Parlando delle probabili formazioni di Psg Rennes analizziamo le possibili scelte dei due allenatori per la Supercoppa di Francia 2019: la partita si gioca alle ore 13:30 italiane di sabato 3 agosto, e quest’anno il Trophée des Champions viene ospitato da Shenzen, rimanendo comunque in campo neutro. Il Psg rimane chiaramente il grande favorito: pochi giorni fa si sono aggregati alla squadra anche i reduci dalla Copa America e sarà interessante scoprire se Thomas Tuchel li manderà subito in campo, avendo sicuramente tante alternative a disposizione in ogni zona del campo. Il Rennes di Julien Stéphan è ancora da scoprire nella sua nuova versione, ma si presenta in Cina avendo vinto la coppa strappata proprio ai parigini che invece hanno ottenuto un altro successo in campionato; c’è dunque grande attesa per l’assegnazione del primo trofeo stagionale nel calcio transalpino, e noi nel frattempo possiamo appunto analizzare il modo in cui queste due squadre si presenteranno tra poche ore sul terreno di gioco, entrando nel dettaglio e nelle pieghese delle probabili formazioni di Psg Rennes.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per un pronostico su Psg Rennes, nel quale ovviamente la squadra della capitale parte nettamente favorita: la sua vittoria è regolata dal segno 1 e vi permettere di guadagnare una somma pari a 1,30 volte la somma messa sul piatto, contro il 5,75 che sarebbe la vincita con il segno X per il pareggio. L’eventualità del successo del Rennes, per il quale dovrete scommettere sul segno 2, porta in dote un guadagno di 8,50 volte la puntata.
PROBABILI FORMAZIONI PSG RENNES
I DUBBI DI TUCHEL
Come detto, Tuchel deve valutare con attenzione il suo 4-3-3 per Psg Rennes: alcuni ruoli sembrano essere definiti e dunque dovremmo vedere Aréola tra i pali, Meunier a destra e Bernat a sinistra così come Mbappé nel tridente offensivo, ma per il resto è ancora tutto un punto di domanda. Già il belga non è certo di giocare perchè viene insidiato da Kehrer; Thiago Silva e Marquinhos sono appena tornati e dunque al centro della difesa potrebbe esserci Kimpembe, che eventualmente potrebbe fare coppia con il già citato Kehrer. A centrocampo, dove la società si è mossa in maniera importante, potrebbero essere impiegati Ander Herrera e Gueye insieme a Verratti, senza dimenticarsi di Draxler che ormai si è del tutto convertito alla mezzala; questo permetterebbe eventualmente a Sarabia di avere un posto come esterno destro qualora Cavani e Di Maria non fossero ancora in condizione, non ci sarà Neymar che è stato squalificato proprio nella finale di Coppa di Francia.
LE SCELTE DI STEPHAN
Stéphan affronta Psg Rennes con un 4-4-2 di stampo classico: Koubek va in porta, Hamari Traoré e Bensebaini (ottimo nella scorsa stagione, soprattutto in Europa League) agiranno in qualità di terzini con la zona centrale che verrà presidiata da Damien Da Silva e Morel, arrivato dal Lione. A centrocampo i due giocatori che si preoccuperanno di fare filtro saranno probabilmente Grenier e Jakob Johansson; il gioco verrà costruito prevalentemente sulle corsie laterali dove correranno Ismaila Sarr e Del Castillo, pronti a formare anche un ideale 4-2-4 quando la squadra rossonera avrà il possesso del pallone. Certo del posto in attacco è Niang, arrivato già lo scorso anno e ora riscattato dal Torino viste le sue buone prestazioni; il partner offensivo del calciatore visto a lungo in Italia potrebbe essere Siebatcheu, ma è una scelta che l’allenatore si riserverà di definire soltanto poche ore prima della partita.
IL TABELLINO
PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Kehrer, Kimpembe, Bernat; Verratti, A. Herrera, Draxler; Sarabia, Mbappé, Jesé Rodriguez
Allenatore: Thomas Tuchel
RENNES (4-4-2): Koubek; H. Traoré, D. Da Silva, Morel, Bensebaini; I. Sarr, Grenier, J. Johansson, Del Castillo; Siebatcheu, Niang
Allenatore: Julien Stéphan