PRONOSTICI SERIE A: ROMA NAPOLI
Eccoci ora a Roma Napoli, il big match di cui parlare con i pronostici di Serie A. La Roma arriva dalla sconfitta di Bologna che ha aperto nuove crepe nel progetto (come del resto ha sottolineato José Mourinho dopo la partita), il Napoli ha battuto a fatica il Cagliari e ha conservato il suo quinto posto: entrambe lottano idealmente per la Champions League ma i giallorossi sono scivolati in ottava posizione, a febbraio avremo il doppio impegno europeo e intanto sia i capitolini che i partenopei sperano di recuperare un po’ di terreno, nonostante qualche limite e difficoltà strutturali all’interno della stagione.
L’agenzia Snai ha stabilito i pronostici di Serie A dicendoci che il Napoli rimane favorito: secondo questo bookmaker il segno 2 per la vittoria esterna dei partenopei porta in dote una vincita che corrisponde a 2,55 volte la vostra giocata, invece il segno 1 per il successo casalingo della Roma vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 2,90 quello che sarà stato l’importo investito. Per l’eventualità del pareggio dovrete chiaramente puntare sul segno X: in questo caso la somma che andreste a intascare sarebbe equivalente a 3,10 volte quanto messo sul tavolo per il big match dello stadio Olimpico. (agg. di Claudio Franceschini)
BOLOGNA ATALANTA
Proseguiamo lo studio dei pronostici di Serie A con Bologna Atalanta, una partita che incredibilmente vale un posto in Europa: merito dei felsinei, che hanno battuto anche la Roma e si sono inerpicati al quarto posto in classifica. Grande lavoro per Thiago Motta, da vedere se durerà ma al momento non ci sono motivi per credere che il Bologna possa mollare. A dover inseguire oggi è l’Atalanta, attualmente settima: la squadra di Gian Piero Gasperini non ha mai trovato un ritmo davvero costante e deve soprattutto fare i conti con un rendimento esterno che non è ancora all’altezza del valore della rosa.
Per questa intrigante Bologna Atalanta i pronostici di Serie A emessi dalla Snai indicano nella squadra ospite quella favorita, ma possiamo parlare di partita da tripla: notiamo infatti che la differenza tra il segno 1 – per la vittoria del Bologna – e il segno 2 per il successo dell’Atalanta è davvero minimo, parliamo rispettivamente di 2,75 e 2,70 volte la somma che avrete pensato di investire con questo bookmaker. L’eventualità che paga maggiormente è quella del pareggio, ma nemmeno qui ci discostiamo molto: il segno X infatti porterebbe in dote una vincita corrispondente a 3,20 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)
QUOTE E PREVISIONI SULLA 17^ GIORNATA
Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con i pronostici di Serie A: venerdì 22 e sabato 23 dicembre si gioca per la 17^ giornata, ultimo turno prima del Natale ma non ultimo del 2023. Ci avviciniamo a grandi passi verso la conclusione del girone di andata: sarà molto interessante vedere come cambierà la classifica, tra un’Inter che può laurearsi campione d’inverno con due giornate di anticipo e la bellissima lotta per la Champions League e le altre posizioni che portano alle coppe europee, ma anche una zona retrocessione che si sta facendo davvero calda.
Come sempre con i pronostici di Serie A studieremo le quote che i bookmaker ufficiali tracciano sulle partite; nella 17^ giornata ancora una volta prenderemo in considerazione i match che ci sembrano più interessanti, provando a ipotizzare come potrebbero andare le cose sul terreno di gioco. Dunque non perdiamo altro tempo, perché tra poche ore saremo già in campo e noi dobbiamo iniziare la nostra valutazione sui pronostici di Serie A che sono legati a questa 17^ giornata dal forte sapore natalizio.
PRONOSTICI SERIE A: EMPOLI LAZIO
La prima partita di cui parliamo con i pronostici di Serie A è Empoli Lazio. È la sfida di Maurizio Sarri, che aveva portato i toscani in Serie A centrando poi una comodissima salvezza, iniziando a esprimere quel gioco che avrebbe sublimato nel triennio di Napoli. Oggi però la Lazio di Sarri è in difficoltà: decima in classifica, rischia di rimanere fuori dall’Europa dopo il secondo posto dello scorso anno. Sarebbe un fallimento, mentre l’Empoli terzultimo potrebbe retrocedere e anche in questo caso il passo indietro, dopo due stagioni decisamente brillanti, sarebbe evidente.
L’agenzia Snai che ha emesso i pronostici di Serie A parla ovviamente di una Lazio favorita, ma non di molto: il segno 2 che identifica la vittoria dei biancocelesti vi farebbe guadagnare 2,00 volte quello che avrete messo sul piatto, mentre il segno 1 per il successo dell’Empoli porta in dote una vincita che con questo bookmaker corrisponde a 3,80 volte la vostra giocata. Con il segno X, sul quale puntare per il pareggio, la somma intascata sulla partita equivarrebbe a 3,35 volte l’importo che avrete scelto di investire.
PRONOSTICI SERIE A: SASSUOLO GENOA
Anche Sassuolo Genoa è una partita interessante per i pronostici di Serie A. Le due squadre sono appaiate a 16 punti, e ne hanno 4 di vantaggio sulla zona retrocessione: un margine utile ma che non è assolutamente sufficiente a mantenere il sereno. Entrambe arrivano da pareggi: importante quello del Genoa che ha fermato la corsa della Juventus e ha così acquisito fiducia, affannato quello del Sassuolo rimontando due gol a Udine, peraltro con due rigori e dopo essere rimasto in superiorità numerica.
Squadre che non decollano; secondo i pronostici di Serie A dell’agenzia Snai quella favorita oggi è il Sassuolo, la cui vittoria regolata dal segno 1 vi permetterebbe di guadagnare una somma che equivale a 2,20 volte l’importo investito, mentre il segno 2 che identifica l’eventualità del successo del Genoa ha un valore che corrisponde a 3,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul tavolo. Infine abbiamo il pareggio, per il quale puntare sul segno X: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con una vincita dal valore di 3,35 volte quella che sarà stata la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)