Probabili formazioni Rennes Milan/ Diretta tv: tornano i titolari? (Europa League, 21 febbraio 2024)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Rennes Milan: diretta tv, le scelte di Stephan e Pioli verso la partita valida per il ritorno dei playoff di Europa League, per Pioli potrebbero tornare i titolari.

sussidiario 2024021910594670 c8251ec6cf312f18121a6e7b59a82833 1 1 640x300 Probabili formazioni Rennes Milan, ritorno playoff Europa League (Foto ANSA)

PROBABILI FORMAZIONI RENNES MILAN: CHI GIOCA A ROAZHON PARK?

Le probabili formazioni di Rennes Milan ci conducono a parlare della partita che, alle ore 18:45 di giovedì 22 febbraio, si gioca per il ritorno dei playoff in Europa League 2023-2024. Per il Milan dovrebbe essere una formalità: all’andata i rossoneri hanno vinto 3-0 mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi, dando prova di poter crescere sensibilmente quando conta e di avere ancora potenziale inespresso, soprattutto anche in considerazione di una lista infortunati ancora non troppo corta.

Tuttavia il Milan deve anche fornire delle risposte rispetto a quanto accaduto domenica: il tracollo nei minuti finali contro il Monza, in una partita che era stata agguantata e sarebbe potuta andare in altro modo, ha lasciato qualche scoria perché è stato mancato il sorpasso al secondo posto ai danni della Juventus, che anzi ha addirittura guadagnato un punto. Adesso vedremo cosa succederà al Roazhon Park giovedì sera, nel frattempo facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di Rennes Milan.

RENNES MILAN STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rennes Milan sarà trasmessa solo sui canali della televisione satellitare: nello specifico Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) e Sky Sport 253, appuntamento riservato agli abbonati che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, attivando l’applicazione Sky Go. Va poi ricordato che questa partita, come le altre di Europa League, saranno fornite dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video e dovrete aver sottoscritto un abbonamento all’emittente.

PROBABILI FORMAZIONI RENNES MILAN

LE SCELTE DI STEPHAN

Da vedere come Julien Stéphan schiererà i suoi in Rennes Milan: il turnover è stato fatto domenica contro il Clermont Foot (vittoria per 3-1) e dunque potrebbero tornare alcuni dei titolari tra le fila transalpine. In difesa Omari farà coppia con Theate a protezione di Mandanda, mentre sulle corsie laterali torneranno Guéla Doué e Truffert; a centrocampo invece tutto invariato con la cerniera protettiva composta da Matusiwa e Santamaria, sulle corsie laterali potremmo rivedere Désiré Doué (fratello di Guéla) operare sulla sinistra con il ballottaggio aperto tra Bourigeaud e Blas per la destra, entrambi sarebbero comunque adattati in questo ruolo. Per quanto riguarda la coppia offensiva, Terrier dovrebbe essere confermato e allora a giocarsi il posto sarà Gouiri, partito dalla panchina nella sfida di andata e che se la vedrà con Kalimuendo, per il quale però vanno valutate le condizioni fisiche.

LE MOSSE DI PIOLI

Anche Pioli ha fatto turnover a Monza, è andata male e ora in Rennes Milan deve decidere: si parte da un 3-0 che è risultato ampio, quasi certamente in campo ci sarà Luka Jovic (squalificato in campionato) ma sul resto bisogna valutare. In porta comunque andrà Maignan, a destra Alessandro Florenzi prenderà il posto di un Calabria ancora ai box e a sinistra opererà Theo Hernandez, in mezzo alla difesa invece è possibile il rientro di Kjaer al fianco di Gabbia, dando tempo a Thiaw – titolare domenica – di tornare al 100% con i tempi giusti. Il punto di domanda è a centrocampo: Reijnders ha comunque giocato un tempo, come lui anche Adli e dunque potrebbe comunque esserci spazio per Musah che può affiancare Bennacer, a caccia della condizione migliore dopo la Coppa d’Africa. Per quanto riguarda la trequarti, possibile conferma per Loftus-Cheek in posizione centrale mentre tutto porta a pensare che Pulisic e Rafael Leao torneranno dal primo minuto; in panchina come detto andrebbe Giroud, perché Jovic non potrà comunque giocare nel prossimo turno in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI RENNES MILAN: IL TABELLINO

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D. Doué; Gouiri, Terrier. Allenatore: Julien Stéphan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; A. Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; L. Jovic. Allenatore: Stefano Pioli





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie