Probabili formazioni Serie B/ Ecco i bomber di spicco nella 19^ giornata

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Serie B: i dubbi e le scelte degli allenatori per le sfide della 19^ giornata di campionato oggi, lunedì 26 dicembre 2022.

Brunori Palermo Serie B Matteo Luigi Brunori con la maglia del Palermo (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: FOCUS SUI BOMBER

Gli attaccanti più prolifici del campionato cadetto sono naturalmente sempre al centro delle probabili formazioni di Serie B, allora ricordiamo che l’attuale capocannoniere è ancora l’attaccante marocchino del Bari, Walid Cheddira, notizia clamorosa se si pensa naturalmente alla magnifica avventura di Cheddira ai Mondiali con la sua Nazionale, giunta a uno storico quarto posto. Lo ha però raggiunto a quota nove gol segnati l’italo-brasiliano del Palermo, Matteo Brunori, naturalmente favorito dal maggior numero di partite disputate rispetto a Cheddira.

Segue a quota sette gol segnati Ettore Gliozzi del Pisa, simbolo della crescita dei nerazzurri toscani nelle ultime settimane, mentre poi c’è un gruppo davvero folto a quota sei gol segnati nel corso di questo campionato di Serie B di cui oggi terminerà il girone d’andata. Stiamo parlando di Massimo Coda del Genoa, Davide Diaw del Modena, l’italo-peruviano Gianluca Lapadula del Cagliari, Raphael Odogwu del Sudtirol ed infine il finlandese Joel Pohjanpalo del Venezia, tutti attaccanti in copertina per le nostre probabili formazioni di Serie B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI SQUALIFICATI

Parlando delle probabili formazioni di Serie B, dobbiamo naturalmente ricordare chi sono i giocatori squalificati, dodici e tutti per un turno, che saranno quindi evidentemente assenti obbligati nella diciannovesima giornata del campionato cadetto e torneranno in campo solamente con la ripresa delle attività a metà gennaio. Da evidenziare che Adorni del Brescia e Danzi del Cittadella sono stati squalificati in quanto espulsi nella scorsa giornata, mentre per tutti gli altri si tratta di una squalifica dovuta a un cartellino giallo in regime di diffida.

Al netto di questa distinzione, non cambia la sostanza ed ecco allora chi sono i dodici squalificati per la diciannovesima giornata di Serie B: Adorni e Karacic (Brescia), Danzi e Perticone (Cittadella), Curado (Perugia), Esposito e Dalle Mura (Spal), Di Tacchio (Ternana), Falasco (Ascoli), Nedelcearu (Palermo), Wisniewski (Venezia) e Zaro (Sudtirol). Inoltre, è squalificato anche l’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, sua volta ammonito in regime di diffida nella scorsa giornata del campionato cadetto e costretto a un Santo Stefano in tribuna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI SCENDE IN CAMPO?

La Serie B vive la sua diciannovesima giornata di campionato, il torneo cadetto è infatti ormai pronto a chiudere un mese di dicembre che è stato molto intenso. Inoltre si conferma come da tradizione un campionato combattuto con la classifica che è sempre cortissima e vedremo se ciò avrà conseguenze soprattutto per quanto riguarda le probabili formazioni di Serie B nel quinto e ultimo turno del mese di dicembre, che si completa nel giorno di Santo Stefano prima di dare spazio alla pausa invernale.

Ogni partita può riservarci sorprese, non ci sono risultati scontati e ogni singola mossa, anche in termini di scelte su moduli e titolari da parte degli allenatori, potrebbe essere decisiva per indirizzare le sorti delle varie sfide. Le dieci partite di Serie B ci terranno compagnia oggi, perché in occasione di Santo Stefano la Serie B gioca tutta nello stesso giorno. Certamente, scoprire le probabili formazioni di queste partite di Serie B è naturalmente uno dei principali motivi d’interesse in queste ore per i tifosi, andiamo allora a fare una panoramica sulle mosse degli allenatori, i loro dubbi e i moduli con i cenni essenziali sulle probabili formazioni Serie B in questo lunedì 26 dicembre per la 19^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LE MOSSE DEGLI ALLENATORI

PROBABILI FORMAZIONI BARI GENOA

Una partita che merita senza dubbio di essere sotto i riflettori per le probabili formazioni di Serie B è naturalmente Bari Genoa, che per diversi motivi è il big-match di Santo Stefano, anche se in ordine cronologico naturalmente sarà l’ultimo. Il Bari di Michele Mignani arriva dal pareggio in un altro big-match contro la Reggina e dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-1-2. In avanti la coppia di riferimento potrebbe essere formata da Antenucci e Folorunsho, supportata da Botta nel ruolo di trequartista. Davanti al portiere Caprile, la difesa potrebbe essere formata da Dorval, Di Cesare, Vicari e Mazzotta, mentre Bellomo, Maita e Benedetti dovrebbero essere i tre titolari a centrocampo.

Il Genoa invece arriva dalla vittoria contro il Frosinone e di conseguenza anche il Grifone dovrebbe disporsi con poche novità secondo il modulo 4-3-3. Al centro del reparto offensivo dovrebbe agire il centravanti Coda, supportato dalle due ali Aramu e Gudmundsoon. Gli assenti saranno Badelj per un problema fisico, Pajac per un’operazione al ginocchio e Ekuban per un intervento al tendine d’Achille. Il portiere Semper dovrebbe essere protetto dalla difesa a quattro con Hefti, Bani, Dragusin e Sabelli, mentre a centrocampo ipotizziamo titolari Strootman, Jagiello e Frendrup.





© RIPRODUZIONE RISERVATA