PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Pecchia e le mosse per la sua Cremonese (20^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e i dubbi degli allenatori in vista delle partite della 20^ giornata di campionato, a partire da quelle previste oggi, 30 gennaio 2021.

diretta virtus verona pordenone (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LE MOSSE DI FABIO PECCHIA

Altro club impegnato solo questa domenica è la Cremonese di Fabio Pecchia, che questa sera affronterà il cittadella: per le probabili formazioni di Serie B andiamo a vedere quali saranno le mosse dell’allenatore. Dopo il pari rimediato con la Spal, la squadra lombarda vuole di più oggi e per ottenerlo si affiderà a un 4-3-3 ricco di titolari (lì dove le assenze annunciate lo permetteranno). Ecco che allora già in difesa sarà spazio per la coppia centrale composta da Terranova e Bianchetti, con il duo composto da Valeri e Zortea fissato per le corsie esterne. A centrocampo rimane indispensabile in cabina di regia Castagnetti, mentre Bartolomei e Valzania dovrebbero fargli compagnia ai lat, sempre che Nardi e Gustafson non prendano il loro posto come titolari. In avanti è ballottaggio aperto tra Strizzolo e Ciofani per la prima punta: ai lati ecco Celar e Gaetano, sicuri della maglia da titolare. (agg Michela Colombo)

LE SCELTE DI ROBERTO BREDA

Per le probabili formazioni di Serie B, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sulle mosse di Roberto Breda per la sfida tra Pescara e Chievo, atteso posticipo della 20^ giornata del campionato cadetto. Dopo anche il KO rimediato nel turno precedente, i delfini hanno bisogno di risposte dal campo, e per ottenere il tecnico dovrebbe dare corda a un 3-5-2 ricco di titolari, dove pure potrebbe esserci spazio per Rigoni, volto nuovo dello spogliatoio. In ogni caso Breda dovrebbe oggi partite con un modulo a 5 a centrocampo dove sarà spazio per Memushaj, maestro e Valdifiori al centro: toccherà a Nzita e Bellanova agire in corsia. Davanti, per l’attacco le maglie da titolari cadranno sulle spalle di Ceter e Galano (anche se Asencio e Odgaard rimangono a disposizione), mentre in difesa sarà via libera per Sorensen, Bocchetti e Jaroszynski. (agg Michela Colombo)

SQUALIFICATI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, tocca dare un occhio anche a coloro che per forza di cose in questo fine settimana salteranno la 20^ giornata di campionato per squalifica: a chi dunque i vari allenatori oggi dovranno rinunciare? Leggendo l’ultimo comunicato del giudice sportivo, segnato al termine del precedente turno della cadetteria, possiamo ricordare che, dopo aver rimediato il rosso, pure oggi saranno squalificati Berra del Pordenone e Corsi del Cosenza. Non sono invece incorsi nel cartellino giallo ma pure sono stati colpiti da squalifica per la 20^ giornata Benedetti del Pisa e Camporese del Pordenone, come anche Casasola della Salernitana. In aggiunta mancheranno Crisetig e Di Chiara della Reggina, Perticone e Proia del Cittadella come pure Haas dell’Empoli: faranno loro compagnia in tribuna anche Spalek del Brescia, Tachtsidis del Lecce e anche Varone della Reggiana. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: CHI IN CAMPO OGGI?

Alla vigilia di un nuovo intensissimo turno per il campionato cadetto, serve ora andare ad esaminare da vicino anche le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, per le sfide della 20^ giornata. Siamo infatti ben curiosi di scoprire dubbi e ballottaggi in corso nei vari spogliatoi e le scelte degli allenatori, che pure potrebbero riservarci non poche sorprese. Ricordiamo infatti che alla vigilia del turno vi è sempre grande incertezza: pesano sulle scelte degli allenatori assenze e infortuni come pure anche le ultime trame del calciomercato invernale, ancora in corso. Non ci resta comunque cena andare a controllare, match per match e a partire dagli incontri previsti oggi, 30 gennaio 2021, quali potrebbero essere le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per le sfide della 20^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI BRESCIA

Per la sfida al Del Duca i piceni opteranno per il 4-3-1-2, dove Sottil non rinuncerà a Bajic e Tupta come doppia punta. La leonessa risponderà con il 3-4-3, dove pure in attacco sarà spazio per Donnarumma e Aye sull’esterno del tridente e per Jagiello, che prenderà il posto dello squalificato Spalek.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI FROSINONE

Per le probabili formazioni di Serie B, i toscani di Dionisi non dovrebbero discostarsi dal classico 4-3-1-2, dove pure in difesa sarà spazio per Casale e Nikoulaou al centro, come per il duo Fiamozzi-Parisi, atteso sulle fasce esterne. Sarà invece difesa a tre per i canarini, con la riconferma di Szymiski, Ariaudo e Brighenti, schierati ovviamente davanti al numero 1 Bardi.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA COSENZA

Al Comunale di Chiavari, la Virtus potrebbe riprovarci con il 4-3-1-2, dove pure a centrocampo sarà posto per Brescianini in cabina di regia: al suo fianco si faranno avanti Settembrini come Koutsouplas, questo poi andato a segno contro il Pisa pochi giorni fa. Centrocampo a 4 per i bruzi, dove pure mancherà Corsi, squalificato dopo la partita col Pordenone: Ba, Bittante e Vera Ramirez non dovrebbero invece mancare.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE LECCE

Per le probabili formazioni di Serie B, oggi i ramarri saranno in campo con l’abituale 4-3-1-2, dove in attacco sarà riconferma per Diaw e Butic, mentre uno tra Zammarini e Musiolik agiranno sulla tre quarti. Per i giallorossi spazio a un attacco a tre con Stepinski prima punta, accompagnato da Henderson e Mancosu (questo fresco di gol contro l’Empoli pochi giorni fa).

PROBABILI FORMAZIONI PISA REGGIANA

Nella 20^ giornata di campionato, i toscani saranno in campo seguendo il solito 4-3-1-2: ecco Caracciolo fresco di gol contro l’Entella pronto dal primo minuto al centro del reparto difensivo al fianco di Benedetti, mentre Birindelli e Lisi agiranno in corsia. Difesa a 4 anche per la Reggiana, dove Alvini confermerà al centro Ajeti come Rozzio: ai lati si faranno avanti Gyamfi e Libutti, mentre Cerofolini agirà tra i pali.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie