Probabili formazioni Serie B/ Le scelte di Nesta per l’attacco del Frosinone

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori per le partite della 12^ giornata del campionato cadetto.

Migliorini Salernitana impostazione lapresse 2019 640x300 Diretta Salernitana Livorno (Foto LaPresse)

Per le probabili formazioni di Serie B, fissiamo ora la nostra attenzione sullo schieramento del Frosinone, che questa sera serie la vedrà contro il Chievo nel posticipo serale della 14^ giornata. Per tale match infatti Alessandro Nesta sta valutando di confermare ancora una volta dal primo minuto il duo Ciano-Dionisi, con Novakovich in partenza dalla panchina in caso di necessità. Jolly sulla tre quarti per i gialloazzurri sarà quindi naturalmente Citro, che potrebbe rivelarsi ferale anche nei minuti finali del gioco. Ariaudo, Capuano e Salvi saranno poi fondamentali in difesa, posti di fronte al solito Bardi, titolare tra i pali.

PRIMI MINUTI PER CORAPI?

Alla vigilia delle sfide domenicali della 12^ giornata, ecco che per le probabili formazioni di Serie B arrivano buone nuove per la squadra del Trapani, che sta facendo davvero fatica nelle zone più basse della classifica. Proprio in settimana abbiamo potuto vedere Francesco Corapi mettere nelle gambe i primi sostanziosi minuti nelle gambe in occasione delle partite della Primavera del Trapani e le prime sensazioni per il centrale di Catanzaro paiono più che positive. Corapi, ricordiamo, aveva subito un brutto infortunio a una costola a inizio del mese di agosto, sul finire della preparazione estiva, ed era dovuto ricorrere alla chirurgia.

LE MOSSE DI BARONI

Per le probabili formazioni di Serie B certo vale la pena di vedere da vicino quali saranno le prossime mosse della Cremonese, allenata da un sempre più barcollante Baroni. Dopo pure il KO con il Cosenza, la squadra grigiorossa infatti è scivolata nella zona rossa della classifica: pure il club non trova la vittoria ormai da 5 giornate. Non è quindi la migliore delle situazioni per Baroni, il quale pure è arrivato solo da poche settimane al posto dell’esonerato Rastelli. La sensazione è che potrebbe non bastare una svolta meramente tattica perché la Cremonese riesca ad uscire dalla crisi: lo abbiamo visto anche con il Cosenza, match in cui Baroni ha provato a movimentare molto le cose ma senza ottenere la reazione sperata dal parte dei suoi.

ATTENZIONE AI DELFINI

Per le probabili formazioni di Serie B, ecco che cattive notizie sono giunte in settimana per il Pescara, che questa sera sarà impegnato con l’Empoli nella 12^ giornata di campionato. Proprio in settimana infatti il tecnico dei delfini Zauri ha perso, in seguito a un infortunio occorso in allenamento, Riccardo Maniero. Con lui poi anche in questo turno di Serie B rimarranno fermi in infermeria Celli e Fiorillo, che stanno svolgendo lavoro differenziato, oltre che Chochev per cui continuano le terapie. Pure va detto che in casa all’Adriatico migliorano le condizioni di Melegoni e pure di Campagnaro, che pure in questi giorni ha svolto alcuni allenamento con il resto del gruppo.

I BOMBER

Per le probabili formazioni di Serie B, tocca ora fare il punto anche sui bomber a cui di certo gli allenatori non vorranno rinunciare anche in questa 12^ giornata di campionato. Esaminando quindi i dati che ci arrivano dalla classifica dei marcatori ecco che non possiamo non mettere in evidenza il nome di Iemmello che per il Perugia, ha già messo a tabella ben 9 gol in questo avvio di stagione. Pure gli fa concorrenza per il titolo di capocannoniere della cadetteria Simy del Crotone e Marconi del Pisa, autori entrambi di 7 reti a testa. Teniamo però anche oggi d’occhio Galano del Pescara, che ha messo a tabella 6 marcature finora e che punta a questo turno per tornare a segnare.

GLI SQUALIFICATI

Per fissare le probabili formazioni di Serie B certo dobbiamo anche tenere conto di quei giocatori che non saranno a disposizione dei rispettivi allenatori nella 12^ giornata di campionato, perchè fermati dal giudice sportivo. Volendo quindi ora fare focus sugli elementi che saranno fermi in tribuna perché squalificati, ecco che cosa ci riporta l’ultimo comunicato del giudice sportivo. Segnaliamo dunque subito lo stop per ben due turni di Nzola del Trapani, per aver rivolto al primo arbitro espressioni ingiuriose. Sono invece stati fermati per una sola giornata, non essendo incorsi anche in espulsione diretta Caracciolo della Cremonese, e il duo del Venezia Fiordilino e Maleh.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Il secondo campionato è protagonista anche in questo fine settimana ed è tempo di controllare quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B dei match di questa 12^ giornata di campionato. Ricordiamo poi che dopo questo turno, come la prima serie, anche la cadetteria si fermerà per consentire una nuova sosta per le nazionali: sarà dunque bene chiudere questo periodo con un successo. Per farlo però bisognerà fissare gli schieramenti che saranno in campo con grande attenzione: andiamo allora ad esaminare da vicino le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PORDENONE

Per la 12^ giornata di campionato la Virtus sarà in campo ancora con il  3-4-1-2, che vedrà in difesa Coppolaro, Chiosa e Poli, questo andato in gol con la Salernitana solo poco fa. I ramarri saranno in campo con uno schieramento simile, ma in difesa saranno De Agostini, Camporese, Vogliacco e Semenzato a porsi di fronte al numero 1 Di Gregorio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA BENEVENTO

Per le probabili formazioni di Serie B, le vespe oggi saranno in campo col consueto 4-2-3-1, dove Forte sarà la prima punta titolare. Il Benevento in attacco vedrà invece titolari Sau e Coda, a secco da un poco.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA CITTADELLA

Per gli umbri sarà indispensabile anche in questa sfida Iemmello, re del gol della cadetteria e a segno anche nel precedente turno di Serie B: con lui spazio in attacco a Buonaiuto. Toccherà invece alla coppia Diaw-Luppi prendersi la responsabilità di violare lo specchio avversario, nel 4-3-1-2 del Cittadella.

PROBABILI FORMAZIONI PISA SPEZIA

All’Anconetani ecco che i nerazzurri scommetteranno ancora sul 4-3-1-2, con Marconi e Fabbro titolari in avanti con il sostegno di Seiga sulla trequarti. Sarà un semplice 4-3-3 il riferimento dei liguri, con Bidaoui, Gudjohnsen e Ragusa in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA LIVORNO

Per la 12^ giornata i lagunari non rinunceranno al 4-3-1-2, che vedrà in difesa Fiordaliso e Ceccaroni ai lati e il duo Modolo-Cremonesi al centro. I toscani invece punteranno su una difesa a tre davanti a Zima, con Boben, Gonnelli e Di Gennaro titolari dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI PESCARA

I toscani per questo turno non rinunceranno al 4-3-2-1, che nella mediana vedremo titolari ancora una volta Frattesi, Stulac e Bandinelli. Sarà invece uno schema a tre per il centrocampo dei delfini, dove però troveranno posto dal primo minuto Memushaj, Palmiero e Busellato.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE SALERNITANA

Grigiorossi in campo in casa  con il 4-3-1-2, con il duo Terranova-Ravanelli (Caracciolo è fuori per squalifica) al centro del reparto difensivo davanti a Ravaglia: Bianchetti e Migliore si accomoderanno in corsia. Risponderà la Salernitana con il 3-5-2 che in difesa vedrà titolari ancora Pinto, Migliorini e Karo.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI COSENZA

Per le probabili formazioni di Serie B, i siciliani faranno affidamento al 4-3-1-2, dove però mancherà Nzola, squalificato nel precedente turno di campionato. Il Cosenza scommetterà sul 4-3-3, che in attacco vedrà Baez, Riviere e Carretta.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CHIEVO

Domenica i canarini saranno sempre in campo con il 3-5-2, con in difesa con la maglia da titolare Salvi, Ariaudo e Capuano. Sarà invece un reparto a 4 per la difesa dei clivensi, con Vaisanen e Cesar al centro, e il duo Dickmann-Cotali in corsia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie