Pronostici Serie B/ Quote e previsioni 2^ giornata: tutto sul match al Curi

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le quote e le previsioni sulle partite che sabato 20 e domenica 21 agosto completano il programma della seconda giornata di campionato, come andranno le cose sui campi?

Perugia Serie B I giocatori del Perugia (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE B: PERUGIA PARMA

Perugia Parma può essere considerato un big match: ne parliamo nei pronostici di Serie B per la seconda giornata. I ducali devono riscattare una stagione pessima: partiti per la promozione senza passare dai playoff, la post season non l’hanno nemmeno raggiunta sguazzando sempre tra il centro e la parte bassa della classifica, una delusione totale che ora va cancellata con il ritorno nella massima serie. Il Perugia da neopromosso ha timbrato i playoff venendo subito eliminato: il Grifone ha aspirazioni, ma sembra oggi aver costruito una rosa non all’altezza degli obiettivi e infatti ha già perso (male) a Palermo.

L’agenzia Snai sembra ricalcare il pensiero di un Perugia in ritardo, e assegna al Parma i favori dei pronostici: il segno 2 che regola la vittoria della squadra ducale vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,65 volte quanto messo sul piatto, mentre il segno 1 sul quale puntare per il successo interno degli umbri porta in dote una vincita che ammonta a 2,70 volte la giocata. Siamo dunque in una situazione di equilibrio, nella quale il segno X per il pareggio ha un valore pari a 3,10 volte l’importo che sceglierete di investire con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

ASCOLI SPAL

La nostra analisi sui pronostici di Serie B prosegue con Ascoli Spal. Stiamo parlando di due squadre ferite: i marchigiani all’esordio hanno battuto la Ternana e sono così riusciti ad “assorbire” l’addio di Andrea Sottil che li aveva portati con pieno merito ai playoff, mentre la Spal ha perso in casa contro la Reggina e, pur non dannandosi più di tanto (i calabresi sono una sorta di corazzata) gli estensi sanno bene che dovranno riscattare due campionati in cui non hanno raggiunto la post season e hanno deluso le aspettative, che parlavano chiaramente di lotta alla promozione.

Chi è favorito nella partita dello stadio Del Duca? Secondo l’agenzia Snai è l’Ascoli: il segno 1 che identifica la vittoria dei bianconeri vi farebbe infatti guadagnare una somma corrispondente a 2,10 volte quanto avrete deciso di mettere sul piatto, per contro il segno 2 che va a regolare il successo esterno della Spal porta in dote una vincita che ammonta a 3,70 volte la vostra giocata. Abbiamo poi il segno X, che regola l’eventualità del pareggio: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con un valore che equivale a 3,20 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUOTE PER LA 2^ GIORNATA

La nostra analisi con i pronostici di Serie B è arrivata alla seconda giornata: inaugurato da Bari Palermo, il turno prosegue sabato 20 e domenica 21 agosto con le altre nove partite, che naturalmente ci regaleranno tante emozioni. È ancora presto per tracciare una sorta di bilancio sulla vera natura del campionato: siamo in agosto, si è giocata una sola giornata e dunque i risultati che ne sono maturati non possono essere presi in senso assoluto, anche se qualche rapida e iniziale valutazione si è già potuta fare.

Sabato del resto sono in programma almeno due big match, e dunque sarà interessantissimo scoprire come alcune delle principali candidate alla promozione riusciranno a districarsi in questi impegni; risponderà il campo, ma intanto noi nell’analizzare i pronostici di Serie B dobbiamo capire quali possano essere i fattori sensibili per determinare le previsioni delle varie sfide, iniziando proprio da quelle che il calendario ci presenta sabato 20 agosto. Senza indugiare oltre allora tuffiamoci nell’excursus sui pronostici di Serie B…

PRONOSTICI SERIE B: GENOA BENEVENTO

Genoa Benevento è certamente una grande sfida, uno di quegli incroci che potrebbero determinare la corsa alla promozione. Il Grifone è partito bene: non giocava una partita del campionato cadetto da 15 anni, è andato a vincere a Venezia e dunque per Alexander Blessin subito segno positivo. A differenza invece di quanto accaduto a Fabio Caserta: il suo Benevento ha perso in casa contro il Cosenza, sconfitta inattesa e che potrebbe aver già portato qualche malumore in seno alla squadra.

Serve ripartire di slancio, ma a Marassi sarà tutt’altro che semplice: lo pensa anche l’agenzia Snai, perché la squadra favorita secondo questo bookmaker è proprio il Genoa. Il segno 1 che identifica l’ipotesi della vittoria rossoblu è quotato 1,80 volte la posta in palio; anche meno rispetto a quanto ci si sarebbe potuti aspettare, dunque alta (4,50) almeno relativamente la cifra che andreste a intascare in caso di segno 2, ovvero affermazione esterna del Benevento. Il pareggio, che viene regolato dal segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che corrisponde a 3,50 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto per questa partita di Serie B.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie