Big match di questo mercoledì sera in campo come per le probabili formazioni della Serie A sarà certo la sfida che vedrà in campo all’Olimpico Roma e Sampdoria: e davvero siamo impazienti di conoscere le mosse di Paulo Fonseca, al suo esordio in questa seconda parte della stagione. Per iniziare questo gran finale del 2019-20 della Serie A (dove l’obiettivo obbligato è la Champions League), ecco che Fonseca non ci offrirà nessuna sorpresa: via libera dunque al consolidato 4-2-3-1, dove già gran parte del schieramento è disegnato, salvo ovviamente alcuni ballottaggi inevitabili. Tenuto conto che Pau Lopez e Nicolò Zaniolo non saranno a disposizione, perchè fermi in infermeria ecco che già in difesa agirà tra i pali Antonio Mirante con di fronte un solido reparto a 4 con Gianluca Mancini e Chris Smalling al centro. Per la mediana via libera alla coppia Jordan Veretout-Bryan Cristante, mentre toccherà al recuperato Lorenzo Pellegrini agire sulla trequarti a sostegno dell’attacco, che vedrà dal primo minuto Cengiz Under, Edin Dzeko e Justin Kluivert. (agg Michela Colombo)
IL 3-5-2 DELL’INTER
Dilemma pressante analizzando le probabili formazioni di Serie A, è certo il modulo con cui l’Inter di Conte oggi scenderà in campo per affrontare il Sassuolo. Dall’inizio dell’anno infatti il tecnico pugliese ci ha convinto con il classico 3-5-2 ed è solo dalla sosta che ha dato il via alla sperimentazione del 3-4-1-2 che pure abbiamo visto in campo nella semifinale della Coppa Italia contro il Napoli pochi giorni fa. E pure con gran successo: se in quella sfida è mancata la vittoria, pure non possiamo dire che la nuova soluzione tattica non abbia dato buone risposte sotto il profilo del gioco. E dunque Conte ha in mente di nuovo di riproporre la novità contro i neroverdi? Rimane difficile dirlo, tenuto conto che l’unico trequartista ad ora al top della condizione nello spogliatoio di Conte rimane Eriksen, visto che pure Sensi ha rimediato qualche acciacco fisico nei giorni scorsi. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A
Dopo i primi anticipi vissuti solo nella serata di ieri, ecco che finalmente si entra nel vivo delle sfide per la 27^ giornata del primo campionato italiano e tocca ora andare a vedere quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A. Siamo infatti impazienti di analizzare, dopo oltre tre mesi di digiuno del calcio per lo scoppio dell’emergenza sanitaria, dubbi e perplessità dei tecnici, impegnati nel consegnare le maglie da titolari: i punti di domanda certo oggi non mancheranno. Non scordiamo infatti che già alcune formazioni oggi in campo in realtà hanno già alle spalle 90 minuti intensi tra Coppa Italia e recuperi della 25^ giornata (andati in scena solo lo scorso fine settimana) e considerati gli acciacchi dell’ultimo minuto, fissare un 11 preciso sarà cosa complicata. Andiamo allora a controllare match per match, per le sfide in programma oggi, quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL CAGLIARI
Per la prima sfida della ripartenza della stagione, ecco che Di Biagio potrebbe schierare i suoi secondo un buon 4-4-1-1, dove saranno Petagna e Di Francesco i titolari in attacco, anche se certo scalpita Valoti dalla panchina. Tanti dubbi, anche di modulo invece per Zenga e il Cagliari, che pur recuperato Joao Pedro da squalifica, pure conta ancora troppe assenze nel suo 11 titolare.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA NAPOLI
Dopo la vittoria della Coppa Italia, Gattuso dovrebbe rilanciare il suo classico 4-3-3 con ben pochi turnover annunciati. Certo questa sera al Bentegodi dovrebbe essere Milik il titolare in prima punta, ma al suo fianco Insigne e Callejon paiono confermati. Attacco a una punta poi per l’Hellas, che con Di Carmine, punterà su Pessina e Zaccagni quesi posti a lato del bomber ex Perugia.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA PARMA
Per le probabili formazioni di Serie A Nicola ha pronto il 3-5-2 per il suo grifone, con in attacco la coppia composta da Sanabria e Pandev (anche se rimangono a disposizione Pinamonti e Iago Falque). Sarà invece il tridente offensivo per il Parma, dove D’Aversa dovrebbe puntare ancora una volta su Kulusevski, Cornelius e Gervinho (anche se non mancano le alternative).
PROBABILI FORMAZIONI TORINO UDINESE
Incoraggiati dalla vittoria in amichevole di pochi giorni fa con il Brescia, ecco che l’Udinese oggi dovrebbe scendere in campo con un solido 3-5-2 che vedrebbe in attacco dal primo minuto Okaka e Lasagna, al top della condizione dopo lo stop al campionato. Sono invece ampi dubbi nello spogliatoio granata, con Longo lusingato da nuove soluzioni tattiche: pure in attacco saranno confermate le maglie di Zaza e Belotti in ogni caso.