PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Quali mosse per Marino? (32^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori per le sfide della 32^ giornata del campionato cadetto.

entella giuseppe de luca lapresse 2020
Video Spezia Entella (LaPresse)

Pure sono da controllare da vicino le mosse di mister Marino, tecnico dell’Empoli, per le probabili formazioni della Serie B, in vista del big match al Penzo. La formazione toscana infatti non ha rinunciato al sogno dei play off, ma pure per raggiungerli deve finalmente darsi una mossa e conquistare la vittoria, che ancora manca da che si è tornati a giocare. Ecco che allora la sfida contro il Venezia potrebbe essere l’occasione preziosa: per coglierla il tecnico ha studiato un ottimo 4-3-3, dove però non sono pochi i possibili ballottaggi. Già in attacco: qui infatti si candidano per una maglia da titolare Tutino, Moreo e Bajrami, ma non scordiamo che rimangono a disposizione Ciciretti e Mancuso. Per la mediana paiono però consegnate le maglie a Stulac in cabina di regia, come a Zurkowski e Bandinelli. Pure in difesa sono pochi i dubbi: oggi si faranno trovare pronti dal primo minuto Romagnoli e Sierralta al centro, come pure Balkovec e Pinna, ma saranno a disposizione anche Maietta e Antonelli. (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL FROSINONE

Esaminando da vicino le probabili formazioni di Serie B, certo vogliamo ora fissare al nostra attenzione proprio sulle mosse di Alessandro Nesta per l’11 del suo Frosinone, che questa sera affronterà lo Spezia. Pare infatti che in vista di questo big match, il tecnico dei canarini possa proporre anche qualche novità in mediana: certamente serve una scossa in casa gialloazzurra, tenuto conto che il Frosinone ha già messo alle spalle fin troppe sconfitte da che è ripartito il campionato. Ecco che allora, pur tenendo il consueto reparto a 5 Nesta, questa sera contro i liguri, potrebbe concedere dl riposo a Masiello, altrimenti titolare in cabina di regia. In tal modo vedremo Gori dal primo minuto in campo, con Rohden e Tabanelli usati come mezz’ali: Paganini e Beghetto invece potrebbero essere le prime alternative sulla fascia. Sarebbe in tal caso panchina per Zampano e D’Elia, apparsi stanchi. (agg Michela Colombo)

GLI SQUALIFICATI

In attesa di esaminare da vicino le ultime mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B delle sfide della 32^ giornata, pure vale la pena ora ricordare chi oggi non sarà a disposizione dei rispettivi allenatori, per decisione del giudice sportivo. Recuperando dunque l’ultimo comunicato del giudice sportivo, stilato dopo gli incontri della 31^ giornata, ecco che ricordiamo la squalifica per ben due turni di campionato di Caldirola del Benevento e di Lombardi della Salernitana. Sarà un turno di stop per i giocatori che invece sono stati espulsi, ovvero Arini della Cremonese, Branduani dell’Empoli e Pagliarulo del Trapani. Non sono incorsi nel cartellino rosso nella precedente giornata di campionato, ma pure saranno squalificati un turno Modolo del Venezia e Matinu dello Spezia, come pure Settembrini dell’Entella. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Il campionato cadetto torna di nuovo protagonista: oggi, venerdì 3 luglio infatti verranno disputate le sfide per la 33^ giornata e dunque siamo impazienti di conoscere da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B. Certo anche oggi immaginare compiutamente match per match, gli undici di ciascuna squadra è lavoro complicato: oltre agli assenti annunciati perchè decisi dal giudice sportivo, non scordiamo che sono tanti gli infortunati e pure gli acciaccati, assenze dell’ultimo minuto a cui gli allenatori dovranno porre rimedio. Ma non solo: con così poco riposo da un turno e l’altro pure sono tanti i ballottaggi in corso e le ipotesi di turnover che sorgono alla vigilia del fischio d’inizio. Proviamoci comunque: andiamo allora a controllare sfida per sfida quali potrebbero essere le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, delle sfide della 33^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI PISA CITTADELLA

All’Anconetani, i nerazzurri dovrebbero schierarsi col 4-3-1-2 che vedrebbe in attacco confermato Marconi e Vido: toccherà però a uno tra Soddimo e Minesso coprire la trequarti. Per i granata via libera pure al 4-3-1-2, che vedrebbe titolari in attacco il solito Diaw (autore di due gol contro il Perugia pochi giorni fa), in coppia con De Marchi: Panico agirà alle spalle delle due punte.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA ASCOLI

I bruzi sono pronti a scendere oggi in campo col consueto 3-4-2-1 che vedrà in avanti Asencio prima punta e affiancato da Machach e Baez. I piceni invece si affideranno in attacco a Ninkovic e Scamacca, con il solito Morosini adibito sulla trequarti a supporto.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE PESCARA

Nella 33^ giornata i grigiorossi dovrebbero confermare il 4-1-4-1 visto con la Salernitana, che vedrà titolari in difesa Bianchetti, Ravanelli, Terranova e Zortea. I delfini invece seguiranno il 4-4-2 come modulo e nel reparto arretrato dovremmo rivedere come titolari Crecco, Scognamiglio, Drudi e Blazano: Fiorillo sarà il portiere titolare.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE BENEVENTO

Pronto il 3-5-2 per i rossoblu nella sfida casalinga, con Messias e l’ex del match Armenteros ancora titolari dal primo minuto. Sarà un tridente offensivo invece per gli stregoni, con in campo dal primo minuto ancora Importa, Moncini e Insigne, anche se non mancano le alternative in panca.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CHIEVO

Per le probabili formazioni di Serie B, la Virtus dovrebbe scendere in campo col il 4-3-1-2: la mediana vedrà dunque titolari Mazzitelli e Paolucci, ma sarà orfana di Settembrini, squalificato dal giudice sportivo. Per i veneti invece sarà un centrocampo a 3 con dal primo minuto Esposito, Segre e Obi, questo andato in gol solo nel turno precedente con il Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE SPEZIA

I canarini oggi potrebbero riproporre il 5-4-2, che vedrà titolari in attacco Novakovich e Dionisi, anche se non mancano alternative in panchina. Sarà un trittico offensivo invece per lo Spezia, dove vedremo dal primo minuto Nzola prima punta, con Gyasi e Ragusa ai lati nel numero 14.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA PORDENONE

Gli umbri oggi si disporranno al Curi seguendo il solito 3-5-2: pronti dunque in difesa di fronte a Fulignati  Rosi, Angella e Sgarbi. Spazio invece al 4-3-1-2 per il Pordenone con la difesa sorvegliata da Bassoli e Barison, come dalla coppia, adibita alle corsie esterne, formata da Gasbarro e Vogliacco.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JUVE STABIA

Per le probabili formazioni di Serie B, ventura dovrebbe collocare oggi i granata ancora col solito 3-5-2, che vedrà titolari in difesa di fronte a Micai, Jaroszynski, Migliorini e Karo. Solida difesa a 4 invece per la Juve Stabia: oggi le vespe si affideranno a Elia, Fazio, Tonucci e Vitello con Provedel tra i pali.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI LIVORNO

Siciliani pronti a tutto in questo turno: scelto il 3-4-1-2 come modulo, Castori potrebbe scommettere ancora sulla coppia Piszczek-Dalmonte in attacco con Taugourdeau (protagonista nella sfida col Cosenza) adibito sulla trequarti. Difficile invece fissare l’11 del Livorno, considerato anche il terremoto che ha investito società e spogliatoio.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA EMPOLI

Al Penzo i lagunari saranno in campo col 4-3-1-2 che vedrà dunque ancora la coppia Zigoni-Longo titolare in attacco: Capello, fresco di gol, si collocherà a loro supporto sulla trequarti. Toscani in campo invece col il 4-3-3 che vedrà titolari dal primo minuto in attacco Bajrami, Moreo e Tutino: occhio però anche a Mancuso e Ciciretti, che scalpitano dalla panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA