Pronostici Serie A/ Previsioni e quote 22^ giornata: Inter, sarà colpo a Bergamo?

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni per le partite che si giocano nella 22^ giornata. Da tenere in considerazione positivi al Covid e Coppa d’Africa, alcune squadre sono decimate.

Roma Juventus
Zaniolo e De Sciglio in Roma Juventus (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: FOCUS ATALANTA INTER

Atalanta Inter è sicuramente il big match della 22^ giornata: con i pronostici di Serie A parliamo allora del viaggio della capolista sul campo della quarta in classifica, un’Atalanta che domenica sembra essersi ritrovata segnando 6 gol a Udine e riprendendo la corsa verso la quarta qualificazione consecutiva in Champions League. L’Inter invece si trova a +1 sul Milan, dovendo anche recuperare una partita: Simone Inzaghi sta viaggiando a un ritmo più alto dell’Antonio Conte di un anno fa, ma il salentino aveva svoltato tra inverno e primavera.

Dunque il suo successore, che arriva da otto vittorie in fila, dovrà essere bravo a non perdere il passo pur se la sua Inter sta dando prova di avere ben pochi problemi. Intanto parte favorita anche al Gewiss Stadium: l’agenzia Snai propone infatti un valore di 2,25 volte l’importo investito sul segno 2, mentre il segno 1 che identifica l’ipotesi della vittoria dell’Atalanta vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,90 volte la giocata. C’è comunque equilibrio; in questo contesto il segno X per il pareggio vi farebbe intascare una cifra che equivale a 3,65 volte la vostra puntata con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA CAGLIARI

Valutiamo Roma Cagliari con i pronostici di Serie A: partita interessante quella dell’Olimpico, e forse in questo momento non scontata. I giallorossi devono superare la botta psicologica ricevuta domenica: avanti 3-1 a 20 minuti dal termine, sono stati battuti dalla Juventus sbagliando anche un rigore, una di quelle sconfitte che possono fare molto male e dalla quale José Mourinho deve subito ripartire, per non perdere contatto dal quinto posto e continuare a lottare con Lazio e Fiorentina. Il Cagliari invece sembrava spacciato, ma poi incredibilmente ha vinto le ultime due partite: improvvisamente la salvezza dista solo un punto (anche se il Venezia ha una partita in meno) e dunque Walter Mazzarri può ragionevolmente crederci, anche perché la rosa a disposizione non è certo malvagia.

Ad ogni buon conto l’agenzia Snai identifica nella Roma la larga favorita per la partita dell’Olimpico: guardando nel dettaglio le quote fornite, possiamo notare che il segno 1 per la vittoria interna dei giallorossi vale 1,37 volte quanto messo sul piatto, mentre per il successo del Cagliari il valore proposto sale già a 7,75 volte la vostra puntata. L’ipotesi del segno X, che è quella che identifica il pareggio, con questo bookmaker vi farebbe infine guadagnare una cifra che ammonta a 4,75 volte l’importo che avrete investito. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: SALERNITANA LAZIO

Anche Salernitana Lazio è una partita interessante da valutare con i pronostici di Serie A. I campani hanno festeggiato la permanenza nel massimo campionato e la nuova acquisizione societaria vincendo sul campo del Verona, squillo importante in chiave salvezza che ora potrebbe realmente far cambiare marcia a una squadra che, comunque, sembra ancora poco attrezzata per centrare l’obiettivo e sa che dovrà dare sempre il massimo per avere anche solo una possibilità. La Lazio invece ha fatto un punto da quando è ripreso il campionato, rischiando di perdere anche in casa contro l’Empoli: Maurizio Sarri si deve ritrovare, il sesto posto si è allontanato e la corsa con Roma e Fiorentina per andare almeno in Europa League si prospetta tutt’altro che semplice.

Ad ogni buon conto, e ovviamente, l’agenzia Snai assegna il favore del pronostico ai biancocelesti: è di 1,45 volte la giocata il valore posto sul segno 2 per l’affermazione della Lazio all’Arechi, invece il segno 1 che regola la vittoria della Salernitana vi farebbe guadagnare 6,75 volte la cifra che avrete messo sul piatto. Con il pareggio, che viene identificato dal segno X, la somma che intaschereste equivarrebbe a 4,50 volte la vostra puntata con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

SAMPDORIA TORINO

Continuando la nostra analisi sui pronostici di Serie A, parliamo ora di Sampdoria Torino: rispetto alle ultime stagioni si sono invertiti i ruoli, perché adesso in una situazione tranquilla di classifica c’è la squadra granata mentre i blucerchiati stanno continuando a faticare, hanno perso di misura a Napoli e sanno di non dover tirare troppo la corda, perché la zona retrocessione è davvero vicina. Vola invece il Torino di Ivan Juric, che contro la Sampdoria ha sempre una sorta di derby personale e arriva dalla bellissima vittoria interna contro la Fiorentina; il fatto che la Snai lo consideri favorito anche a Marassi la dice lunga sulla qualità del suo lavoro.

Vediamo le cifre su questa partita nel dettaglio allora: il segno 2 che regola la vittoria del Torino porta in dote una vincita che equivale a 2,55 volte la vostra giocata, con il segno 1 per il successo della Sampdoria andreste a guadagnare 2,80 volte l’importo che avrete scelto di investire mentre il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker ha un valore corrispondente a 3,15 volte quanto messo sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUOTE PER LA 22^ GIORNATA

Inizia un nuovo viaggio attraverso i pronostici di Serie A: le partite che prendono il via sabato 15 gennaio riguardano la 22^ giornata, dunque il terzo turno del girone di ritorno che, come sappiamo, non ricalca cronologicamente quello di andata. Nelle 10 gare che andremo a vivere sarà chiaramente interessante scoprire se l’esito dei campi rispecchierà le previsioni sulla carta; è esattamente quello che ci prefissiamo di fare con i pronostici di Serie A, ovvero facendoci aiutare dalle quote stabilite dai bookmaker proveremo ad addentrarci nelle ipotesi dei vari risultati.

Va tenuto in considerazione che alcune squadre sono reduci dagli impegni di Coppa Italia, e anche che naturalmente ci sono assenze forzate non solo per il Coronavirus ma anche, soprattutto in questo periodo, per la Coppa d’Africa in corso di svolgimento in Camerun. Dunque andiamo subito a valutare quello che potrebbe succedere in questa 22^ giornata, i pronostici di Serie A ci accompagneranno aiutandoci a fare chiarezza su un turno che sarà chiaramente molto importante per le sorti del campionato.

PRONOSTICI SERIE A: JUVENTUS UDINESE

Andiamo dunque a parlare di Juventus Udinese per i pronostici di Serie A. Reduce dalla Supercoppa, la Vecchia Signora spera di fare ancora strada in un campionato che domenica l’ha vista vincere una partita fondamentale sul campo della Roma, un 4-3 rimontando con tre gol in 7 minuti e un rigore parato. Una vittoria di quelle che potrebbe fare psicologicamente molto bene, una sorta di punto di svolta; intanto però la Juventus è ancora distante dalla possibilità di agganciare il quarto posto, e dunque da qui in avanti dovrà essere quasi perfetta sperando che Napoli e Atalanta (e magari il Milan) rallentino la marcia.

L’Udinese invece ha subito 6 gol in casa dall’Atalanta: sconfitta che ci poteva stare, ma i friulani hanno bisogno di ritrovarsi perché le ultime vittorie di Salernitana e Cagliari – gli isolani hanno due successi in fila – dicono che per la salvezza i conti potrebbero non essere chiusi. L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico sulla partita dell’Allianz Stadium, e chiaramente la Juventus è la netta favorita: il segno 1 per la sua vittoria vi farebbe guadagnare 1,35 volte l’importo che avrete scelto di investire, per contro il segno 2 che regola il successo dei friulani porta in dote una vincita corrispondente a 8,75 volte la puntata. Abbiamo poi il segno X che identifica il pareggio, in questo caso questo bookmaker vi farebbe intascare 4,75 volte la giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA