PRONOSTICI SERIE A/ Quote 28^ giornata: chi è favorito nel big match dell’Olimpico?

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite che si giocano per la 28^ giornata. Rinviata Inter Sassuolo, restano quindi due le partite cui assisteremo sabato 20 marzo.

Matteo Politano Napoli gol lapresse 2021 640x300
Pronostici Serie A, 28^ giornata (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: ROMA NAPOLI

Roma Napoli è il big match nella 28^ giornata e ovviamente ne affrontiamo i temi con i pronostici di Serie A. I giallorossi, sconfitti a sorpresa dal Parma che non vinceva da tre mesi e mezzo, hanno bisogno di una vittoria di peso e prestigio per riaprire la corsa al quarto posto e alla qualificazione in Champions League, traguardo che hanno avuto alla portata a lungo. Sarebbe un peccato non arrivarci, ma la concorrenza è davvero folta e di qualità e tra di essa è compreso anche il Napoli, che con il successo timbrato nell’ultimo turno a San Siro (contro il Milan) ha agganciato i giallorossi e adesso spera di fare il passo ulteriore. Cosa ci dice l’agenzia Snai per questa partita? Ci dice che la squadra favorita è quella ospite, ma per un’incollatura: di fatto possiamo parlare di un equilibrio pressochè totale, perché il segno 2 per la vittoria del Napoli vale 2,60 volte quanto puntato mentre il segno 1, da giocare per l’affermazione della Roma, vi permetterebbe di guadagnare 2,65 volte la cifra messa sul piatto. Il pareggio, eventualità che viene regolata dal segno X, porta in dote una vincita, con questo bookmaker, che ammonta a 3,45 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS BENEVENTO

Juventus Benevento, della quale parliamo all’interno dei pronostici di Serie A, sarà una partita scontata? Potrebbe non essere così: quando le due squadre si erano incrociate nel 2017-2018 i bianconeri avevano vinto entrambe le partite ma avevano sofferto sia all’Allianz Stadium, dove avevano dovuto ribaltare uno svantaggio, che al Vigorito dove i sanniti avevano pareggiato per due volte prima di essere battuti. Quest’anno poi, nel match di andata, il Benevento di Pippo Inzaghi ha strappato un pareggio ai campioni d’Italia in carica che, se daranno realmente l’addio allo scudetto dopo nove anni, dovranno “ringraziare” soprattutto i punti persi con le piccole. Intanto secondo le stime della Snai questo match di Torino vede la Juventus partire nettamente favorita, e il pronostico non poteva che essere questo: il segno 1 per la vittoria dei bianconeri ha un valore pari a 1,20 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola il successo del Benevento vi farebbe guadagnare la bellezza di 13,00 volte la giocata. Abbiamo poi il segno X che regola il pareggio, in questo caso la vincita ammonterebbe a 6,75 volte la quota investita. (agg. di Claudio Franceschini)

SPEZIA CAGLIARI

Spezia Cagliari è una partita il cui pronostico, secondo le quote fornite dall’agenzia Snai, è davvero incerto: possiamo subito notare infatti che i valori posti sulle due eventualità di vittoria, vale a dire segno 1 per quella dei liguri e segno 2 per quella degli isolani, sono molto vicini e corrispondono a 2,70 e 2,80 volte quello che deciderete di mettere sul tavolo. L’eventualità del pareggio fornisce invece una vincita che ammonta a 3,05 volte l’importo investito: stando al vecchio Totocalcio sarebbe insomma una partita da tripla, e in effetti bisogna notare che le due squadre sono molto vicine in classifica e si giocano una bella fetta di salvezza. Lo Spezia era partito molto bene ma ultimamente, anche a causa del calendario sfavorevole, ha perso parecchi punti e si è pericolosamente avvicinata alla zona calda della classifica; dopo aver timbrato 7 punti nelle prime tre partite da allenatore, Leonardo Semplici è stato schiantato dalla Juventus e ha bisogno di una vittoria per uscire dalle secche della zona retrocessione, vedremo allora come andranno le cose tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: CROTONE BOLOGNA

La nostra analisi dei pronostici di Serie A per la 28^ giornata ci conduce a Crotone Bologna. Una delle ultimissime chiamate per gli squali, con Serse Cosmi che è appena arrivato in panchina ed è riuscito a festeggiare una vittoria che però rischia di essere un episodio isolato e inutile, anche se ottenuta in una sfida diretta. Il Bologna invece ha rialzato la testa, e battendo la Sampdoria si è portato a un solo punto dall’undicesimo posto: certo non si tratta di una posizione di classifica scintillante, ma è comunque utile per dirci del buon lavoro che Sinisa Mihajlovic sta svolgendo. Per la partita dello Scida l’agenzia Snai assegna il favore del pronostico agli ospiti: bisognerà giocare il segno 2 per la vittoria esterna del Bologna e questa eventualità vi farebbe guadagnare 2,05 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 1 che identifica l’affermazione interna del Crotone vale 3,50 volte la giocata. Questo bookmaker ha infine stabilito che il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,55 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: LA 28^ GIORNATA

I pronostici di Serie A tornano a farci compagnia: viviamo la 28^ giornata del campionato, nona di ritorno e dunque siamo vicini a scollinare oltre la metà di questo girone, con un’Inter sempre più prima in classifica e che non ritroveremo in campo sabato sera a causa del rinvio della partita contro il Sassuolo, come disposto dall’Ats in conformità delle nuove “disposizioni”, dunque avremo soltanto due gare a farci compagnia in questo sabato dedicato ai pronostici di Serie A e che ci condurrà poi alla domenica.

Naturalmente sarebbe riduttivo parlare solo della partita di San Siro e del suo rinvio, perché ci sono altre gare che ci faranno compagnia oggi e domani e la classifica del campionato è molto bella e ingarbugliata per ogni obiettivo stagionale; come sempre noi ci faremo aiutare dalle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai per provare a capire come potrebbero andare le cose, e possiamo subito iniziare il percorso nei pronostici di Serie A.

PRONOSTICO CROTONE BOLOGNA: QUOTE SNAI

La nostra analisi dei pronostici di Serie A per la 28^ giornata ci conduce a Crotone Bologna. Una delle ultimissime chiamate per gli squali, con Serse Cosmi che è appena arrivato in panchina ed è riuscito a festeggiare una vittoria che però rischia di essere un episodio isolato e inutile, anche se ottenuta in una sfida diretta contro il Torino di Nicola. Il Bologna invece ha rialzato la testa, e battendo la Sampdoria si è portato a un solo punto dall’undicesimo posto: certo non si tratta di una posizione di classifica scintillante, ma è comunque utile per dirci del buon lavoro che Sinisa Mihajlovic sta svolgendo. Per la partita dello Scida l’agenzia Snai assegna il favore del pronostico agli ospiti: bisognerà giocare il segno 2 per la vittoria esterna del Bologna e questa eventualità vi farebbe guadagnare 2,05 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 1 che identifica l’affermazione interna del Crotone vale 3,50 volte la giocata. Questo bookmaker ha infine stabilito che il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,55 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA