Probabili formazioni Real Madrid Chelsea/ Diretta tv: tra dubbi e certezze…

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Real Madrid Chelsea: diretta tv e le notizie alla vigilia su moduli e titolari per il quarto d’andata di Champions League

Lampard Chelsea L'allenatore del Chelsea, Frank Lampard (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID CHELSEA: CHI SCENDE IN CAMPO?

Con le probabili formazioni di Real Madrid Chelsea iniziamo ad entrare in clima partita per il match che ci attende domani sera allo stadio Santiago Bernabeu per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Si affrontano le vincitrici delle ultime due edizioni, che curiosamente si sono incrociate anche in entrambe le rispettive campagne vincenti, quindi potremmo dire che questo è un abbinamento che porta bene. Staremo a vedere se sarà così anche stavolta, di certo il pronostico è più netto del solito, in favore di Carlo Ancelotti.

Il Real Madrid infatti probabilmente dovrà abdicare dal trono della Liga, ma ha comunque già messo titoli in bacheca, è in finale di Coppa del Re e agli ottavi di finale ha liquidato in maniera perentoria il Liverpool, mentre il Chelsea sta vivendo una delle stagioni peggiori della sua storia recente, illuminata solamente dall’approdo fra le prime otto d’Europa. Anche se i Blues sembrano in ribasso, è comunque una sfida che tutti gli appassionati di calcio attendono con ansia: andiamo allora a scoprire le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Real Madrid Chelsea.

DIRETTA REAL MADRID CHELSEA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Real Madrid Chelsea sarà visibile in diretta tv in esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, che trasmetterà la partita di Champions League sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 251, garantendo pure la diretta streaming video tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Sky Go, sempre per gli abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID CHELSEA

LE MOSSE DI ANCELOTTI

Le probabili formazioni di Real Madrid Chelsea ci dicono che naturalmente l’allenatore di casa Carlo Ancelotti dovrebbe andare sul sicuro e scegliere il suo classico modulo 4-3-3 nel quale si possono ipotizzare questi undici titolari, naturalmente con ben poche sorprese e un dubbio principale: cominciamo da Courtois in porta, protetto dalla difesa a quattro con Carvajal a destra, i due centrali Eder Miltao e Alaba, infine Camavinga come terzino sinistro; ecco poi il “solito” centrocampo di lusso con i veterani Modric e Kroos più Valverde, infine dobbiamo segnalare che in attacco c’è un possibile ballottaggio a destra tra Rodrygo e Asensio per affiancare i due intoccabili del reparto offensivo delle Merengues, cioè Benzema centravanti e Vinicius Jr a sinistra.

LE SCELTE DI LAMPARD

Per quanto riguarda invece gli ospiti, dobbiamo innanzitutto notare che le probabili formazioni di Real Madrid Chelsea vedranno in panchina una leggenda del club londinese, cioè Frank Lampard, allenatore dei Blues solo da pochissimi giorni dopo l’ennesimo ribaltone di una stagione difficile. Ciò aumenta le incertezze in termini di formazione, ma potremmo ipotizzare un modulo 3-5-2 nel quale troveremo Kepa Arrizabalaga in porta, protetto dai tre difensori Cucurella, Koulibaly e Fofana; nel folto centrocampo a cinque del Chelsea potrebbero trovare posto James a destra, poi Kanté, Kovacic ed Enzo Fernandez nel cuore della mediana, mentre Chilwell potrebbe essere l’esterno sinistro; infine, in attacco i due favoriti per formare la coppia titolare del Chelsea dovrebbero essere Havertz e Joao Felix.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID CHELSEA: IL TABELLINO

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Miltao, Alaba, Camavinga; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti.

CHELSEA (3-5-2): Kepa Arrizabalaga; Cucurella, Koulibaly, Fofana; James, Kanté, Kovacic, Enzo Fernandez, Chilwell; Havertz, Joao Felix. All. Lampard.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Champions League

Ultime notizie