Nome di punta delle probabili formazioni di Tottenham Inter non può che essere Perisic, che sarà titolare obbligato vista la situazione critica nello spogliatoio nerazzurro per il settore offensivo. Benchè quindi il croato sia unico punto saldo del reparto per Conte, non è da escludere che il nuovo tecnico dell’Inter viglia pure metterlo sul mercato. Com è noto da tempo, l’allenatore ha fatto precise richieste alla dirigenza del biscione per rinforzare questa parte dello schieramento (Lukaku e Dzeko in primis), considerato che alcuni big come Icardi da mesi non fanno parte del progetto per la prossima stagione. Mentre il mercato langue, chi rimane in spogliatoio è proprio Perisic, che pure attende novità in questo senso. L’attaccante infatti è entrato nel mirino del Monaco, unico club che si è fatto avanti concretamente per il suo cartellino: l’Inter su questa ipotesi di affare non si espressa, ma in caso di arrivo di altri nomi, la dirigenza pare ben disposta a mettersi al tavolo di discussione. Saranno giorni davvero tormentati.
CHI CERCA SPAZIO
Trattandosi di un’amichevole estiva, pur di grande lusso, non ci sorprenderebbe certo che Pochettino e Conte ci riservassero qualche sorpresa nelle probabili formazioni di Tottenham Inter, sapendo poi di poter agilmente cambiare nuovamente le cose a match in corso. Ecco quindi che il tecnico nerazzurro potrebbe anche decidere di concedere qualche minuto extra, fin dall’inizio anche a qualche giocatore che finora abbiamo visto poco, complice qualche acciacco. In questo senso abbiamo inserito Godin tra i titolari in difesa: il giocatore uruguaiano, colpo di mercato, poi si è unito in ritardo ai suoi nuovo compagni di squadra. Simili le situazioni poi anche di Asamoah, Lazaro, Vecino e Lautaro Martinez, che pure hanno forse subito un po’ troppo i primi carichi di lavoro e che sono stati quindi messi da parte, almeno fino ad oggi.
IL SALUTO INDOLORE
Lo abbiamo appena accennato prima: il mercato sta modificando profondamente lo spogliatoio di Conte, ancora davanti a parecchi dubbi e ballottaggi anche per stilare le probabili formazioni di Tottenham Inter. Mentre quindi ancora parecchie operazioni sono in corso (come l’arrivo di Lukaku o la partenza di Icardi) ecco che in questi giorni si è chiuso un affare che però non pare complicare più di tanto gli equilibri in casa Inter. Parliamo infatti della partenza di Radja Nianggolan in direzione Cagliari, dopo solo una (deludente) stagione con la maglia dell’Inter: il Ninja nei prossimi giorni dovrebbe quindi fare ritorno della società dei 4 mori, di cui ha già servito i colori dal 2010 al 2014 prima di passare alla Roma. E’ poi un saluto indolore per Conte che già dall’inizio dell’estate aveva di fatto estromesso Nainggolan dal suo progetto: di fatto il belga non ha messo neppure un minuto nelle gambe nelle amichevoli passate.
LA CERTEZZA TRA I PALI
Come detto prima, esaminando le probabili formazioni di Tottenham Inter, vi sono ancora parecchi punti di domanda nello schieramento di Conte, che ha completamente rivoluzionato lo spogliatoio nerazzurro. La vera certezza però pur in questa estate così calda è sempre il campionato e leader tra i pali Samir Handanovic. Il portiere veste la maglia del club del Biscione ormai dal 2012 e assieme a Ranocchia è uno dei veterani dello spogliatoio dell’Inter. Assunta poi la fascia di capitano l’anno scorso dopo il caso Icardi, Handanovic si è messo sulle spalle pure la squadra, continuando a fornire prestazioni superlative in campo. I numeri della passata stagione sono più che importanti, con 20 match chiusi a specchio intatto su 49 e 42 reti incassate: ancor più importante è però anche lo stato di forma impeccabile dello sloveno anche in questa estate, che lo ha visto protagonista ancora una volta.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM INTER, LA SFIDA DI LONDRA
Si accende oggi alle ore 16,00 preso il Tottenham Hot Spurs Stadium di Londra uno degli ultimi match della International Champions cup 2019, tra Tottenham e Inter, le cui probabili formazioni siamo ora pronti ad analizzare. Benche si tratti di un test match estivo, gli occhi sono tutti puntati sugli spogliatoi di Pochettino e Conte, che non potranno permetterei certo sviste nel disegnare le probabili formazioni di Tottenham Inter. Ricordiamo bene che per il club inglese questo sarà l’ultimo test estivo ufficiale perché il campionato di Premier league inizierà solo settimana prossima e che vedrà gli Spurs impegnati contro l’Aston Villa. Pure per Conte si tratterà di una partita amichevole ben importante: prosegue l’educazione degli spogliatoi verso il 3-5-2 che dovrebbe diventare il modulo di riferimento per la prossima stagione di Serie A. Sono però ancora tanti i punti da sistemare, visto che pure il mercato è ancora molto vivo in casa Inter. Andiamo quindi ora ad esaminare da vicino le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Tottenham Inter.
QUOTE E PRONOSTICO
Complice certo un diverso livello di preparazione, ecco che il favore del pronostico di questo match per l’International Champions cup 2019 non può che andare agli inglesi. Pure il portale di scommesse snai ne è d’accordo e per il 1×2 ha fissato a 1,77 la vittoria del Tottenham, contro il più elevato 3,85 affidato all’Inter: il pareggio vale invece 3,85.
LE PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM INTER
LE MOSSE DI POCHETTINO
In vista della sfida Tottenham Inter di questo pomeriggio, Pochettino per le probabili formazioni dovrebbe dare di nuovo fiducia al 4-2-3-1 come modulo, ottemperando però dei cambi rispetto all’ultimo 11 visto in campo nella finale dell’Audi cup contro il Bayern Monaco. Ecco quindi che dovremmo sempre vedere Lloris tra i pali, ma di fronte al numero 1 vi sarà spazio per Foyth, Alderweirld, Vertonghen e Rose dal primo minuto. In mediana si giocano le maglie da titolari Winks e Dombele, benchè certo dalla panchina rimangano a disposizione Sissoko e Skip. Pochi i dubbi in attacco: le maglie da titolari dovrebbero andare a Lamela, Son e Kane, con Eriksen riservato alla tre quarti: le soluzioni differenti però non mancano.
LE SCELTE DI CONTE
Come detto prima, anche per le probabili formazioni di Tottenham, Inter, Conte dovrebbe riproporre in campo il 3-5-2 dove però sono possibili parecchi ballottaggi, dato che le gerarchie nello spogliatoio con questa nuova soluzione tattica non sono state ancora fissate. Rispetto poi all’ultimo test match contro il Psg il tecnico nerazzurro potrebbe cambiare di nuovo le carte: la conferma è però Handanovic, fermo tra i pali. Di fronte al numero 1 si giocano invece le maglie Skriniar e De Vrij con ottime chance di vedere anche Ranocchia, visto l’infortunio occorso a Diego Godin. In mediana è ancora tutto da costruire: qui però contro gli Spurs dovrebbero giocare dal primo minuto D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi e Dalbert. Paiono invece consegnate le maglie da titolari in attacco con la riproposizione del duo Perisic-Esposito: in mancanza di un bomber dal mercato non vi sono molte altre alternative.
IL TABELLINO
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Foyth, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Ndombele; Lamela, Eriksen, Son, Kane All. Pochettino
INTER (3-5-2): Handanovic: Skriniar, De Vrij, Ranocchia; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Dalbert; Perisic, Esposito All. Conte