Video/ Roma Montecatini (10-0): gol e highlights, goleada nella prima di Mourinho

- Claudio Franceschini

Video Roma Montecatini: risultato finale 10-0. I gol e gli highlights della prima amichevole che i giallorossi hanno giocato sotto la guida di José Mourinho, è stata una goleada a Trigoria.

Mourinho Roma scooter facebook 2021 1 640x300
Video Roma Montecatini (10-0) amichevole (da Facebook)

VIDEO ROMA MONTECATINI (RISULTATO FINALE 10-0): GOLEADA PER MOURINHO

Il video di Roma Montecatini 10-0 ci presenta la prima amichevole dei giallorossi, giocata a Trigoria: la squadra di José Mourinho non sbaglia, possiamo dire così anche se il risultato non era certamente in discussione, e realizza una goleada contro la squadra toscana di Eccellenza. Un test che ovviamente per la Roma conta il giusto: aspettando avversari più probanti possiamo comunque parlare di 10 gol che sono arrivati soprattutto nel primo tempo, che si è chiuso sul punteggio di 7-0. La prima rete della stagione della Roma lo ha realizzato Carles Pérez, che è stato bravissimo ad agganciare un cross dalla sinistra e poi si è girato per colpire con il sinistro. Via via sono poi arrivate tutte le altre reti: interessante notare che nella prima frazione, in maniera particolare, la Roma abbia attaccato e trovato concretezza in particolar modo sulla corsia sinistra, dove hanno fatto molto bene i due giovani Calafiori e Bove. A proposito: la prima formazione di Mourinho prevedeva Tripi e Calafiori come terzini, Gianluca Mancini e Kumbulla centrali difensivi con Villar e Bove al centro del campo in qualità di mediani, poi la linea di trequarti con Carles Pérez e Zalewski esterni ad accompagnare Mkhitaryan, Borja Mayoral – autore di una tripletta – come prima punta. Buono anche l’impatto di Zaniolo nel secondo tempo, il classe ’99 è tornato al gol su calcio di rigore ma, come detto, adesso aspettiamo test più impegnativi per la Roma, che a fine luglio scenderà in campo contro il Porto. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA MONTECATINI (RISULTATO FINALE 10-0)

Roma Montecatini 10-0, adesso è arrivata anche la conferma ufficiale da parte della società giallorossa. Come abbiamo detto, la prima partita amichevole dei giallorossi non ha avuto copertura televisiva, nè i giornalisti hanno potuto raccontare in tempo reale come andassero le cose. Alla fine però, come promesso, la Roma ha confermato il risultato finale: è stato un 10-0 a favore della squadra di José Mourinho, che dunque ha timbrato una goleada (preventivabile: i toscani giocano in Eccellenza) alla sua prima uscita. I marcatori, come ci informa Twitter, sono stati Borja Mayoral mattatore di giornata con una tripletta; poi Carles Pérez, Gianluca Mancini, Riccardo Calafiori, un’autorete, Nicolò Zaniolo (piacevole rientro in campo, e rete firmata su rigore), il giovane Nicola Zalewski e infine Amadou Diawara). Ora aspettiamo gli highlights della partita per scoprire anche come la Roma abbia affrontato la partita, ma almeno il primo “mistero” è risolto: la Roma ha battuto il Montecatini per 10-0, e dunque buona la prima per José Mourinho anche se naturalmente i giallorossi restano in attesa di avversari più probanti per svelarsi davvero e capire il loro reale valore. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA MONTECATINI: COME VEDERE L’AMICHEVOLE

Roma Montecatini è in corso di svolgimento. La partita amichevole, la prima della nuova annata targata José Mourinho, non è accessibile al pubblico: i giornalisti non possono entrare sul campo a Trigoria, non sappiamo se la scelta sia stata dello Special One o semplicemente a causa delle norme anti-Covid ancora in vigore, quello che sappiamo è che per il momento siamo “al buio”, e non abbiamo alcuna indicazione su come si stiano svolgendo le cose in campo. Possiamo semplicemente ripetere che la Roma, attraverso i suoi profili social ufficiali – dunque Facebook e Twitter in prima istanza – pubblicherà in serata gli highlights dell’amichevole contro il Valdinievole Montecatini (questo il nome completo della squadra toscana che milita in Eccellenza), la speranza per tutti i tifosi è che per assistere alle immagini si debba aspettare solo qualche minuto ma questo naturalmente lo scopriremo solo più avanti, al momento possiamo solo aspettare che la partita amichevole di Trigoria, la prima con José Mourinho allenatore della Roma, arrivi al triplice fischio finale… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA MONTECATINI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è ancora chiaro se la diretta tv di Roma Montecatini godrà di copertura televisiva, anche perché la programmazione delle amichevoli estive può variare anche all’ultimo; ovviamente la cosa vale anche per il servizio di diretta streaming video, intanto possiamo dire che per le informazioni utili sul match potrete consultare le pagine ufficiali che la società giallorossa mette a disposizione sui social network, in particolare consigliamo di visitare gli account Facebook e Twitter.

ROMA MONTECATINI: PORTE CHIUSE, HIGHLIGHTS IN SERATA

Roma Montecatini è cominciata, ma non viene trasmessa in diretta e non ci sarà modo di seguire la partita amichevole con cui José Mourinho apre ufficialmente – possiamo dire così – la sua avventura sulla panchina giallorossa. La società ha fatto sapere che la sfida di Trigoria non sarà aperta: non solo al pubblico, ma anche ai giornalisti. In mancanza di essi, sapere quello che succederà sul terreno di gioco è complesso: anzi, di fatto non avremo avvisaglie di quanto la Roma stia facendo, di quello che sta succedendo e di quale sia la formazione che Mourinho ha scelto per il match. Sempre la società As Roma ha già informato i suoi tifosi, gli appassionati e gli addetti ai lavori che nella serata di oggi, sui canali social ufficiali, saranno pubblicati gli highlights dell’amichevole: sarà dunque solo allora che avremo notizie di come siano andate le cose nella diretta di Roma Montecatini, prima – a meno che qualche “talpa” dia informazioni in merito – non potremo sapere, una scelta che dovrebbe essere stata di Mourinho, in accordo con il club, per avere la massima tranquillità ma anche per le restrizioni dovute al Coronavirus e a una situazione ancora delicata e da prendere con le pinze. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA MONTECATINI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Roma Montecatini, e allora possiamo concentrarci sulla prima partita con José Mourinho come allenatore dei giallorossi. Quando una squadra cambia guida tecnica ci sono sempre aspettative maggiori: ci si chiede come giocherà, quale sarà il modulo, se alcuni giocatori saranno titolari o meno ed eventualmente in quale ruolo. Naturalmente l’arrivo di Mourinho ha portato grande entusiasmo nella capitale, come abbiamo già raccontato; dal punto di vista statistico si tratta del quarto allenatore straniero nelle ultime 10 stagioni, dopo Luis Enrique (nel 2011-2012, arrivò settimo e decise di andarsene dopo un solo anno ma rimane ancora oggi ricordato con affetto), Rudi Garcia sbarcato a Roma nel 2013 e capace subito di contendere – virtualmente – lo scudetto alla Juventus, riuscendo a restituire una buona dimensione internazionale alla squadra giallorossa, e poi ovviamente Paulo Fonseca che, arrivato nel 2019, ha avuto uno straordinario anno solare 2020 ma poi è calato sensibilmente, e forse non è nemmeno stato difeso troppo dall’opinione pubblica. Il portoghese ha lasciato al suo connazionale una squadra qualificata in Conference League, e sostanzialmente da rilanciare: Mourinho inizia a farlo oggi, dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco di Trigoria, dove la diretta di Roma Montecatini, prima amichevole giallorossa, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA MONTECATINI: GLI ASSENTI

Nella diretta di Roma Montecatini, naturalmente, non saranno presenti quei calciatori che, avendo disputato i grandi tornei estivi (Europei e Copa America), sono ancora in vacanza e risponderanno in seguito alla convocazione di José Mourinho. A dirla tutta, non sono poi tantissimi perché quest’anno la squadra giallorossa non ha portato troppi elementi in nazionale: infatti, sono soltanto due i giocatori che hanno appena terminato le loro fatiche agli Europei e si tratta di Alessandro Florenzi e Bryan Cristante, che domenica hanno coronato un torneo splendido vincendo il titolo continentale. Il futuro di Florenzi peraltro è tutto da scrivere: rientrato dal prestito al Psg, che è stato positivo, bisognerà capire se il calciatore rientrerà nei progetti di Mourinho, che potrebbe utilizzarlo in parecchi ruoli ma dovrà fare le sue valutazioni in merito. Altri due giocatori avrebbero potuto vincere gli Europei: tuttavia il sogno di Nicolò Zaniolo si è infranto sui gravi infortuni subiti nell’ultimo anno, mentre Lorenzo Pellegrini era entrato nella lista finale dei convocati ma ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema che si trascinava da qualche settimana. Una grande delusione, che però gli darà ancora più carica per una stagione da affrontare da protagonista con la maglia della Roma. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA MONTECATINI: ECCO MOURINHO!

Roma Montecatini, in diretta da Trigoria alle ore 18 di oggi, giovedì 15 luglio, è la prima amichevole estiva che la squadra giallorossa affronta in preparazione alla stagione 2021-2022. C’è grande attesa intorno alla società capitolina, per almeno due motivi: il primo è chiaramente la firma di José Mourinho, arrivata all’improvviso e del tutto inaspettata ma in grado di infiammare i cuori dei tifosi, come abbiamo avuto modo di vedere all’arrivo in città dello Special One e anche nella conferenza stampa di presentazione. Mourinho è garanzia di qualcosa di grosso, a prescindere da tutto: naturalmente, dovrà poi rispondere il campo.

Il secondo motivo di interesse è quanto accaduto nella stagione conclusa da poco: un settimo posto che ha consegnato una semplice qualificazione nella neonata Conference League e un ampi distacco dalle prime quattro impongono che la tendenza sia immediatamente archiviata, e anche questo è un dato che Mourinho ha più volte sottolineato. Vedremo allora come andranno le cose, intanto dobbiamo aspettare la diretta di Roma Montecatini per scoprire in che modo i giallorossi potrebbero disporsi sul terreno di gioco, il primo 11 di Mourinho è molto atteso e dunque possiamo provare a leggere insieme le probabili formazioni dell’amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA MONTECATINI

Per Roma Montecatini Mourinho ha a disposizione 27 calciatori: parleremo in seguito dei tagli operati, nel frattempo possiamo dire che da una rosa ancora priva dei nazionali dovrebbe uscire un 4-2-3-1. In porta Fuzato o Boer – chiaramente ipotizziamo, ci saranno tanti cambi nel corso della partita – davanti a lui possibile vedere Reynolds e Karsdorp sugli esterni con due tra Kumbulla, Smalling e Gianluca Mancini a presidiare la difesa, e un centrocampo nel quale lo Special One potrebbe lanciare subito il giovane Darboe, affiancandolo ad Amadou Diawara (da verificare le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha dovuto saltare gli Europei) o magari a Villar. Zaniolo potrebbe partire come trequartista alle spalle di Dzeko – o Borja Mayoral – poi sulle corsie laterali in avanti si giocano il posto Carles Pérez e Mkhitaryan che potrebbero essere titolari, naturalmente c’è anche la possibilità che Zalewski e Ciervo possano iniziare la partita amichevole, considerando che l’avversaria gioca in Eccellenza e di conseguenza non rappresenterà un test troppo impegnativo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA