PROBABILI FORMAZIONI ROMA TERNANA: SPAZIO PER ZANIOLO
Non lo abbiamo inserito nelle prime scelte di Mourinho per le probabili formazioni di Roma Ternana ma siamo sicuri che il nuovo tecnico giallorosso non lo lascerà a lungo in panchina: parliamo di Nicolò Zaniolo, che dopo un lunghissimo infortunio sta finalmente tornando a giocare. Dopo aver saltato praticamente tutta la scorsa stagione per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro il 22enne è apparso pronto a calcare nuovamente i campi della Serie A: il recupero infatti procede spedito e già solo pochi giorni fa è stato protagonista nella seconda parte del test della Roma contro il Montecatini. Non solo, il giovane talento giallorosso pure si è tolto lo sfizio di segnare un gol: davvero una grande emozione per lui e un gran sospiro di sollievo per allenatore e società, che possono ora contare davvero su un rinforzo in più per la prossima stagione.
LE SCELTE DI LUCARELLI
Impazienti di conoscere le mosse di José Mourinho per le probabili formazioni di Roma Ternana, ci pare doveroso ora andare a spendere qualche parola anche sulla squadra rossonere di Cristiano Lucarelli, che si sta preparando al debutto nella stagione 2021-22 della Serie B. Trattandosi anche per le fere del primo test estivo, non possiamo fare troppe ipotesi sulle mosse del tecnico che pur potrebbe confermare il 4-2-3-1 come modulo. In tal senso saremmo curiosi di scoprire se Lucarelli intenderà puntare subito sull’ultimo acquisto Ghiringhelli in difesa, o se invece sarà spazio per Proietti e Salzano sulla mediana e per Falletti sulla linea della trequarti. Sicuro questa sera non dovrebbe mancare Vantaggiato, pronto in prima punta.
ROMA TERNANA: CHI IN CAMPO OGGI?
Solo oggi alle ore 18.00 si accenderà la sfida amichevole tra Roma e Ternana ed è dunque tempo di esaminare le probabili formazioni dei due tecnici per questo secondo test, in preparazione alla prossima stagione del campionato italiano. Dopo l’ottimo successo ottenuto contro il Montecatini nella prima sgambata estiva, ci attendiamo ancora valanga di gol da parte dei giallorossi contro il club umbro, che pure potrebbe rivelarsi avversario davvero temibile. Se infatti pure la squadra di Lucarelli è solo all’inizio della preparazione estiva, pure va ricordato che Mourinho si troverà di fronte i rossoverdi autori di una stagione da record nella Serie C 2020-21 (28 vittorie e solo due ko in 36 giornate e pure il titolo di Supercoppa), pronti a fare scintille nella prossima stagione della cadetteria. Potrebbe dunque essere un banco di prova affatto scontato per i giallorossi, ma di sicura utilità. Chissà dunque come i due allenatori prepareranno le probabili formazioni di Roma Ternana.
LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA TERNANA
LE MOSSE DI MOURINHO
Trattandosi di un test amichevole, seppure di gran importanza, non ci è facilissimo immaginare le probabili formazioni di Roma Ternana: certo Mister Mourinho proverà comunque a dare spazio al maggior numero di giocatori possibili, magari anche confermando il 4-2-3-1 iniziale che abbiamo visto solo pochi giorni fa col Montecatini. Seguendo tale modulo di partenza, ecco che oggi potrebbe esserci spazio dal primo minuto per Fuzato tra i pali, con Mancini e Ibanez difensori centrali e la coppia Tripi-Calafiori pronta sull’esterno: pure ricordiamo pronti dalla panchina anche Reynolds e Feratovic, come anche Kumbulla, gran protagonista nell’ultima stagione. Per il centrocampo lo Special One potrebbe confermare la coppia Darboe-Diawara, visto che Veretout è stato visto allenarsi a parte negli ultimi giorni, assieme anche a Edin Dzeko. Il bomber bosniaco dunque potrebbe partire dalla panchina questa sera: al suo posto ecco Borja Mayoral, con Carles Perez e Ciervo sull’esterno e Zalewski confermato dal primo minuto sulla linea della tre quarti. Pure come abbiamo detto le alternative alla panchina non mancano, in primis Zaniolo che dopo un lungo periodo di stop è tornato a calciare il pallone e pure a segnare (contro il Montecatini): chissà quali saranno le ultime mosse di Mourinho contro gli umbri!
IL TABELLINO
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Tripi, G. Mancini, Ibanez, Calafiori; Darboe, Diawara; Carles Pérez, Zalewski, Ciervo; Borja Mayoral. All.: Mourinho