Probabili formazioni Napoli Pisa, quote e ultime notizie su moduli e titolari per il posticipo (Serie A, oggi lunedì 22 settembre 2025)
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI PISA: TURNOVER NEL POSTICIPO?
Un lunedì sera molto interessante oggi, 22 settembre 2025, con il posticipo allo stadio Diego Armando Maradona per completare la quarta giornata di Serie A che potrebbe presentarci molti spunti interessanti circa le scelte degli allenatori nelle probabili formazioni Napoli Pisa, soprattutto sul fronte dei partenopei.
Antonio Conte infatti arriva dal primo impegno in Champions League, la sconfitta in inferiorità numerica sul campo del Manchester City che ha dato anche qualche indicazione positiva al Napoli ma che ha costituito la prima tappa del doppio impegno, enorme differenza con la scorsa stagione, chiusa con il quarto scudetto potendo pensare solo al campionato.
Per adesso il ritmo non è troppo serrato, perché ci attende una settimana “vuota” e perché almeno sulla carta il calendario potrebbe dare una mano ai campioni d’Italia, impegnati in casa contro una neopromossa per proseguire un cammino fino a questo momento perfetto con tre vittorie su altrettante partite di Serie A.

Dall’altra parte ecco quindi il Pisa di Alberto Gilardino, che finora ha raccolto un solo punto e arriva dalla delusione della sconfitta casalinga contro l’Udinese, per cui adesso cercherà l’impresa in un match sulla carta molto più complicato. Attenzione però agli spunti nelle probabili formazioni Napoli Pisa…
PRONOSTICO E QUOTE
Pronostico come prevedibile a senso unico in Napoli Pisa secondo le quote dell’agenzia Snai: il segno 1 infatti è proposto a 1,24, mentre già il pareggio toccherebbe quota 5,75 e la vittoria del Pisa al Maradona varrebbe addirittura 12 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI PISA
TURNOVER PER CONTE?
Antonio Conte nelle probabili formazioni Napoli Pisa farà certamente delle rotazioni ma restano aperti diversi ballottaggi. Il modulo è il 4-1-4-1: già in porta è possibile il dubbio tra Meret e Milinkovic-Savic; terzino destro Di Lorenzo, poi Beukema affiancato da uno tra Buongiorno e Juan Jesus, infine a sinistra chiude la difesa Olivera; in cabina di regia Lobotka è insidiato da Gilmour; sembra invece intoccabile il quartetto più avanzato con Politano, Zambo Anguissa, De Bruyne e McTominay da destra a sinistra alle spalle del centravanti, che è l’ultimo dubbio del giorno fra Lucca e Hojlund per Conte.
UN PAIO DI DUBBI PER GILARDINO
Alberto Gilardino invece dovrebbe avere un paio di ballottaggi ancora aperti nelle probabili formazioni Napoli Pisa. Modulo 3-4-2-1, in porta Semper; in difesa sembrano sicuri del posto Canestrelli e Caracciolo, mentre Mateus Lusuardi è favorito su Bonfanti per l’ultimo posto disponibile; a centrocampo Tourè, Aebischer, poi uno tra Akinsanmiro e Marin, il cui ballottaggio potrebbe essere incerto, con Angori a chiudere il reparto a sinistra; sulla trequarti d’attacco del Pisa ecco Moreo e Tramoni alle spalle di Meister, anche se c’è qualche piccola speranza anche per Nzola.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI PISA: IL TABELLINO
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Lobotka; Politano, Zambo Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. All. Conte.
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Mateus Lusuardi; Tourè, Aebischer, Akinsanmiro, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. All. Gilardino.
