PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ROMA/ Quote, Dybala decisivo ma occhio a Zurkowski

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Spezia Roma: diretta tv e notizie alla vigilia sulle mosse di Gotti e Mourinho su moduli e titolari per la partita di Serie A

Dybala Roma Fantacalcio Paulo Dybala, Roma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ROMA: IL DUELLO

Le probabili formazioni di Spezia Roma vedono alcuni scenari interessanti tra i due undici titolari. La presenza del polacco Zurkowski, prospetto interessantissimo a Empoli tanto quanto oggetto misterioso a Firenze, ha scelto la Liguria per potersi rilanciare. Il classe 1997 non è sceso in campo nel match di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma nei pochi minuti avuti a disposizione in campionato con il Torino ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto con giocate di fino e utili alla causa.

Dall’altra parte c’è un Paulo Dybala fresco di medaglia da campione del mondo e ancora più fresco della doppietta con la Fiorentina che ha regalato tre punti importantissimi ai giallorossi e fiducia alla Joya, in rete già da subentrato nella sfida di Coppa Italia contro il Genoa. Un totale di tre gol in due partite che hanno permesso alla Roma di rimanere viva in corsa Champions League e di approdare ai quarti di finale di Coppa Italia. Reti pesanti di un giocatore che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

SPEZIA ROMA: CHI SCENDE IN CAMPO?

Con le probabili formazioni di Spezia Roma ci avviciniamo alla partita analizzando le mosse di Luca Gotti e José Mourinho verso il match della diciannovesima giornata di Serie A allo stadio Alberto Picco della città ligure. La Roma arriva da una vittoria nello scorso turno di campionato, cioè quella ottenuta contro la Fiorentina nel segno di Paulo Dybala, autore di una doppietta. I giallorossi continuano il loro inseguimento alla qualificazione per la prossima edizione della Champions League, principale obiettivo per la Roma in questa stagione. Serve però continuare a marciare a ritmi molto alti, allora la partita di oggi è un match da vincere, considerata la differenza in classifica

Lo Spezia dal canto suo ci arriva bene, sulla scia del colpaccio di domenica scorsa sul campo del Torino che ha portato la compagine di mister Gotti a quota 18 punti, il cammino verso la salvezza naturalmente è ancora molto lungo ma sicuramente la strada sembra essere quella giusta, soprattutto se arrivasse un risultato di prestigio per chiudere il girone d’andata: tutto questo premesso, andiamo allora a scoprire quali sono le ultime notizie circa le probabili formazioni di Spezia Roma.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Spezia Roma in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti giallorossi partono favoriti e il segno 2 è quotato a 1,83, mentre poi si sale a quota 3,55 sul segno X in caso di pareggio e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 1 qualora fosse lo Spezia a vincere oggi.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ROMA: SENZA ZANIOLO!

LE MOSSE DI GOTTI

Nelle probabili formazioni di Spezia Roma, dobbiamo evidenziare per i padroni di casa liguri che mister Luca Gotti dovrà fare a meno dello squalificato Nikolaou e dell’infortunato Bastoni. Il modulo di riferimento per lo Spezia è il 3-5-2, nel quale ci attendiamo titolare in porta Dragowski, protetto dalla difesa a tre composta da Amian, Kiwior e Caldara; a centrocampo ecco poi Holm come esterno destro, Ampadu, Bourabia e Zurkowski (favorito su Agudelo in quello che dovrebbe essere l’unico vero dubbio di formazione per Gotti) nel cuore della mediana e infine Reca sulla corsia di sinistra; infine ci attendiamo sorprese nell’attacco dello Spezia, che dovrebbe essere formato dalla coppia con Gyasi e Verde in campo dal primo minuto, perché purtroppo si è infortunato Nzola, punta di diamante dell’attacco spezzino.

LE SCELTE DI MOURINHO

Sul fronte giallorosso, le probabili formazioni di Spezia Roma vedono José Mourinho intenzionato a schierare l’ormai classico modulo 3-4-2-1 con l’intoccabile difesa che vede Rui Patricio tra i pali, protetto dal terzetto con Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ecco Celik che ormai è stabilmente titolare a destra, poi nel cuore della mediana al fianco di Cristante dovrebbe esserci Pellegrini, con Zalewski favorito su El Shaarawy come esterno sinistro; il capitano in verità potrebbe anche avanzare sulla trequarti (con Bove titolare a centrocampo), dove Zaniolo è il separato in casa per le ben note vicende di mercato mentre Dybala è la certezza, alle spalle del centravanti che sicuramente sarà ancora una volta Abraham per la Roma.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ROMA: IL TABELLINO

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Caldara; Holm, Ampadu, Bourabia, Zurkowski, Reca; Gyasi, Verde. All. Gotti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.





© RIPRODUZIONE RISERVATA