PRONOSTICI SERIE B/ Quote e previsioni: che cosa succederà a Trapani?

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le quote e le previsioni sulle partite della 36^ giornata, il campionato cadetto torna in campo venerdì 24 luglio nel terzultimo turno che regala sfide appassionanti.

diretta virtus verona pordenone (Foto LaPresse)

Eccoci ora a Trapani Pescara, partita interessante da valutare nel quadro dei pronostici di Serie B. Ormai i siciliani sono vicini alla retrocessione ma sperano ancora di poter arpionare i playout nei quali giocarsi tutto, mentre il Delfino ha recentemente cambiato allenatore ma si trova appunto nella zona dello spareggio per non retrocedere, ha bisogno di una vittoria ma dovrà ottenerla senza il suo cannoniere Galano, ancora squalificato. La Snai per questa sfida di Erice sostiene che il pronostico sia equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa: il segno 1 per la loro vittoria vale infatti 2,40 volte la cifra investita, mentre il segno 2 che identifica il successo esterno del Pescara vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,05 quello che avrete investito con questo bookmaker. L’eventualità del pareggio, che come di consueto viene regolata dal segno X, porterebbe nelle vostre tasche una vincita che ammonta a 3,10 volte la somma che spenderete. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS FROSINONE BENEVENTO

Esaminiamo Frosinone Benevento per i pronostici di Serie B legati alla 36^ giornata: una partita che ormai ha un’utilità pratica solo per i ciociari, entrati in crisi di risultati e dunque lontani dalla promozione diretta. Solo i playoff sono un obiettivo per Alessandro Nesta, che vorrebbe evitare di giocare il primo turno e quindi ha bisogno di vincere contro un Benevento che ha dominato il campionato, e che una volta ottenuta la Serie A ha calato il suo rendimento. Anche per questo la Snai ci dice che il Frosinone è nettamente favorito, con un valore di 1,70 volte la puntata sul segno 1 per la sua vittoria; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 3,65 volte quello che avrete deciso di mettere sul tavolo, mentre il segno 2 per il successo esterno della capolista porta in dote un guadagno che ammonta a 4,75 volte la giocata con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS ENTELLA PERUGIA

Per i pronostici di Serie B analizziamo ora Entella Perugia: una partita molto delicata soprattutto per il Grifone, che non caso ha richiamato Massimo Oddo in panchina dopo l’esonero di Serse Cosmi, che con una media punti peggiore ha portato la squadra fino alla zona playout. C’è il rischio di un tracollo che potrebbe significare addirittura retrocessione diretta, mente l’Entella vincendo a Empoli ha mantenuto vive le speranze di centrare i playoff. La tradizione ligure contro il Perugia non è favorevole, e anche per questo la Snai sostiene che questa partita sia equilibrata: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una somma pari a 2,60 volte quanto puntato, mentre per il segno 2 che regola il successo esterno degli umbri siamo “solo” a 3,00 volte l’importo della giocata. Come sempre il pareggio viene regolato dal segno X e, in questo caso, la vostra vincita ammonterebbe a 2,90 volte la somma messa sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B

Eccoci ad un nuovo appuntamento con i pronostici di Serie B: le partite che prendiamo in esame oggi sono quelle della 36^ giornata, ne mancano due soltanto tre alla fine di un campionato che sta regalando tutti i suoi verdetti, oggi potrebbe consegnare la promozione al Crotone (dopo quella già centrata dal Benevento) ed eventualmente spedire in Serie C Trapani e Cosenza, o una sola delle due. Vedremo, di sicuro bisogna ancora definire il playout e la griglia dei playoff; ora però senza indugiare oltre possiamo valutare, con il consueto aiuto da parte dell’agenzia Snai che ha fornito le quote per le partite, in che modo potrebbero andare le cose sui campi e dunque iniziare il nostro viaggio attraverso i pronostici di Serie B.

PRONOSTICO ASCOLI PORDENONE

Partita molto interessante quella del Del Duca: i marchigiani corrono per evitare di venire coinvolti nella corsa per non retrocedere, i ramarri sono ormai sicuri di giocare i playoff ma vogliono ovviamente provare a prendersi la semifinale senza passare dal primo turno, e quindi questo match esterno è importante per la squadra di Attilio Tesser. Che però non parte favorita secondo le quote emesse dalla Snai: il segno 2 per la sua vittoria infatti vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,15 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Assolutamente vicino ma comunque inferiore il valore che il bookmaker ha posto sul segno 1, per il successo dell’Ascoli: in questo caso il vostro guadagno ammonterebbe a 2,55 volte la giocata, mentre con l’eventualità del pareggio (segno X) la vincita corrisponderebbe a 2,80 volte la puntata.

PRONOSTICO CHIEVO CITTADELLA

Derby veneto davvero molto delicato: i gialloblu sono in un periodo negativo e stanno rischiando di lasciare per strada la possibilità di giocare i playoff, in bilico la situazione di un Cittadella che difficilmente raggiungerà subito la semifinale ma ha già dimostrato di poter fare strada attraverso gli spareggi. C’è equilibrio e lo si direbbe già sulla carta, ma l’agenzia Snai lo conferma ancora di più: il segno 1 per la vittoria interna del Chievo vale 2,55 volte la puntata, mentre per il successo esterno del Cittadella (segno 2) il valore della vostra vincita corrisponderebbe a 2,95 volte la somma messa sul piatto e dunque, puntando cifre basse, la differenza sarebbe assolutamente minima. Anche perché l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di vincere esattamente la stessa somma che guadagnereste con il colpo granata, cioè 2,95 volte la giocata che effettuerete con questo bookmaker.

PRONOSTICO COSENZA PISA

Calabresi per la salvezza, toscani per i playoff: è sensibilmente migliorato il passo del Cosenza nel girone di ritorno e nel post-lockdown, ma la situazione di classifica rimane brutta e soltanto i risultati che eventualmente arriveranno dagli altri campi potrebbero impedire la retrocessione in Serie C, magari anche attraverso un playout che adesso è un obiettivo già lontano. Il Pisa è in un grande momento e gli spareggi per salire in Serie A sono una possibilità concreta, così come la possibilità della loro vittoria che però, valendo 3,05 volte la puntata sul segno 2 (sempre secondo la Snai), ha un valore più alto rispetto al segno 1 per il successo del Cosenza, che porta in dote 2,50 volte quanto puntato e dunque fa dei lupi la squadra favorita per la partita del San Vito. L’eventualità del pareggio è regolata dal segno X, come sempre: questo bookmaker, nel caso in cui nessuna delle due squadre dovesse prendersi i tre punti, vi farebbe intascare una somma corrispondente a 2,95 volte la vostra giocata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie