PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA MILAN/ Quote: Ibrahimovic, numeri da leggenda

- Michela Colombo

Probabili formazioni Spezia Milan: le quote del match. Analizziamo le scelte degli allenatori per la sfida della 22^ giornata del campionato di Serie A, prevista solo questa sera.

galabinov spezia lapresse 2021 640x300
Video Spezia Benevento - Andrej Galabinov

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA MILAN: IL PROTAGONISTA

Doveroso omaggio a Zlatan Ibrahimovic nella nostra presentazione delle probabili formazioni di Spezia Milan, nelle quali selezioniamo appunto l’attaccante svedese dei rossoneri come protagonista di spicco. Non servono molte parole per spiegare il perché: scegliamo allora i numeri, che sono freddi ma rendono l’idea di quanto abbia fatto Ibra nel corso della sua ormai lunghissima carriera. Con la doppietta rifilata domenica pomeriggio al Crotone, Zlatan Ibrahimovic è arrivato a quota 501 gol segnati in carriera con le squadre di club: 18 con il Malmoe, 48 con l’Ajax, 26 con la Juventus, 66 con l’Inter, 22 con il Barcellona, 156 con il Paris Saint Germain, 29 con il Manchester United, 53 con i Los Angeles Galaxy, infine con il Milan sono 83 nelle due esperienze rossonere di Zlatan. Basterebbe dire che la prima rete risale al 30 ottobre 1999, di conseguenza ciò significa che Zlatan Ibrahimovic ha segnato in quattro differenti decenni. Ma adesso l’obiettivo non è un numero, bensì è il sogno scudetto con la maglia del Milan… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA MILAN: IL DUELLO

Scegliamo il centrocampo per selezionare il duello nelle probabili formazioni di Spezia Milan, perché parleremo del giovane Tommaso Pobega e di Ismail Bennacer. Per Pobega la partita contro il “suo” Milan sarà un’emozione speciale, dal momento che è un prodotto del vivaio rossonero che il Milan sta mandando in prestito per maturare, quest’anno appunto allo Spezia per fargli assaggiare la Serie A, tra l’altro con ottimi risultati sia personali sia a livello di squadra, con i liguri che al momento hanno un discreto margine di vantaggio sulla zona retrocessione anche grazie a prestazioni e gol del centrocampista della nostra Nazionale Under 21. Nella mediana del Milan di oggi (in futuro magari ci sarà proprio Pobega…) invece Bennacer è un giocatore fondamentale, con Stefano Pioli infatti felicissimo di ritrovarlo dopo i problemi fisici che lo hanno condizionato nelle settimane scorse. I rossoneri dunque possono riformare la coppia Kessie-Bennacer, per la gioia di tutti i tifosi del Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA MILAN: GLI ASSENTI

Quali sono i giocatori assenti che non potranno dunque fare parte delle probabili formazioni di Spezia Milan? Vincenzo Italiano purtroppo deve fare i conti con l’emergenza che sta colpendo la squadra ligure. Ferrer sarà indisponibile contro il Milan, così come Terzi che è alle prese con una lesione all’adduttore della gamba destra. Fuori causa pure il giovane attaccante Piccoli che soffre per una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, mentre è sulla via del recupero Nzola, certamente però non al meglio a causa di una distorsione alla caviglia che lo esclude fatalemnte dai titolari, così come Farias che ha un infortunio muscolare all’adduttore sinistro. Facile capire che per lo Spezia, che non ha una rosa sterminata, questi siano davvero grossi problemi. Sta molto meglio Stefano Pioli, anche se il Milan non avrà a disposizione lo squalificato Calabria, mentre Brahim Diaz è alle prese con un problema ai flessori della coscia sinistra e Tonali ha la borsite. Per i rossoneri però ci sono state senza dubbio settimane molto più difficili per quanto riguarda le assenze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA MILAN: CHI IN CAMPO OGGI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Spezia Milan, sfida per la 22^ giornata della Serie A che si accenderà questa sera alle ore 20.45 tra le mura del Picco. Siamo davvero curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Italiano come di Pioli per questa sfida, che pure alla vigilia pare dall’esito già scritto. Va però detto che oggi entrambi i tecnici dovranno fare i conti con un buon numero di assenti annunciati e acciaccati: pure per tutti e due oggi sarà necessario vincere, sia per motivi diversi. I liguri infatti, sperano nell’impresa, che possa pure rilanciarli nelle zone più tranquille della classifica: il Diavolo invece non deve farsi scappare i tre punti in palio per confermarsi in vetta alla classifica di campionato, in vista di tempi più complicati. Non perdiamo altro tempo allora e andiamo a vedere quali sono le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Spezia Milan.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match di Serie A non facciamo fatica a consegnare ai rossoneri il favore dei pronostico: e le quote della Snai in tal senso non dissentono. Già nell’1×2 vediamo che il successo del Milan è stato dato a 1.50, contro il più alto 6.00 segnato per la vittoria dello Spezia: il pareggio è stato fissato a 4.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA MILAN

LE MOSSE DI ITALIANO

Per le probabili formazioni di Spezia Milan, Italiano non rinuncerà al solito 4-3-3 ma pure dovrà fare a meno di parecchi elementi di peso, come il capitano Terzi (che si è fermato dopo la sfida col Sassuolo) e Nzola, ancora non al top della condizione. Ecco che senza il bomber, dovremmo trovar conto in attacco Galabinov, con Gyasi e Verde pronti al suo fianco (visto che pure Farias è out). A centrocampo rimane sempre irrinunciabile Ricci, come anche Maggiore: è però ballottaggio sull’esterno tra l’ex del match Pobega e Estevez, con il secondo forse appena favorito. Pochi dubbi poi in difesa: senza il capitano sarà uno tra Erlic e Ismajli a collocarsi al centro, al fianco di Chabot: ai lati ecco pronti Bastoni e Vignali.

LE SCELTE DI PIOLI

Come detto prima, qualche assente lo conta anche Stefano Pioli, specie in difesa, dove Kjaer non è ancora recuperato e pure mancherà Calabria, fermato dal giudice sportivo. Nel classico 4-2-3-1 rossonero, la soluzione c’è già e prevede l’inserimento di Tomori al centro del reparto di fianco al capitano Romagnoli, e di Dalot in corsia, in coppia con il solito Theo Hernandez. Proseguendo per le probabili formazioni di Spezia Milan, ecco che a centrocampo dovremmo oggi rivedere dopo lunga assenza Ismael Bennacer: chiaramente al suo fianco non mancherà Franck Kessie, titolare inamovibile. Per l’attacco del Diavolo però ricordiamo un paio di ballottaggi: collocati Hakan Calhanoglu sulla trequarti e Zlatan Ibrahimovic in prima punta, è dubbio su chi deve completare il reparto sull’esterno. Al momento sulla destra è lotta tra Saelemaekers e Castillejo, mentre a sinistra Leao insidia dal primo minuto Ante Rebic: il croato, reduce da una doppietta contro il Crotone, però è ben difficile da scalzare.

IL TABELLINO

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Bastoni: Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Galabinov, Verde All. Italiano

MILAN (4-2-3-1): G Donnarumma; T Hernandez, Romagnoli, Tomori, Dalot; Kessie, Bennacer; Rebic, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic All. Pioli

© RIPRODUZIONE RISERVATA