PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO/ Quote, Spalletti punta ancora su Politano

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Torino: le quote del match. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida della 8^ giornata della serie A, oggi.

Alex Meret Napoli giallo lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Napoli Torino - Alex Meret, portiere del Napoli (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO: IL PROTAGONISTA

Protagonista annunciato per le probabili formazioni di Napoli Torino non può che essere Matteo Politano, oggi preferito da Luciano Spalletti nell’ottava giornata di Serie A rispetto a Hirving Lozano (anche a causa degli impegni di quest’ultimo con la nazionale messicana). Esterno destro classe 1993, Poslitano, veste la maglia del club partenopeo dal gennaio del 2020 (ma in via ufficiale solo dallo scorso luglio) e pure in stagione in Serie A ha messo da parte bene sette presenze con 420 minuti giocati e pure un gol e un assist vincente messo a tabella.

Per il giocatore ex Inter un buon bilancio, ma che potrebbe e anzi andrebbe assolutamente migliorato con il proseguire della stagione perchè ai tempi del Sassuolo Politano, sia pure in un contesto che è chiaramente diverso, era riuscito a diventare un giocatore da doppia cifra di gol, cosa che ha mostrato di poter ripetere anche con la maglia del Napoli. E chissà che un gol possa arrivare anche oggi: sarebbe un bel segnale, contento che il Torino è il club contro cui Politano in carriera ha giocato più gare in campionato , senza mai trovare gol (undici). (agg Michela Colombo)

NAPOLI TORINO: IL DUELLO

Duello affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Napoli Torino è certo quello che vede coinvolti i due portieri, su cui certo oggi saranno pesanti responsabilità nella ottava giornata della Serie A. Con Ospina in dubbio perché tornato tardi dal ritiro con la nazionale colombiana, ecco che oggi a difendere i pali azzurri dovrebbe essere Alex Meret, pure impaziente di scendere in campo per la terza volta in questa stagione di Serie A.

Complici alcuni infortuni il portiere azzurro ha fin qui avuto poco spazio, ma su due presenze in campionato, pure ha messo da parte un solo gol subito e un clean sheet. Di contro ci sarà il “collega” Vanja Milinkovic Savic, portiere del Torino dal luglio del 2017, che pure in stagione è stato titolare fisso per Juric. Il numero 1 classe 1997 pure in stagione si è fatto valere, subendo solo 7 gol in sette incontri di campionato e realizzando anche due clean sheet. (agg Michela Colombo)

NAPOLI TORINO: GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Napoli Torino ci pare necessario ora fare il punto anche sui giocatori indisponibili a cui dunque sia Luciano Spalletti che Ivan Juric dovranno porre rimedio per disegnare il proprio undici. A poche ore dalla 8^ giornata della Serie A ecco che in casa dei campani mancheranno sicuramente Stanislav Lobotka e Adam Ounas, ma pure Kevin Malcuit, che nei giorni scorsi si è fermato per la distrazione di primo grado del soleo sinistro. Maggior numero di giocatori indisponibili invece nella metà campo del Torino.

Juric per questo turno di sicuro non avrà a disposizione Simone Verdi e Marko Pjaca, ma anche Dennis Praet, vittima di una distrazione muscolare. Saranno invece da valutare le condizioni di Ricardo Rodriguez e Karol Linetty, dati in panchina e Tommaso Pobega, che invece dovrebbe stringere i denti e scenderà in campo: è recuperato ma pure rimarrà in panca anche Andrea Belotti. (agg Michela Colombo)

NAPOLI TORINO: CHI IN CAMPO OGGI?

Si accenderà questa sera alle ore 18.00 e tra le mura dello stadio San Paolo la sfida per l’8^ giornata della Serie A tra Napoli e Torino: vediamo quali saranno le mosse dei tecnici per le probabili formazioni. Dopo la sosta per le nazionali, certo gli azzurri vorranno dare seguito al magnifico filotto di successi che ha caratterizzato la prima parte di stagione: per fare ciò Spalletti oggi punterà solo su i suoi titolari più in forma, facendo però attenzione nel valutare le condizioni di coloro che sono stati impegnati con le nazionali (e che magari sono tornati a Castel Volturno in ritardo).

Di contro ecco invece il Toro di Juric, che torna in campo dopo ben altro tipo di risultati recuperati negli ultimi turni di Serie A: con un KO e due pari a cui porre rimedio, pure il tecnico dei granata oggi potrebbe fare fatica a fissare il suo miglior undici, tenuto poi conto che l’infermeria piemontese è ancora piena. Andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Napoli Torino.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match della Serie A  per l’ottavo turno, non esitiamo a concedere agli azzurri il favore del pronostico. Secondo le quote Snai per l’1×2 della sfida poi oggi la vittoria del Napoli vale 1.40, mentre il successo del Torino è stato dato a 7.75: per il pari ecco la valutazione di 4.75.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO

LE MOSSE DI SPALLETTI

Per le probabili formazioni di Napoli Torino, Mister Spalletti dovrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1 come modulo di riferimento, dove pure non saranno pochi i titolari chiamati in causa. Ecco che allora già in attacco riavremo Osimhen, pure aggregatosi al gruppo in ritardo dopo l’esperienza con la nazionale: il nigeriano sarà accompagnato poi da Insigne e Politano (Lozano sarà in panchina) sull’esterno, con uno tra Zielinski e Elmas schierato sulla linea della trequarti. A centrocampo piano poi sicure le maglie di Fabian Luiz e Zambo Anguissa, tenuto conto che dalla panchina rimangono a disposizione solo il già citato Elmas e Demme (di ritorno dall’infortunio). Per la difesa sarà poi staffetta Meret-Ospina mentre di fronte al numero 1 avremo pronti dal primo minuto Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo: Malcuit poi è pure infortunato.

LE SCELTE DI JURIC

Classico 3-4-2-1 per Mister Juric, che pure dovrà fare attenzione  a fissare il suo 11 titolare, visti i tanti giocatori indisponibili o comunque in bilico. Questo già in attacco: con Pjaca e Verdi out e Belotti appena recuperato, oggi dovrebbe essere Sanabria la prima punta titolare questa sera, pure questo affiancato da Brekalo e Pobega, anche se quest’ultimo sarà costretto a stringere i denti oggi. Alle spalle dell’attacco dovremo poi riavere Lukic e Mandragora al centro dello schieramento e il duo Singo-Ansaldi per l’esterno del reparto: attenzione ad Aina e Baselli che comunque rimangono a disposizione dalla panchina. Va poi invece verso il forfait Ricardo Rodriguez, vittima di un problema al polpaccio durante l’impegno con la nazionale svizzera: potremmo allora avere Buongiorno in difesa, al fianco di Djidji e Bremer.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, M Rui; Zambo Anguissa, F Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen All. Spalletti

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Bremer, Buongiono; Singo, Lukic, Mandagora, Ansaldi; Pobega, Brekalo; Sanabria All. Juric.

© RIPRODUZIONE RISERVATA