Probabili formazioni Roma Udinese/ Quote: Pellegrini sarà titolare? (Serie A, 26 novembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Roma Udinese, le quote e le ultime notizie su moduli e titolari, le scelte di Mourinho e Cioffi per il match (Serie A 2023-2024, 13^ giornata)

Roma Milan Lorenzo Pellegrini, Roma (Foto LaPresse)

Con le probabili formazioni di Roma Udinese ci avviciniamo alla partita che stasera allo stadio Olimpico sarà valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A, certamente significativa per le esigenze di classifica di entrambe le squadre. Sotto i riflettori sarà naturalmente soprattutto la Roma di José Mourinho che, dopo il pareggio nel derby prima della sosta, resta in bilico tra la corsa verso la Champions League e un cammino più anonimo, quindi bisognerà sfruttare con una vittoria questo turno sulla carta favorevole per rilanciare le ambizioni dei giallorossi, per i quali la qualificazione alla prossima Champions League è una necessità dopo i precedenti due tentativi non riusciti.

L’Udinese invece da qualche settimana ha cambiato allenatore, affidandosi nuovamente a Gabriele Cioffi: i bianconeri friulani sono solidi e difficili da sconfiggere, infatti finora hanno raccolto appena tre ko, anche se hanno vinto solo una volta finora, clamorosamente a San Siro sul campo del Milan. L’Udinese sembra essere comunque una squadra ostica per tutti, lo abbiamo visto anche prima della sosta, quando l’Atalanta nell’ultimo turno ha evitato la sconfitta per un soffio. Guai dunque a pensare a una partita a senso unico, è meglio presentare adesso tutte le ultime notizie circa le possibili mosse dei due allenatori e quindi a proposito delle probabili formazioni di Roma Udinese.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Roma Udinese secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa giallorossi partono logicamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,63, mentre poi si sale già a quota 3,80 sul segno X in caso di pareggio e fino a 5,50 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera l’Udinese dovesse fare il colpo all’Olimpico.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE

LE SCELTE DI MOURINHO

Le probabili formazioni di Roma Udinese ci dicono che José Mourinho userà il modulo 3-5-2, che ormai è abituale per la sua Roma. In difesa continuano a pesare le assenze di Kumbulla e Smalling, quindi ci aspettiamo che davanti al portiere Rui Patricio giochino Mancini, Llorente e Ndicka nella retroguardia a tre; ecco poi il ballottaggio Karsdorp-Kristensen come esterno destro di un centrocampo che poi prevederà Cristante, Paredes e uno tra capitan Pellegrini e Bove nel cuore della mediana più Spinazzola che sarà naturalmente l’esterno sinistro dei giallorossi; infine, nell’attacco della Roma non ci dovrebbero essere sorprese e quindi ci aspettiamo la coppia di lusso formata evidentemente da Dybala e Lukaku.

LE MOSSE DI CIOFFI

Sul fronte friulano, c’è ancora qualche assenza di troppo che condiziona Gabriele Cioffi per stilare le probabili formazioni di Roma Udinese. Annotiamo quindi che il modulo dovrebbe essere il 3-5-1-1 e cerchiamo di scoprire i nomi dei possibili undici titolari: Silvestri in porta; davanti a lui la difesa a tre composta da Perez, Bijol e Kabasele; sarà invece folto il centrocampo a cinque dell’Udinese, speculare a quello dei giallorossi con Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric (però in ballottaggio con Payero) e Zemura come possibili titolari da destra a sinistra; infine, il reparto offensivo dell’Udinese all’Olimpico dovrebbe prevedere Pereyra in qualità di trequartista alle spalle del centravanti, che potrebbe essere Success oppure Lucca.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE: IL TABELLINO

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Success. All. Cioffi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie