Pronostici Serie A/ Quote e previsioni 19^ giornata: tutto sul match al Franchi

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite che si giocano per la 19^ giornata. Ultima di andata con il Napoli già campione d'inverno e in fuga: sono 9 i punti sul Milan.

Fiorentina Conference Serie A Fiorentina, Serie A (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: FIORENTINA TORINO

Andiamo a parlare di Fiorentina Torino con i pronostici di Serie A: una partita se vogliamo storica tra due squadre di ottima tradizione, piazze nobili che sgomitano per tornare ad avere un posto al sole. Per la Fiorentina l’ultima giornata è stata negativa, sconfitta sul campo della Roma che ha impedito di dare continuità a una rincorsa che comunque c’è, anche se i tifosi aspettavano ben altro dalla seconda stagione di Vincenzo Italiano.

Il Torino tutto sommato sta facendo il suo, ma manca sempre il salto di qualità: avrebbe potuto farlo domenica, ma incredibilmente ha perso in casa contro lo Spezia. La Fiorentina parte favorita secondo i pronostici di Serie A: vale 2,10 volte la puntata il segno 1 per la vittoria dei viola, mentre il segno 2 che regola l’ipotesi dell’affermazione granata vi farebbe guadagnare una cifra equivalente a 3,65 volte la giocata. Abbiamo infine il segno X, naturalmente quello sui cui dovrete puntare per il pareggio: in questo caso il bookmaker vi garantirebbe una vincita che ammonta a 3,35 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

VERONA LECCE

I pronostici di Serie A ci portano adesso a parlare di Verona Lecce. Partita delicata, sicuramente, ma certo più per l’Hellas: con Marco Zaffaroni il passo del Verona è cambiato, il nuovo allenatore non sta facendo male ma a San Siro ha comunque perso, e comunque aveva ereditato una situazione disastrosa che sarà difficile da migliorare fino al punto di salvarsi. Il Lecce invece sta facendo benissimo: nella sua serie positiva ha battuto l’Atalanta e fermato il Milan, ha un vantaggio di 11 punti sul terzultimo posto e, battendo il Verona, si metterebbe ancor più al sicuro.

I pronostici di Serie A su Verona Lecce indicano comunque nell’Hellas la squadra favorita: il segno 1 che identifica la vittoria interna vale infatti 2,40 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 per il successo dei salentini vi farebbe guadagnare 3,35 volte la somma che avrete pensato di investire. Possiamo comunque parlare di una partita in equilibrio, con il pareggio probabile: puntando sul segno X questo bookmaker vi premierebbe con una vincita che ammonta a 3,05 volte quella che sarà stata la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUOTE SULLA 19^ GIORNATA

Con i pronostici di Serie A andiamo ad analizzare le partite che si giocano per la 19^ giornata: finalmente nel massimo campionato di calcio si conclude il girone di andata e allora sarà tempo di bilanci reali. Sappiamo già che il Napoli si è ampiamente laureato campione d’inverno: grazie al calo del Milan, e soprattutto all’incredibile 5-1 sulla Juventus, i partenopei hanno 9 punti di vantaggio e possono guardare in maniera del tutto serena ai prossimi mesi, considerando che qui la parola scudetto ha un certo peso ma che mai come in questa stagione il tricolore sia realmente alla portata.

Per il resto, si continua a lottare per le posizioni europee con la Juventus che deve stare attenta a difendere la virtuale qualificazione in Champions League, visto che rivali come Roma e Lazio (ma anche l’Atalanta) stanno pian piano trovando il loro ritmo; in coda Cremonese, Verona e Sampdoria non hanno il passo giusto per andare attualmente a prendersi la salvezza ma attenzione a darle per condannate; vedremo allora cosa succederà sui vari campi, e per l’appunto con i pronostici di Serie A andiamo a introdurre le varie partite con l’aiuto delle quote emesse dai bookmaker.

PRONOSTICI SERIE A: SALERNITANA NAPOLI

La prima partita di cui parliamo per i pronostici di Serie A è Salernitana Napoli. Giusto mettere a tema i partenopei, che potrebbero chiudere il girone di andata con 50 punti: al momento il Napoli è stato quasi perfetto lasciando per strada appena 7 punti, e soprattutto ha sublimato il suo percorso demolendo una Juventus che aveva vinto le otto gare precedenti senza subire gol, mentre al Maradona ne ha incassati 5 in una sola serata. Il Napoli insomma viaggia con il turbo: adesso Luciano Spalletti dovrà essere bravo soprattutto a gestire l’ambiente, capace di infiammarsi (ed è giusto che lo faccia, date le circostanze) ma anche da “educare” per quanto riguarda la corsa allo scudetto.

La Salernitana dopo il 2-8 incassato a Bergamo ha esonerato Davide Nicola: forse una reazione di pancia e non è nemmeno il tema della salvezza dell’anno passato a farcelo dire, quanto il fatto che comunque gli amaranto stessero viaggiando ben al di sopra della zona calda della classifica. Adesso attenzione alle possibili ripercussioni psicologiche; intanto per Salernitana Napoli i pronostici di Serie A indicano nei partenopei gli scontati favoriti, con un valore di 1,28 volte la giocata sul segno 2 per la loro vittoria e il segno 1 per l’affermazione degli amaranto che vi farebbe guadagnare 10,00 volte quanto messo sul piatto. Il pareggio, identificato dal segno X, con questo bookmaker vale 6.00 volte quanto investito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie