le quote e le ultime notizie per la partita della 37^ giornata di Serie A su moduli e titolari per Spalletti e Blessin.

napoli genoa elmas Genoa Napoli, un precedente (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA: CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Napoli Genoa ci accompagnano verso la partita di Serie A che oggi pomeriggio per la trentasettesima giornata di campionato allo stadio Diego Armando Maradona per il Napoli di Luciano Spalletti sarà il saluto al proprio pubblico. Sarebbe brutto chiudere con un’altra delusione casalinga un campionato che resta comunque più che positivo, come ha confermato anche la vittoria di Torino. Certo, restano i rimpianti per quello che avrebbe potuto essere ed è sfumato proprio per il rendimento casalingo, ma tornare in Champions League e pure con diverse giornate d’anticipo è un traguardo che merita di essere festeggiato.

Tuttavia la posta in palio sarà importante in realtà soprattutto per gli ospiti rossoblù di Alexander Blessin, perché il Genoa si è rilanciato nella corsa salvezza grazie alla clamorosa vittoria in rimonta contro la Juventus di settimana scorsa e ora cerca un’altra impresa per raggiungere una salvezza che sarebbe ai confini del miracolo sportivo al termine di un campionato di pura sofferenza. Tutto questo premesso, andiamo scoprire quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Napoli Genoa.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Napoli Genoa in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,85 in caso di vittoria esterna del Genoa (naturalmente segno 2) e fino a 4,00 volte la posta in palio in caso di segno X per il pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA

LE MOSSE DI SPALLETTI

Nelle probabili formazioni di Napoli Genoa possiamo mettere in evidenza che per Luciano Spalletti il modulo di riferimento sarà come sempre il 4–2-3-1, ma ci sono ancora dei dubbi circa gli interpreti dal primo minuto: Ospina sicuramente sarà in porta; nessun dubbio anche sulla difesa a quattro che sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui da destra a sinistra; in mediana invece al fianco di Fabian Ruiz si giocheranno il posto Zambo Anguissa e Lobotka; i dubbi abbondano in particolare sulla trequarti, con il ballottaggio Lozano-Politano a destra e quello Mertens-Zielinski in mezzo, mentre a sinistra non può mancare capitan Insigne, alla sua ultima partita casalinga allo stadio Maradona; infine, come sempre il centravanti sarà Osimhen.

LE SCELTE DI BLESSIN

Modulo speculare per Alexander Blessin, infatti le probabili formazioni di Napoli Genoa vedranno anche il Grifone scendere in campo con il 4–2-3-1 in casa degli azzurri: in porta ecco naturalmente Sirigu; davanti a lui Hefti terzino destro, Ostigard e uno tra Bani e Vasquez centrali, infine capitan Criscito a sinistra per completare la difesa a quattro; in mediana dovrebbe trovare spazio la coppia formata da Galdames e Badelj mentre Amiri, uno tra Melegoni ed Ekuban ed infine Portanova formeranno il terzetto sulla trequarti offensiva del Genoa, a supporto del centravanti rossoblù che potrebbe essere Destro (favorito) oppure Yeboah.

IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA

NAPOLI (4–2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; F. Ruiz, Z. Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

GENOA (4–2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, Criscito; Galdames, Badelj; Amiri, Melegoni, Portanova; Destro. All. Blessin.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie